Pare che questa primavera ci sarà un ritorno alla grandissima del jeans e del denim in tutte le sue forme. A parte il fatto che mi chiedo quando mai il jeans non sia stato di moda, devo dire che si nota un’aria di novità e mi piacciono le nuove interpretazioni che vogliono il jeans in versione classica o addirittura sartoriale, con un’occhio agli anni ’90 e il progressivo abbandono delle linee aderenti in favore di modelli più comodi, a gamba dritta o svasata, anche molto ampia. Il focus è sull’orlo, che si porta sfrangiato, e sulla vita, che diventa alta o altissima.
Quindi io mi sono messa a sperimentare questo (per me) nuovo mondo denim e dopo la salopette ho acquistato un paio di jeans a vita altissima con il fondo ampio. Una vera sfida, se mi conoscete un pochino. Avendo il punto vita simil tronchetto della felicità i capi che lo sottolineano non sono propriamente adatti a me e in più non amo sentirmi costretta, quindi solitamente evito questo genere di taglio. Credo però che uscire dalla propria comfort zone e provare ad adattare gli stili al proprio gusto e al proprio corpo sia sempre una cosa stimolante, per cui questa mattina mi sono messa davanti allo specchio a fare le prove per la primavera imminente e ho compiuto l’atto (per me) sovversivo di infilare la t-shirt dentro ai pantaloni.
Il mio disagio è evidente dall’espressione forzata… Magari con un golfino mi sentirò più a mio agio e riuscirò a sorridere senza sembrare colta da paresi facciale!
Jeans: Asos
T-shirt: Asos
borsa a tracolla: Asos
sandali: Zara
2 Commenti
Assolutamente OK la vita alta, anche con T-shirt infilata nei pantaloni! Però però…quella lunghezza lascia perplessa anche me. Penso che una bella zampa d’elefante farebbe davvero tutto un altro effetto, magari con ai piedi un bel paio di zatteroni in puro stile anni ’70 … che poi era il MIO stile quando avevo poco più di vent’anni. Che nostalgia! ♥
Mi piace molto questo paio di jeans! Poi mi pare tu sia altissima… su di me starebbe male ma mi piace guardarlo sulle altre persone! Magari anche un colore più chiaro di questi jeans sarebbe favoloso!!! Buona domenica!
peonynanni.blogspot.it