Se qualcuna di voi mi segue su Facebook saprà che un po’ di tempo fa ho ricevuto un bel pacchettone da parte di Fiorella Rubino, graditissimo regalo di San Nicolò in anticipo. Ecco cosa conteneva:
Un paio di jeans stampa cocco, una giacca in felpa illuminata da un filo di lurex e un top nero di paillettes. Direi che per le prossime festività sono a posto. Ovviamente vi farò vedere tutto, in questo post però mi concentrerò sul top glitteroso perché oggi si inaugura ufficialmente il periodo natalizio e mi sembra giusto iniziare con qualcosa di festoso. Inoltre, gli indumenti con le paillettes possono dare qualche problema di abbinamento e si può pensare (a torto) di relegarli solo ai look più eleganti e da occasione. Invece no. Ho abbinato il top di paillettes in 3 modi differenti creando outfit dal sapore molto diverso: casual, “rock” e elegante. Qual è il vostro preferito?
Casual: denim on denim
Appena visto il top ho subito pensato a come “sdrammatizzarlo” e quando si tratta di portare uno stile a un livello più basic il jeans è la scelta più ovvia ed efficace. Approfittando del fatto che la canotta mi sta un tantino larga ho deciso di utilizzarla come un gilet, sopra una camicia in denim.
Il denim on denim per me è sempre vincente. In questo modo il top risulta subito più quotidiano. Potrebbe essere una buona opzione se trascorrete il Natale a casa e dovete destreggiarvi tra regali e fornelli per sfamare orde di parenti.
Col nero e un tocco roarrr
Le paillettes però fanno subito “sera”, per cui diventa facile inserirle in un look adatto a un’uscita più o meno formale, un aperitivo, una cena… Col nero poi è ancora più facile! Giocare con lo stesso colore in texture diverse rende il monocromo interessante e non banale.
Mi sono comunque mantenuta sull’easy perché è lo stile in cui mi sento più a mio agio e di solito i miei impegni “mondani” non richiedono sforzi maggiori. Il look però è facilmente trasformabile in chiave elegante:
- il cardigan in viscosa, lungo e col collo sciallato, può essere comodamente sostituito con una giacca elegante
- idem per il jeans: immaginate un semplice pantalone affusolato
- io non ho potuto resistere a un tocco di leopardato, mia ossessione attuale, ma mettete una décolleté o altra scarpina fina (tipo il sandalo del prossimo outfit) et voilà, il gioco è fatto.
Lady-like
Siamo pur sempre sotto le feste, non mancheranno occasioni per uscire a divertirsi. Ecco allora la mia ultima versione, più “carina” e sciccosa: top in paillettes abbinato a una gonna midi e a tacchi che Kim Kardashian spostati grazie.
Per essere del tutto sincera con voi, io non mostrei così le mie bracciotte poco toniche, ma per amore di post questo e altro…
Che ne dite? Voi come lo abbinereste un top in paillettes?
4 Commenti
Adoro questi top e come li hai proposti!!! Belli belli!!!
http://www.glitterchamapgne.com
Il secondo è il mio preferito, adoro sdrammatizzare capi così importanti con un bel jeans!
Enrie Scielzo, The Ladyboy
http://www.enriescielzo.com
bellissimi i tuoi look 😉
Dai un’occhiata al mio nuovo post se ti va, eccolo:
http://honeyandcotton.org/random-photo-instagram/
bacioni Nunù.
La seconda opzione è la mia preferita! Anche se le scarpe dell’ultimo outfit spaccano di brutto!