Sono riuscita a superare l’estate senza comprare o indossare nulla a forma di conchiglia, tutta tronfia della mia capacità di resistenza ai trend più inflazionati, ma appena ho annusato il primo sentore autunnale mi sono fiondata su Asos per accaparrarmi forse l’unico pezzo maculato ancora assente dalla mia collezione: la gonna leopardata! Quest’anno senza leopardato non sei nessuno, lo abbiamo capito tutte. Le scarpe celo, gli stivaletti celo, la borsa pure, la gonna manca(va) e quindi ho rimediato con questo modello midi.
Il maculato, o animalier che dir si voglia, ormai è una stampa classica e “neutra” che si riesce a incorporare tranquillamente nei look quotidiani senza rischio di risultare eccessive, l’importante è utilizzarlo con parsimonia, un solo pezzo (anche forte: una gonna, un cappotto, un maglione…) alla volta, mantenendo il resto dell’outfit piuttosto basic e semplice. Personalmente la stampa leo mi piace abbinata al nero e al cammello, senza aggiungere altri colori alla palette. Una scelta forse troppo “sicura” ma assolutamente chic. A onor del vero, però, la ho messa in modo più casual con la t-shirt bianca e la giacca in denim, a dimostrazioni delle mille possibilità del leopardato:
A voi piace? Lo usate? Vi intimorisce?
Se vi piace la gonna, questo preciso modello ora è sold out (lo ho comprato a fine agosto) ma su Asos trovate ancora qualcosa di simile.