Personal Size, il collant su misura per donne con le curve

Calze che scendono, calze con la gamba corta, calze che tirano in zona inguine, calze col cinturino che sega in due la vita… Questo è il mio personale elenco di disagi legati ai collant. E so di non essere l’unica perché ogni volta che affronto l’argomento ricevo una valanga di messaggi e richieste di consigli. Appena si esce anche solo un po’ dagli standard delle taglie “regolari” diventa davvero difficile trovare un collant confortevole, affidabile, che veste come una seconda pelle senza far sentire la sua presenza.

Ecco come dovrebbe intitolarsi questo post: “Collant fantastici e dove trovarli”! Perché sì, in effetti li ho trovati dei collant pensati apposta per donne curvilinee e più precisamente li ho trovati on line, ordinabili tranquillamente dal divano di casa su Personal Size, sito tutto italiano con una lunga tradizione nell’industria della calzetteria.

Personal Size, il collant su misura per te offre una collezione di calze e collant (ma anche leggings, gambaletti, calzini e autoreggenti) costruiti per valorizzare le forme di noi donne grazie a caratteristiche tecniche e di vestibilità pensate appositamente per esaltare le curve senza stringere, a partire proprio dalla fibra, la Lycra Xceptionelle, un materiale innovativo ideato per ottenere collant confortevoli e alla moda per le taglie comode. Al materiale si uniscono poi gli accorgimenti costruttivi che esaltano e modellano le curve come la  vita molto alta per contenere le forme, il cinturino che non stringe in vita e la fascia rinforzata sull’interno coscia per prevenire i problemi causati dallo sfregamento.

Tecnicismi a parte, di queste calze ho apprezzato particolarmente la vestibilità della gamba, molto confortevole senza risultare “smollacciona”, e il sostegno nella zona di vita e corpetto, che sono sempre un punto cruciale per me: mi piace moltissimo la sensazione della vita alta che sale oltre l’ombelico e abbraccia tutta la zona dell’addome con una leggerissima compressione che non risulta affatto fastidiosa ma anzi “protettiva”, e il cinturino confortevole resta al suo posto senza stringere, arrotolarsi o dare fastidio.

Come scegliere la taglia dei collant Personal Size?

Una volta appurata la validità del prodotto, veniamo al punto cruciale di tutti gli acquisti online: scegliere la taglia giusta. Dimenticatevi le tabelle astruse in cui incrociando peso e altezza si ottiene un range di taglia incomprensibile e mai corretto, su questo sito trovare la propria taglia è facilissimo: sulla pagina Guida alle taglie c’è un configuratore molto intuitivo dove basta inserire l’altezza e le misure del giro fianchi, giro coscia e giro polpaccio. Per ogni tipologia di prodotto verrà indicata la taglia più adatta alle proporzioni del nostro corpo, un approccio quasi sartoriale che permette di ricevere un prodotto su misura per noi.

Dulcis in fundo: se vi iscrivete alla newsletter avete un codice sconto del 35% sul vostro primo acquisto di collant e autoreggenti! Io credo proprio che farò un po’ di scorta, e voi?

Lascia un commento