“Prezioso” associato a un top di H&M è sicuramente esagerato ma a volte questi svedesi fanno delle cosine da 4 soldi che sembrano molto di più. È il caso di questa maglia in neoprene (o scuba, as you want) tutta tempeshtata di perline, paillettes e pietrazze che ho visto addosso a un’amica e zac, l’ho copiata mi sono fatta ispirare.
In realtà quando ho visto questa felpa ho pensato subito che non mi sarebbe stata bene, perché effettivamente questa forma rigida e squadrata (“boxy” dicono gli esperti) non è l’ideale per chi ha già di suo delle forme abbondanti, ma come sempre prima di emettere un giudizio ho voluto provare e infatti avevo ragione: mi stava male. Però ho voluto darle un’altra chance, ho provato una taglia in meno e, magia, così mi piaceva. Il consiglio del giorno quindi è:
- Mai decidere a priori questo sì questo no, sempre provare.
- Mai farsi limitare da un numero sull’etichetta: le taglie sono una convenzione, una taglia in più o in meno può modificare molto la vestibilità di un capo e starvi molto meglio (o molto peggio).
Quando indosso cose luccicanti o vistose tengo tutto il resto molto basic perché credo che in un outfit “quotidiano” basti un solo punto di attenzione: ho fatto quindi un total blu con i jeans, abbinandoci accessori neri perché blu+nero per me (e Yves Saint Laurent) è sì, e un cappotto bianco.
felpa in neoprene: H&M
cappotto: Pimkie (anno scorso)
jeans: Zara (anno scorso)
borsa: Zara
stivaletti: Ann Rocks
(presi in Olanda, non ho idea se spediscano in Italia, il sito è in olandese!)
Come sempre aspetto i vostri commenti 🙂
5 Commenti
Bello l’outfit, meravigliose le perline ricamate e sì ti sta bene…ma il neoprene è proprio un materiale che non mi piace.
In realtà neanche a me fa impazzire però così ingentilito dalle perline mi è piaciuto 🙂
La maglia è veramente carina, sebbene non sia un materiale che amo, mi piace molto abbinata easy!
A me il top piace molto, adoro il blu+nero, il neoprene mi piace, ma trovo che qui il tutto non dia il suo meglio a causa dei jeans e stivaletti (in sè carini pure quelli).
secondo me con quella forma lì ci va un pantalone ampio fluido e morbido, ben tagliato in vita e sul sedere, con sotto i tacchi più alti possibili.
Anche le maniche non mi piacciono granchè, non sono ne corte nè lunghe, dovrebebro essere 3/4 per dare quell’aria anni sessanta…
Ti boccio (affettuosamente), anche se sei sempre la mia preferita!
Ahaha mi piacciono queste bocciature così dettagliate 😉
Pantaloni ampi e fluidi non ne ho, ma è un bel suggerimento, grazie <3