Avete presente quelle giornate in cui siete fuori tutto il giorno, avete anche un appuntamento a cena e solo 10 minuti per passare da casa e darvi una sistemata (o neanche quelli, e fate tutto nel bagno dell’ufficio)? Ecco, per le giornatine così è bene pianificare un look furbo che con poche mosse si trasformi da OutfitOfTheDay a OutfitOfTheNight senza farci perdere tempo.
Un buon metodo è quello di scegliere una base versatile su cui lavorare con giacche e accessori. Certo non ne esce una mise da gran soiré ma per un aperitivo o una cena informale andrete benissimo.
I capi base che ho tenuto per la versione night&day sono i jeans, una blusa color senape e gli stivaletti “gotici” che vi avevo mostrato nel post sugli stivali sopra al ginocchio (seconda foto).
Per la versione diurna ho aggiunto un cardigan leopardato (eh, sono in fissa) e una borsa da giorno con la tracolla…
Per la sera invece ho cambiato il golf con una giacca oversize, ho abbinato una clutch dorata dal sapore vintage e una collanona di cristalli.
Come dicevo, niente di impegnativo ma secondo me funziona… che dite?
PS: entrambe le collane che indosso sono di Pink Supreme, che fa delle cose sbrilluccicose davvero carine, e in più sono anche economiche: una buona idea per i regali di Natale… fate un giro sul suo negozio online e poi ditemi se non ho ragione!
5 Commenti
Ti posso chiedere dove hai preso quella clutch dorata? È stupenda!!
L’ho presa in un mercatino. Fa figura ma è una cinesata, pura plastica! Però lo stile (finto) vintage la tira su 😉
Bei look ;D
Federica
http://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
Grazie mille 🙂
bellissima la giacca. mi piace moltissimo. 😉
Buon 8 dicembre!
Se ti fa piacere passa a dare un’occhiata al mio ultimo articolo,
eccolo: http://honeyandcotton.org/want-christmas/
Grazie bacioni.
Nunù.