Sono tornata da Miami da qualche giorno e sono felicissima di aver trovato anche qui delle bellissime giornate di sole, che ormai fanno presagire la primavera. Certo, le temperature sono un tantinello diverse per iniziare davvero a spogliarsi (quest’anno il dramma: ho dovuto affrontare la prova costume in netto anticipo e ancora meno preparata del solito!) ma perché non iniziare a prendere qualche spunto dalle tendenze per la prossima stagione, magari iniziando da make-up e capelli?
In passerella si sono visti diversi trend interessanti, da smorzare un po’ (a volte anche un bel po’) per la vita quotidiana: in generale noto una tendenza alla naturalezza sia nel trucco che nelle acconciature, spesso quasi sfatte e disordinate ad arte, con dei guizzi di colore anche estremi che decisamente spezzano la monotonia. Vediamo nel dettaglio cosa ci suggeriscono questi pazzerelloni della moda:
(Cliccate sulle foto per sfogliare le fotogallery)
Trucco invisibile
Il trucco che c’è ma non si vede è stato proposto da moltissimi designer, e devo dire che mi sembra piuttosto sensato non appesantire il trucco nella bella stagione. Tutta l’attenzione è focalizzata sulla pelle, che risulta naturale, trasparente e luminosa. Le efelidi (deliziose) diventano un plus da valorizzare e lasciare in evidenza.
Questa tavolozza naturalissima fa da base ad occhi o bocca importanti:
Labbra accese
Molto spesso rosse, ma anche viola.
Eyeliner grafico
Sugli occhi il segno nero diventa deciso e spesso.
Smokey eyes
Non è sparito neanche il buon vecchio smokey, in versione decisa e un po’ rock ma anche più delicata.
Colori pop
Se avete voglia di osare, questo è il momento. Gli occhi si colorano di nuances pop, soprattutto azzurro e rosso, con tratti grafici e definiti.
Ombretti marroni
Tornando a colori più naturali, notiamo una tendenza per gli ombretti “terrosi”: marroni, tortora, ma anche dorati e bronzo.
Viola
Tante sfumature viola sugli occhi (attenzione all’effetto occhiaia, di cui facciamo volentieri a meno!) e sulle labbra (vedi sopra)
Capelli
Per i capelli si notano due tendenze contrapposte: da un lato capelli naturali asciugati dal vento e acconciature sfatte e disordinate ad arte (grande ritorno – o conferma – della treccia!)
Dall’altro, pettinature semplici e severe come la coda bassa con capelli perfettamente tirati.
Manicure
Finiamo questa lunga carrellata di tendenze con le unghie. Questa primavera la manicure prevede unghie naturali e colori baby: sulla base naturale si gioca di grafismi con colori delicati.
Che ne dite ragazze, c’é qualcosa che vi colpisce?