È iniziata la stagione delle Fashion Weeks. New York, Londra, Milano, Parigi… si accendono i riflettori sulle passerelle delle capitali della moda e noi ci prepariamo ad essere sommerse da meravigliose suggestioni e nuovi desideri. E anche da immagini di tanta tanta moda, dentro e fuori le sfilate. Non basta più seguire gli stilisti: da qualche anno ormai le mise più originali si osservano fuori, tra il cosiddetto “popolo delle fashion weeks”: stylist, buyers e blogger fanno a gara per vincere la sfida dell’eccentricità e accattivarsi i flash dei fotografi di street style, così a noi comuni mortali risulta sempre più difficile trovare qualche ispirazione riproducibile e indossabile nella vita quotidiana. Sinceramente, dopo una carrellata di mix and match spericolati, trench usati come abiti e stivali glitterati (ogni riferimento è puramente casuale) a me vien voglia di mettere i jeans con la camicia bianca.
Del resto, quando si vive in provincia è molto più frequente aver bisogno di abiti “tranquilli”, che facciano sentire carine e alla moda anche se dobbiamo destreggiarci “semplicemente” tra incombenze poco fashion come l’ufficio, il supermercato e l’asilo dei bambini. Proprio recentemente, mentre cercavo il maglione PERFETTO da abbinare alle mie nuove e ancora misteriose scarpe brutte, mi sono imbattuta nello shop di un brand che avevo sottovalutato. O meglio, dimenticato: Esprit. Lo conoscete?
Io l’ho conosciuto anni (e anni!) fa in Germania quando facevo la ragazza alla pari e poi l’avevo ritrovato a Bolzano mentre visitavo i mercatini di Natale ma, siccome non ho un negozio vicino a casa e sinceramente lo associavo ad uno stile un po’ troppo sportivo per i miei gusti, mi ero dimenticata della sua esistenza. Invece ho scoperto che hanno uno shop online, e anche delle proposte molto carine!
Ah (sospiro), quella gonna in similpelle! Mi piace questo spirito di “moda alla mano” che ti fa sentire a posto senza troppi sforzi, e anche le proposte casual con un pizzico di glam che regalano comodità uscendo dall’anonimato, come ad esempio il cardiganone in lana bouclé della foto qui sopra, la giacca leopardata o il gilet peloso, che anche se mi fa sembrare uno yeti su di me ha sempre un fascino irresistibile.
Alla fine, proprio qui ho trovato il maglione che cercavo, nero, nordico e country, che mi SERVE ASSOLUTAMENTE per abbinare le mie scarpette in arrivo che, vabbé a voi lo confesso, andranno a infoltire il mio parco clogs (vi autorizzo a inorridire ma A ME PIACCIONO).
Sono contenta di aver “ritrovato” Esprit: tra pantaloni skinny, maglioni over e abitini mi vestirei così tutti i giorni!
Che ve ne pare? Lo conoscevate già? Avete altri brand un po’ meno noti dei classici low coast da consigliarmi?
4 Commenti
Mi piace questa selezione!!!
Se ti va passa a vedere la mia ultima creazione!!! 🙂
http://www.momeme.it/follie-follie/
Ciao!!!
io faccio spesso acquisti su questo sito, la qualità è ottima e nei saldi si fanno spesso buoni affari!! consigliatissimo anche perche anno delle spese di spedizione davvero convienienti, e rapide.
bellisisma collezione!
http://www.nonsidicepiacere.it
Lo conosco dall’adolescenza e mi è sempre piaciuto.
ciao
Benedetta