I cambi di stagione sono forieri di nuove tendenze e soprattutto nuove voglie. Che, quando si tratta di scarpe, diventano automaticamente necessità. Non so voi ma io in settembre, oltre a un integratore multivitaminico, ho bisogno di scarpe nuove. Ammetto di aver già dato, ma non mi sento ancora appagata. Finora la mia scarpiera si è arricchita di ben due paia di stivaletti alquanto discutibili ma che mi hanno rapito il cuore, e che finalmente oggi vi svelerò.
Le “scarpe brutte” con cui vi avevo incuriosite su Facebook sono questi stivaletti modello Swedish Hasbeens che probabilmente sono la conseguenza della mia vacanza in Olanda. No, non è vero, devo prendermi le mie responsabilità: a me i clogs sono sempre piaciuti (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa), mi basta una suola di legno e qualche borchia per perdere la testa. Zoccoletti? Oh yes.
Con quest’altro paio di stivaletti invece ho soddisfatto una vecchia, vecchissima voglia rimasta insoddisfatta, le Lita di Jeffrey Campbell. Quando uscirono mi piacevano a fasi alterne (a volte sì, molte volte no) e sebbene sia stata spesso sul punto di comprarle alla fine qualcosa mi ha sempre trattenuta (il buon gusto, forse?). Troppo alte, troppa zeppa, pacchianotte, enormi per un piedino n. 40… ma l’attrazione c’era, inutile negarlo. Così, quando sono incappata in questa versione edulcorata e retrò delle Lita mi sono detta che era arrivato il momento di chiudere i conti col passato. Clicca, carrello e via.
(Se ve lo state chiedendo sì, quest’anno vedo tutto in bianco&nero).
Ma, come dicevo, sento che mi manca ancora qualcosa. Nello specifico, un bel paio di stivali sopra il ginocchio col tacco alto. Gli stivali over the knee mi sono sempre piaciuti e ne ho già almeno due paia, ma tutti hanno il tacco basso. Ora, superata la soglia dei 40 anni, mi sento pronta per sfidare Pretty Woman e fare la cougar sul tacco 12. O almeno 9 😉
Ci sono molti motivi per amare gli stivali alti al ginocchio: innanzitutto tengono al caldo le gambe e contemporaneamente sono super-sexy, cosa che non si può dire delle calze in microfibra, per esempio. E poi, nel mio caso, mi permettono di indossare gonne corte nascondendo ginocchia non proprio entusiasmanti. L’ho già detto che sono sexy?
Non immaginatemi però tutta scosciata e panterona, no. Ci sono modi molto eleganti per indossare questo tipo di stivali, che da soli riescono a costruire un outfit.

A me piacciono tantissimo con le gonne midi:

E con un abitino in denim?
Ma anche in versione casual e rock coi jeans hanno il loro perchè:

Insomma, direi proprio che mi servono questi stivali, che dite? (cliccando sulle foto arrivate al link diretto per fare shopping!)



14 Commenti
Ohhh i primi stivaletti/zoccoletti mi piacciono un sacco, e quelle Lita sono particolarmente sobrie in effetti XD
Mentre per gli stivali sopra al ginocchio… mhhh…. naaa, non mi convincono! Ma il mondo è bello perchè vario! ^_-
Gli stivaletti con la suola in legno li adoro, gli stivali alti invece, a meno di non essere una valchiria, non mi convincono un granchè… Sono stata sul punto di comprarne un paio ma alla fine non sono riusciti a convincermi al 100%
Cuissard. Sempre amati, li amo ancora, li amerò sempre. La cosa bella è che non sono più solo un articolo da sexy shop (una volta lo erano)… ormai sono completamente sdoganati, per la mia gioia! Lo scrivevo proprio qualche giorno fa, per un articolo (che poi ti farò leggere).
Quelli di H&M mi piacciono molto! Buona serata! 🙂
Adoro! Gli stivali sopra il ginocchio, sono qualcosa di stupendo. Nei 90 me ne ero fatta fare un paio su misura perchè non si trovavano, è fantastico che ora si possano portare anche a 37 anni e fuori dalla discoteca! Approvo l’acquisto!
gli stivali così alti sono belli a portare con una gonna corta. per la gonna corta ci vogliono gambe snelle. io non le ho, quindi niente stivaloni.
che peccato, mi piacciono moltissimo!
mentre per le due paia di stivaletti all’inizio del post……..beh, non sono proprio di mio gusto, scusa. anzi, li trovo orrendi.
credo di aver letto/compreso male: tu sei una ultra 40 enne??
no, non é possibile!
dimmi che ho letto male!
non li dimostri affatto, anci! non te ne do nemmeno 35 (e io sono brava ad azzeccare l’età)…..
Ahah ma io l’ho scritto che sono discutibili, lo so perfettamente 😉
Calma, non ultra 40enne uè! Ho appena compiuto 40 anni freschi freschi 🙂
il mio era un complimento!!!!!!
35 o 40, sei bella, a prescindere dall’età!
Ma certo, avevo capito 🙂 Grazie <3
Non me li sono mai nemmeno provati, neanche kg e kg fa. Comunque mi piacciono quelli di H&M, ma soprattutto m i piaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti seguo da ieri, reindirizzata qui da Anna Venere, in cerca di Mela a 8 (così ti ha definita) in carne ed ossa! Ed eccoti qui! Quasi uguale a me! La foto in bikini poi ha fugato ogni dubbio.
Io sono una 45, a volte anche una 43 mannaggia alla sindrome premestruale. comunque complimenti per tutto, per la grinta, la dolcezza e l’utilità di tutto quello che scrivi. Un mega grazie da una “ancora-per-poco” ragazza degli anni ’70 (eeeeeh venerdi 3 per me son 38 e via che si va)
Mi piacciono quelli di H&M, non mi piacciono i rotoli sulle mie ginocchia che necessiterebbero tanto di essere inguainati e che noj entrerebbero mai in nessuno di questi stivali. Esistono stivali alti con diverse taglie? 😀
Ovvio che sì, ormai online si trova tutto 😀
Leggi questo post di The Curvy Fashionista: http://thecurvyfashionista.com/2013/10/9-place-shop-wide-calf-boots-9-favorites/
stupendi!!
http://www.agoprime.it
mmm….non mi sento ancora pronta per gli stivali over ginocchio, ma per gli stivaletti assolutamente sì! Quelli nella seconda foto sono bellissimi!
http://www.drunkofshoes.com