La settimana scorsa ho vissuto un’altra bella esperienza da Elena Mirò, famoso brand per taglie morbide che ormai mi ha “adottata” per farvi conoscere le sue varie iniziative. Questa volta ho potuto godermi una styling session, ovvero un appuntamento per una consulenza di stile dedicata, in modo da trovare il look più adatto a me. A dire il vero ho le idee abbastanza chiare su ciò che mi piace indossare ma sono sempre molto curiosa di confrontarmi con gusti e occhi diversi: a volte si resta un po’ fossilizzate sulla propria comfort zone (per pigrizia, timore, abitudine…) e un intervento esterno è quello che ci vuole per aprire nuovi orizzonti di stile.
Mi sono presentata all’appuntamento con delle richieste ben precise: per i prossimi mesi ho in agenda un Battesimo, una Prima Comunione e un paio di matrimoni, avevo davvero bisogno di qualche idea nuova per affrontare tutte queste cerimonie che necessitano di outfit più o meno eleganti.
La cosa che mi è piaciuta di più della styling session è che è stata rispettata e valorizzata la mia personalità. Scherzando, di me dico sempre che non sono una signora (ricordate la Berté?) e non mi piace vestirmi come tale, e la stylist che mi ha seguita ha saputo cogliere subito il mio lato giocoso, ironico, a volte un po’ sopra le righe, assemblando per me degli outfit eleganti ma con un guizzo eccentrico nei particolari e negli accessori che è molto nelle mie corde.
Il look nel quale mi sono sentita più “me stessa” e a mio agio è stato questo con la tuta. Adoro le tute, le trovo eleganti, sexy, versatili, perché cambiando accessori cambiano completamente faccia. Per restare in ambito cerimonia l’abbiamo abbinata a un blazer nero ma per altre occasioni starebbe benissimo anche con un giacchino in pelle o in denim.
Invece, davanti al vestito a stampa giraffa inizialmente ho storto un po’ il naso… non perché non mi piacesse ma perché lo vedevo un po’ troppo “signora”. Quando però lo abbiamo abbinato a un bolerino con un’altra stampa animalier, creando questo divertente mix&match, il tutto ha preso subito un’altra aria. Inutile dire che il tocco di rosso dei fiori tra i capelli mi ha conquistata definitivamente!
Oltre ad aver imparato (o meglio, aver avuto la conferma) che qualsiasi capo, anche quello che appare più serioso, si trasforma completamente con gli accessori e il giusto styling, ho capito il potere della creatività nel curare il look.
Questo bellissimo completo composto da abito e spolverino rosa cipria con la stampa a papaveri prevedeva la cintura in vita… ma voi sapete ormai che in zona vita io sono un “tronchetto della felicità” per cui la cintura mi stava male e toglieva all’insieme tutta la sua armonia. Perché allora non utilizzare la cintura come accessorio per capelli? In un attimo abbiamo creato una fascia perfettamente abbinata al vestito e assolutamente in linea col mio stile!
Vi svelo un segreto: anche il bracciale delle foto con la tuta in realtà è una cintura, l’avreste mai detto? Ottima lezione questa: tutto è passibile di mille interpretazioni, non fermiamoci all’etichetta e all’utilizzo per cui è stato creato.
Dopo questa serie di proposte eleganti ci siamo concentrate su abbinamenti più easy, adatti a momenti di festa familiari e meno formali. La giacca a righe è diventata protagonista assoluta. Come non innamorarsi all’istante di un capo così scanzonato e “francese”? L’abbiamo abbinata al rosso e bianco, un’ispirazione decisamente marittima, e a una gonna lunga a pieghe, mio desiderio segreto da tanto tempo che non avevo mai avuto il coraggio di provare.
Avete tempo fino a fine marzo per prenotare la vostra styling session nel punto vendita selezionato più vicino a voi, dove appunto le fashion stylist saranno a vostra completa disposizione per scegliere insieme il look più adatto a voi e svelarvi tanti piccoli segreti che possono migliorare gli outfit quotidiani. Tra queste Elisa D’Ospina, modella curvy e stylist del programma “Detto Fatto” in onda quotidianamente su Rai 2, e Mirca Accorsi, stylist specializzata nel mondo curvy.
In questa pagina trovate tutto l’elenco degli eventi in programma.
Scrivetemi nei commenti se decidete di approfittare di questa bella iniziativa e come vi siete trovate, ma ovviamente adesso sono curiosa di sapere quale tra questi che vi ho mostrato è il vostro look preferito!
13 Commenti
Con la tuta stai benissimo, ma la stampa dell’abito rosa mi ha poprio conquistata (e anche il soprabito trasparente!)
Sono i miei due outfit preferiti 🙂
che bella la giacchina a righe!
Grazie <3
Adoro il primo look! stai molto bene 😉
complimenti. un bacione.
Se ti va dai un’occhiata al mio nuovo post:
http://www.honeyandcotton.org/your-summer-with-bikini-gota-blanca/
Ciao!io ador mix leopardato e giacca a righe con gonna lunga…penso che quest’ultimo lo copierò nei prossimi giorni con cose che ho già e non avevo mai abbinato..grazie!
La tuta per me è sempre un enorme immenso no che tu sia taglia 38 o (peggio) over 46!
Da un brand che veste donne formose (e che costa quello che costa) mi aspetto tagli che nascondano e slancino… tu stai benissimo con tutto, ma io che ho la 50 e la pancetta non potrei mai e poi mai infilarmi in tutine e tubini attillati (Leopardati!)
Lo scorso anno ho girato ovunque per un abito da cerimonia e alla fine gli unici modelli che mi stavano veramente bene sono stati quelli di un brand canadese. Pensa te!
Interessante, che brand è?
Guarda però che non avevo niente di attillato, l’abito è svasato e ha un doppio strato, secondo me non segna assolutamente perché non è un tubino ma un vestito scivolato. Sulla tuta ti do ragione infatti senza una giacca o un cardigan non la metterei (ho un po’ il complesso delle braccia grosse e non toniche) ma con qualcosa sopra mi piace molto 🙂
Allora… il marchio è Joseph Ribkoff! Non lo conoscevo prima di provare i suoi abiti (e tranne quello da sposa non ne avevo mai indossato uno, nemmeno da magrissima!) per me che ho un corpo a pera con poco seno è stata una rivelazione! Tagli, tessuti e stampe maschera o dove devono e valorizzano tutto. Tra l’altro credo che vesta qualsiasi range di taglie non solo le over size.
Personalmente mi sono trovata bene! Dalla Mirò mi avevano messo addosso dei sacchi da zia che parevo mia nonna! XD
Stai benissimo con tutti gli outfit!!! Fantastica, mi piacciono molto gli abbinamenti.
Sei ingrassata? non per offenderti ma in queste foto vedo un cambiamento notevole rispetto a quelle di tempo fa, soprattutto sulla parte alta.
Ciao=)
Hai anche fatto crescere i capelli no? stai bene x quanto riguarda quelli.
Sono ingrassata nell’ultimo anno, sì, e l’ho scritto più volte… I capelli in realtà li ho tagliati qualche settimana fa, prima li avevo un po’ più lunghi ma non molto 🙂
Ciao!
Era da un po’ che non passavo a fare un saluto … Bellissimo l’abito con i papaveri! Ma mi piace anche quello stampa giraffa … ma forse è soprattutto merito dei fiori e del rossetto rossi! E poi credo che dovrò assolutamente comprare una giacchina a righe!
Brava e bella come sempre!
Benedetta