Se c’è una tendenza di cui parlano tutti i giornali ma che ancora non ho visto molto in giro, addosso alle persone vere, è quella del rosso. Dopo averlo notato sulle maggiori passerelle delle fashion week e in tanti editoriali, mi aspettavo di vedere spuntare allegre macchie di rosso un po’ dappertutto ma per il momento le mie aspettative sono rimaste deluse.
Red passion
Forse il rosso è un colore troppo vivace? Troppo aggressivo? Troppo vistoso? Che non fa passare inosservate? Mi sembrano tutti ottimi motivi per indossarlo! Non so chi l’ha detto, ma la vita è troppo corta per indossare abiti noiosi e se alla fine questa benedetta vita non ci regala grandi occasioni e i nostri outfit sono un susseguirsi di jeans + qualcosa da mettere sopra, almeno facciamoci aiutare dal colore per uscire un po’ dagli schemi e dall’anonimato.
Se vi sentite timide, andate per step:
- Iniziate con il rossetto. Questo vi aiuterà a capire che tono di rosso vi sta meglio (Io per esempio sto malissimo coi toni aranciati perché ho colori e incarnato neutro-freddi)
- Passate a un accessorio, magari una borsa, una pochette, una clutch, una sciarpa, un foulard…
- Fatevi le ossa con un paio di scarpe (gli stivaletti rossi! Ma anche delle scarpe da ginnastica tipo le Adidas Gazelle, bellisime!)
- Osate finalmente un capo di abbigliamento: una maglia, un maglione, i pantaloni… il cappotto!
Quando ho preso gli stivaletti rossi pensavo che li avrei indossati come unico punto di colore, invece mi sono fatta prendere la mano e nel percorso che mi porterà al total look da signora in rosso per il momento ho aggiunto un maglione. E un paio di orecchini. Cosa dite, troppo?
Maglione: H&M
Jeans: Stradivarius
Stivaletti: Asos
3 Commenti
Ma no, non è troppo: il rosso è bello e ti sta benissimo ! claudiag
Grazie! È un colore forte che da tanta energia
rosso è molto energetico,adesso abbiamo bisogno di qualche energia di più 🙂