Ieri sono uscita a fare la spesa e, come ormai sapete, ho compiuto anche il mio usuale giro di ricognizione da H&M.
Nella marea di abitoni, bluse e cappe in stile boho che strizzano l’occhio agli anni ’70 ho scovato un abitino di cui mi sono innamorata immediatamente. Sarà che l’altra sera ho rivisto Rush, film ambientato nel mondo della Formula 1 degli anni ’70 che racconta l’amicizia-rivalità tra i piloti Niki Lauda e James Hunt, che oltre ad essere una bella storia ha dei costumi fantastici (soprattutto Olivia Wilde vestita Gucci), ma in questo straccetto di poliestere da 19,99 ho subito visto delle potenzialità.
Certo, è un po’ difficile ricreare la stessa allure con una materia prima tanto limitata ma la sfida è ottenere il massimo dal minimo, no?
La fantasia, la lunghezza, i polsini e il colletto arricciati a punto smock… mi piace tutto di questo abito. Inoltre, la sua aria retrò è perfetta per indossare gli stivali sopra al ginocchio senza risultare volgari. Io adoro letteralmente questo tipo di stivale ma c’è sempre il rischio tangibile di sembrare delle pretty women, mentre abbinati alle lunghezze giuste risultano chic ed eleganti, riuscendo a cambiare totalmente volto a un outfit. Per me sono la soluzione ideale in questo periodo in cui ancora non si mettono le calze ma fa troppo freddo per andare in giro a gamba nuda: i cuissardes risolvono brillantemente la situazione, aggiungendo anche una nota sexy (non vorremo mica sempre fare le man repeller, giusto?)
abito: H&M
stivali over the knee: Zara
orecchini: H&M
cappa: Promod
Link diretti ai prodotti:
1 Commento
Bellissima! Complimenti. Sabato corro da H&M