Per me i jeans sono l’apostrofo denim tra le parole stile e comodità, e non potrei mai immaginare un armadio senza millemila paia di ogni forma e fit. In questo ultimo mese ho avuto la possibilità di provare due paia di jeans della linea Best4me di Gerry Weber, un brand tedesco che produce taglie dalla 40 alla 54 senza essere un conformato. Non avevo mai sentito parlare di questa azienda perché ancora non fa pubblicità in Italia e purtroppo anche lo shop online per il momento ci è precluso, però è presente con 3 monomarca in Sicilia e Campania e in molti negozi plurimarca.
La linea Gerry Weber è pensata per una donna “adulta” e sicura di sé che vive una vita piena e ricerca uno stile che possa accompagnarla in tutti i momenti della vita quotidiana, dal lavoro al tempo libero senza dimenticare le occasioni speciali e le cerimonie. Guardando il sito ho visto che si tratta di un design classico e intramontabile, con molti pezzi coordinati o facilmente abbinabili che “semplificano la vita”. Il prodotto più venduto in Italia è il jeans Best4me, che ha un’ottima vestibilità e risulta molto confortevole.
I jeans Best4me sono pantaloni cinque tasche che offrono un comfort particolare grazie all’innovativo materiale denim elasticizzato, che permette di abbracciare la figura e si adatta come una seconda pelle. Questi jeans color blu profondo, per esempio, hanno una composizione mista con ben il 7% di elastan: i jeans “normali” di solito arrivano al 2%, quindi potete immaginare quanto questi siano più morbidi e adattabili alle forme. Nonostante l’alta percentuale di elasticizzato comunque il tessuto resta bene in forma, non si smollaccia e non fa antiestetiche pieghe all’altezza delle ginocchia nonostante sia piuttosto leggero. Qui siamo già al secondo giorno di utilizzo e vedete come sono perfettamente in forma:
Dato che siamo quasi a fine ottobre ma ancora beneficiamo di temperature praticamente estive, almeno nelle ore centrali della giornata, ho abbinato questo classico 5 tasche dalla gamba dritta a una blusa di gusto gypset in denim chiaro con ricami floreali e pon-pon applicati che mi fa tanta allegria e si sposa benissimo con i redivivi stivaletti rossi che tante soddisfazioni mi hanno dato l’anno scorso.
Per tutte le informazioni vi rimando allo showroom di Milano:
GERRY WEBER ITALIA S.r.l.
Via Morimondo, 26
I – 20143 Milano
tel. +39 02 89074234
e-mail antonella.pradarelli@gerryweber.com
www.gerryweber.com