Se siete amanti degli stivali questo è il vostro anno. Anzi nostro, perché mi ci metto anche io tra le boots lover. In questo periodo sto scandagliando gli e-commerce di tutto il web per trovare il mio stivale (che deve essere: rosso bordeaux, col tacco medio-alto ma comodo, stile anni ’70, morbido sul polpaccio ma non troppo) e ho individuato le tendenze stivali dell’autunno-inverno 2018 / 2019.
Stivali autunno-inverno 2018/19: altezza del gambale
Vale un po’ tutto: stivaletti alla caviglia, stivali al ginocchio, sicuramente gli stivali over the knee, ma la misura più nuova e che non si vedeva da un po’ è quella (insidiosa) a metà polpaccio o poco più su. Perché insidiosa? Perché se abbiamo i polpacci grossi lo stivale che finisce proprio nel punto in cui sono più importanti è come un faretto punta-attenzione. Mio preferito? Il gambale morbido da portare un po’ sceso e afflosciato.

Stivali autunno-inverno 2018/19: tacco e punta
Oltre al tacco sottile, più o meno alto, troviamo tante versioni di tacco grosso e comodo. Di ispirazione country ma non solo, super-trendy è il tacco angolato.



La punta in generale è ben affusolata ma, sorpresa, ritorna anche la punta quadrata. Siamo pronte? Non lo so ma possiamo sempre ricrederci!

Stivali texani & Co.
Stivali texani, da cowboy, camperos: se vi sentite una country girl questa è la stagione che stavate aspettando!



Colore
Il nero è sempre in auge ma vanno forte anche il rosso, il bordeax e il bianco.




Stivali pitonati (e tutta la giungla)
In questa stagione in cui l’animalier la fa padrone non potevano mancare gli stivali pitonati, leopardati, zebrati. Uno stivale così ti risolve tutto l’outfit ma attenzione alle versioni più cheap e plasticose.

Stringhe e lacci
Molto romantici e vagamente retrò quanto ci piacciono gli stivaletti stringati?

Super-platform
Per il momento sento di poterne fare a meno ma so che questo platform esagerato con tutte le sue vibrazioni anni 70 ha le potenzialità per piacermi. Aiuto?

Altri trend molto forti sono il camoscio, il tartan e più in generale vari tessuti (pied de poule, quadretti di vario genere, principe di galles), la vernice. In sintesi direi che vale quasi tutto. Ma come si portano questi benedetti stivali?
Moda AI 2018-2019: stivali sopra ai pantaloni
Non so se lo avete notato ma con ogni probabilità quest’inverno ricominceremo a infilare i pantaloni dentro agli stivali! Da quanto non lo facevamo? Io da ANNI. Anzi no, a dire il vero da ieri ma erano davvero anni che non portavo gli stivali sopra ai jeans. Perché abbiamo smesso? Stanno benissimo!
La sfilata di Alberta Ferretti ci mostra come abbinare pantaloni e stivali tono su tono:

Cosa pensate di fare, li infilerete questi pantaloni dentro agli stivali? Avete individuato i vostri stivali del cuore per questo inverno 2018-19?