A volte compro delle cose di cui mi stupisco io stessa, quasi immediatamente. Tipo questo cappotto di Diffusione Tessile, preso ai saldi dell’anno scorso (o addirittura 2 anni fa?) e MAI messo, perché è tanto carino ma gli manca un particolare fondamentale per un capospalla invernale: le maniche. Mica una cosa da poco, giusto? Che va bene voler far le bellefigheire vestite in maniera originale e non con il solito parka di zara che hanno tutte, ma farsi staccare le braccia dal freddo anche no.
Oggi però è arrivato il suo momento, perché non faceva tanto freddo (crediamoci) ma soprattutto perché volevo sfoggiare l’ultimo frutto dei miei saldi invernali, un maglioncino molto basic di Stefanel dal colore indefinibile (Kaki? Verde? Oro? Si accettano suggerimenti!) perfetto per la mia nuova collana rossa (se mi seguite su Instagram l’avete già vista).
![]() |
Si è poi scoperto che è meglio un cappotto senza maniche che nessun cappotto! |
26 Commenti
Per rispondere alla domanda retorica: No, non ha senso un cappotto senza maniche!!! PERO' questo qua è proprio carino. <3<br /> Magari lo vedo forse meglio indossato più verso la fine di febbraio quando il tempo si spera sia più clemente (e meno nebbioso/congelante). Il maglione ha un bellissimo colore, indefinibile ma bello! E no, infatti i nuovi prezzi di Stefanel sono inabbordabili (
Si, più avanti diventa già più portabile ma resta sempre un capo difficile: troppo leggero per quando è freddo, troppo pesante per quando vien bello. Stefanel ha effettivamente alzato anche la qualità oltre ai prezzi, ma non riesco a cancellare l'impressione che sia troppo caro per un brand a così ampia diffusione… credo che il nuovo posizionamento sia stato messo in atto per differenziarsi
No, infatti, non credo… e sapessi quanti licenziamenti son costati, per questa nuova politica aziendale.. Sì, la qualità dei filati è migliore, però…. Per es. qui a Bo si sono trasferiti da via Rizzoli alla galleria Cavour, in mezzo ai brand di lusso. Prezzi troppo alti per persone normali, e le signore che comprano cose di lusso non so, temo che lo snobbino.
Adesso si sono spostati anche da galleria Cavour per arrivare in via Clavature… Mah!
Bellissima la borsa!
Grazie 🙂 <br />Anche se ne ho molte altre finisco sempre per usare questa (indipendentemente dal brand è nera e capiente, un passepartout) ma immagino che ormai sia venuta a noia… Vedrò di variare di più la borsa!
Effettivamente è un capo poco sfruttabile (alle nostre latitudini, almeno) però è carino!
Mi piace molto, con quella linea a ovetto e il pattern a quadri mi ricorda i cappottini vintage… Un peccato!
*______*<br />sconti sugli sconti??<br />ecco fatto, ora svuoto il mio già misero conto.<br /><br />In realtà non riesco a comprare online :S ho bisogno di provare i vestiti almeno 3 volte prima di decidere!
Ho pensato lo stesso anch'io: "Adesso sono rovinata" :D<br />Io ho superato lo scoglio dell'acquisto online, per me è una benedizione e apre a brand che altrimenti non saprei dove trovare.
Evviva gli sconti! (E la notte che passerò in compagnia di Stefanel, a questo punto…) molto bella la collana. Il maglioncino a me sembra senape ma forse il mio tablet falsa un po' i colori…<br />Passa a dare un'occhiata al mio blog, se ti va<br />www.misspiggygoestothecity.blogspot.com
E' troppo verdastro per essere senape… Forse è un colore che non esiste in natura :D<br />Passo senz'altro, grazie per la tua visita!
ecco si,avesse le maniche sarebbe perfetto 😉 <br />non conoscevo signorSconto ma ora una visitian al giorno non me la leva nessuno!
Per me è utilissimo! Lo userò anch'io per promuovere i miei sconti :)<br />
grazie per il suggerimento, non lo conoscevo.<br />Il cappotto è bello, penso sia utilizzabile da due categoria di persone:<br />quelle che per il look sono disposte a congelare o le fortunate che vivono in luoghi dove l'inverno non è rigido (io non faccio parte di nessuna delle due 😉
Io un po' appartengo alla prima ma nella giusta misura 😉 Tipo oggi col sole forse si porta meglio…
stavo facendo proprio le stesse considerazioni su un bellissimo parka che ho ritrovato nel guardaroba giovanile di mia madre…completamente imbottito e caldissimo dappertutto tranne che sulle maniche, che hanno la consistenza di una camicia! ma perché?? se imbottisci un cappotto si presume che vada indossato in periodi dal clima piuttosto rigido…e quindi le braccia dove le metti??? <br />
Misteri della moda 🙂 Forse quel parca ha l'imbottitura staccabile e sulle maniche risulta difficile applicarla (così, ovviamente, via del tutto!)?
Sono andata a controllare perché ho deciso di metterlo proprio oggi (che non fa tanto freddo)..non si stacca nulla, così è e così me lo tengo!! 😉 misteri!
Ciao! anche io sto tergiversando se comprare o no un cappotto a mezze maniche che avevo visto… Pensavo di farmi fare due maniche di lana con i ferri da maglia e poi farle cucire al cappotto… Ho visto dei piumini così e mi piace molto il contrasto che si crea! Si, penso che mi lascerò tentare :-))
Non male l'idea, se i manicotti di lana ci stanno come stile e con il taglio delle maniche… Fammi sapere come viene! 🙂
io quando fevo comprare online mi faccio sempre un giro sui siti di cofici sconto, ne stanno fiorendo un po'… comunque mi piace moltissimo il cappotto a mezzemaniche e penso ti stia molto bene, forse per ovviare al freddo metterei sotto quei guanti lunghi di lana che si trovano adesso.
grazie per il suggerimento! vado a curiosare nel sito..<br />sai che l'unica cosa che mi sono comprata in saldo è un gilet di pelliccia sintetica? e anch'io mi stavo chiedendo: ma quando lo metterò senza maniche? che dici..domani sfido il freddo e ci provo?<br />stavo anche meditando di farci fare le maniche di pelle, mah, vedrò.
Forse non ha senso…ma è artistico:)..ed effettivamente si potrebbe indossare quando ci sarà una temperatura più mite!! mi piace un sacco la collana!<br />http://bonbontoncurvy.blogspot.it/
Ahhh difficilissimo indossare questo cappotto!<br />La parte dove sento più freddo io stranamente sono proprio le braccia!<br />Ho visto qualche "fashionista" che indossava un cappotto del genere con sotto la giacca di pelle. Che dici sarebbe fattibile o troppi strati?
Ottima dritta quella di Signorsconto, grazie ^^