Outfit curvy da cerimonia: pantaloni a fiori e blusa rosa di Donna Gi

Maggio è mese di cerimonie: matrimoni se siete nella fascia d’età in cui tutti i vostri amici improvvisamente diventano adulti e mettono su famiglia, prime comunioni se ormai avete fatto il giro di boa e siete nella fase in cui le mamme imbiancano e i bimbi crescono. Qualunque sia la vostra situazione la domanda che tutte ci poniamo è una e una sola: cosa mi metto?

Donna Gi, abbigliamento curvy made in Italy

Stavolta mi sento di dare una risposta precisa: qualcosa di Donna Gi.

Ho scoperto questo brand tutto italiano di abbigliamento curvy su Instagram e mi ha colpito per la freschezza del suo stile, cosa non scontata quando parliamo di abbigliamento plus size (fanno taglie dalla 44 alla 60). Ci ho trovato stampe colorate, linee sia classiche che più giovani ma sempre raffinate, tante proposte per le occasioni eleganti ma anche per uno stile più casual. Entrando in contatto con l’azienda ho scoperto che questo marchio nasce da una lunga esperienza famigliare nel settore dell’abbigliamento e delle taglie plus size, e che a capo c’è una giovane donna, Rosa Biondillo.

Scorrendo il catalogo primavera/estate 2018 ho trovato tantissime proposte per diverse occasioni, ne ho selezionate alcune da mostrarvi tra le mie preferite:

Tornando a me e alla “questione cerimonie”, devo dire che anche se d’istinto sarei portata a indossare un abito (facile da abbinare, d’effetto, elegante…), statisticamente finisco quasi sempre per scegliere uno spezzato blusa / pantaloni perché mi sembra più versatile e i capi si possono indossare singolarmente. E anche questa volta è andata così.

Mi sono fatta conquistare da questa maxi stampa a fiori e coralli dai colori delicati, abbinata a un blusa impalpabile color rosa pallido. Ci ho aggiunto una vecchia clutch verde bosco perfettamente in tinta con le foglie dei pantaloni e direi che il gioco è fatto, no? Trovo l’insieme chic e d’impatto, mi piace davvero molto, e sono rimasta anche piacevolmente colpita dalla fattura dei capi e dalle finiture dei dettagli.

Donna Gi, link utili:

Instagram: @donnagi_official

Sito web: www.donnagi.it

Pagina Facebook: Donnagi Official

Nei canali ufficiali trovate tutte le informazioni e potete chiedere i punti vendita più vicini a voi che distribuiscono il marchio.

2 Commenti

  • Postato 12/05/2018 08:11
    di Debora

    Cara Alessandra, il tuo post sugli abiti da cerimonia è bellissimo e azzeccato. Per cortesia, mi aiuteresti a capire dove si possono acquistare gli abiti donna gì?
    Sono andata sul loro sito, ma non sono riuscita a capirlo… Non vedo la vendita on line e non vedo l’indicazione di negozi reali.
    Scusa il disturbo e grazie per il grande lavoro che stai facendo per tutte noi!
    Buona vita!
    Debora

    • Postato 5 ore ago 12:31
      di Ale_verdementa

      Ciao Debora, ti lascio il link alla loro pagina Facebook, se scrivi un messaggio sicuramente ti risponderanno!
      https://www.facebook.com/donnagicurvy/
      (oppure cerca Donnagi 0fficial)
      Scusa ma non posso aiutarti diversamente, non conosco i loro distributori 🙂

Lascia un commento