Due in uno: il giaccone reversibile che diventa pelliccia

Outfit curvy con giaccone doubleface Meteore Fashion

Ottimizzare è una bella parola: promette organizzazione, pianificazione, miglioramento, il “raggiungimento del massimo risultato possibile” secondo il vocabolario Treccani. Ottimizziamo il tempo per riuscire a farci star dentro tutto, dal lavoro al legittimo tempo libero, ottimizziamo lo spazio delle nostre case, che non è mai abbastanza.

Anche i nostri acquisti possono essere ottimizzati: quando compriamo dei classici che durano nel tempo e superano il concetto di moda, oppure scegliendo di investire in capi che assolvono a più di una funzione, come per esempio un giaccone invernale reversibile che da giacca impermeabile si trasforma in pelliccia ecologica, come questo di Meteore Fashion.

Come vi avevo già raccontato nel post precedente, Meteore Fashion è un’azienda italiana che produce abbigliamento femminile sia nel range di taglie  regular che nelle taglie conformate: questo bel giaccone reversibile è disponibile dalla S alla XXL come Ulysse, e dalla taglia 47 alla 55 come Cloe. Mi piace molto questa sua doppia anima: da un lato un sobrio giaccone in tinta unita e tessuto tecnico, casual ma femminile, dove si intravedono dettagli in ecopelliccia a contrasto nel bordo del cappuccio e nei polsini, e un secondo dopo ecco una morbidissima pelliccia ecologica color coccio, un bel rosso aranciato caldo, più impertinente e gioiosa! Inutile dire quale sia il mio lato preferito, fuego forever, ma indossandola un giorno in cui improvvisamente ha iniziato a piovere ho apprezzato di poter cambiare il verso in un nanosecondo, così non ci siamo bagnate né io né la pelliccetta. Comodo, no?

Questo giaccone è adattissimo a look casual o sportivi con i miei adorati jeans o anche con pantaloni dalla linea più elegante, ma per questo post ho voluto provare ad abbinarlo ad un abito chemisier lungo che richiama i colori del giaccone.

Secondo me l’abbinamento è riuscito, cosa dite?

Vi piace l’idea di un giaccone reversibile, due in uno? Quale lato vi piace di più?

Lascia un commento