Uno dei trend che preferisco di questa primavera/estate è il revival della giacca kimono. Non che sia una novità o che io abbia bisogno della legittimazione del “va di moda” per indossare il kimono (in questo vecchio post potete vederne un altro della mia “collezione”), ma quando tendenza e gusto personale coincidono si ha la piacevole sensazione di essere nel giusto.
Anche se mi diverto a spaziare tra stili diversi amo lo stile bohemien, che ha il potere di farmi sentire davvero “nella mia pelle”, e questo genere di giacca ne è un complemento perfetto: la sua linea fluida e oversize è in grado di regalare istantaneamente un’aria “relaxed chic” con un tocco Coachella che non guasta (ma come parlo?? Scusate, sarà il caldo).

Inoltre non mi vergogno di ammettere che non amo mostrare le braccia, o meglio la parte superiore delle mie braccia, e sono sempre alla ricerca di soluzioni che mi permettano di far convivere il più pacificamente possibile questo mio “tabù” con le temperature torride dei mesi estivi. Non sempre ci riesco e il caldo spesso prende il sopravvento, ma il kimono è un’ottima soluzione perché spesso è in tessuto molto leggero e la sua forma ampia non lega e non costringe nei movimenti.
Il tessuto leggero non è il caso del mio ultimo acquisto, che è in cotone piuttosto pesante, ma non ho potuto resistere a questo mix di colorini (il verde menta!):
Vorrà dire che lo sfrutterò nelle sere più ventilate. Questo outfit lo ho indossato sabato per andare a Ritmi e Danze nel Mondo, la manifestazione interculturale a cui negli ultimi anni non manco di partecipare (qui e qui i post precedenti). Stampa etnica per una festa etnica, sono geniale no? 😉
kimono: Pull & Bear
Photogallery:
Ed ecco ancora un paio di vecchie foto con due diversi modi di indossare la stessa giacca kimono, in versione boho e più elegante:
Che dite, condividete il mio amore per le giacche kimono?
2 Commenti
Che bella! Mi hai fatto venire in mente che anni fa un’ospite giapponese me ne regalò una originale, devo assolutamente andare a cercarla!
che bella! mi ricordo il tuo look elegante, fantastica.
adoro queste giacche kimono, ne ho da poco ordinata una a frange e non vedo l’ora che arrivi a destinazione 🙂