Da H&M è il momento dello stile bohémien, delle fantasie “divano”, dei poncho, delle camiciole con le maniche a sbuffo… un mood che mi piace e che è molto in linea col mio stile. Il problema è contestualizzarlo per non sembrare uscite in maschera. Ed è qui che chiedo il vostro aiuto.
Insieme all’abito che vi ho mostrato l’altro giorno ho preso anche questo vestitone dalla discutibile fantasia fiorata arancione, puro stile Laura Ingalls. È piuttosto vistoso e può piacere o meno, ma non è questo il punto.
Il problema è: cosa metterci sopra per uscire? Con questo genere di abiti mi trovo sempre in difficoltà… Avevo pensato alla giacca di pelle per smorzare l’aria campagnola ma quelle che ho non stavano bene, troppo rock-borchia-motociclista. Il cappotto? Bha, sembrava stonato. Alla fine ho optato per un poncho di lana blu che come stile è giusto ma temo mi faccia sembrare appena scappata dal cast di Hair.
abito: H&M
poncho: Sisley (vecchio)
borsa: No brand
Il rischio di abbracciare uno stile in toto è quello di sembrare mascherate… Voi che dite? Troppo? Ok? Con cosa lo mettereste questo vestito? Help!
11 Commenti
A me l’ abito piace molto..io avrei messo una giacca..
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
Mi piace l’abito e mi piace col poncho!sei perfetta così!
Perché non con una sciarpa (di quelle che fanno capo spalla?
Non ho mica capito cosa intendi… mi fai vedere un esempio?
Bello il vestito ma pericoloso…no assoluto al poncho:più che a hair mi fa pensare alla piccola fiammiferaia o a qualche altro personaggio strappalacrime da storia per bambini ottocentesca, costretto a mendicare per strada…mancano solo i mezzi guanti e ci siamo . No no no!!! E in più coprendoti tutta così uniformemente ti fa sembrare cilindrica, insomma tipo barattolo! Secondo me ci vuole giacchina corta e stretta, possibilmente in pelle(senza borchie e fibbie), per ricreare un pò di proporzioni e far vedere che c’è una femmina lì sotto! Oppure ,come diceva il commento prima di me, una stola/sciarpona in tinta unita da avvolgerti intorno, ma che ti lasci scoperta dalla vita in giù, altrimenti di nuovo informe… ciao Ale
Con gli abiti lunghi è sempre un casino… però lo stile piccola fiammiferaia ci sta
Per fortuna che non ho soldi da spendere in qs momento altrimenti mi tufferei a bomba da H&M…anche io adoro questo stile e anche io poi mi ritrovo col tuo stesso problema e cioe di non sembrare appena uscite da un bidone della caritas(me l’ha detto mia sorella riguardo a una maglia con fiocco al collo e maniche leggermente a sbuffo, leggera in misto lana color borgogna..). Comunque concordo con chi ti ha suggerito giacca corta o giubbotto pelle corto semplice, nero o blu.
Per me stai benissimo così!!! Uno dei tuoi outfit più belli . Ciao francesca
Grazie! Lo sto mettendo tutti i giorni 😉
Bellissimo e ti sta molto bene.Anch’io metterei un giubbino corto in pelle liscio oppure micro piumino,anche quelli a manica corta e leggermente svasata..preferibilmente colore scuro..
Sì, sulla pagina Facebook ho pubblicato la nuova versione con giacca di pelle;)