Continuano le collaborazioni illustri in casa Miroglio. Dopo il remix della cantante Noemi per Fiorella Rubino, è Vanessa Incontrada a prestare volto e talento a Elena Mirò, disegnando una collezione che è stata presentata il 20 settembre nel Miroglio Concept Store di Piazza della Scala a Milano.
Evento #VanessaDisegnaMirò: la collezione e la mostra fotografica “Cinema & Moda” di Gian Paolo Barbieri
Bellissima e sorridente come siamo abituati a vederla, seppure un po’ schiva, Vanessa Incontrada ha presentato alla stampa la sua capsule collection, il cui focus è sicuramente la maglieria: filati morbidi e caldi vanno a comporre capi destrutturati e facili da indossare, caratterizzati da linee essenziali e tagli minimal per uno stile informale ma ricercato perfettamente in linea con la personalità dell’attrice.
E proprio il cinema è il filo conduttore della campagna della capsule collection “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” scattata dal noto fotografo Gian Paolo Barbieri che continua così la collaborazione con il brand iniziata nella scorsa primavera, una collaborazione che vuole unire moda e arte. Per oltre un mese, infatti, all’interno del Concept Store Miroglio in Piazza della Scala, sarà ospitata la bella mostra fotografica “Cinema & Moda” con una selezione di scatti di Barbieri che propongono dei “remake” di momenti di grandi classici del cinema come “Caccia al ladro” e “Casablanca”, e ritratti di star del cinema realizzati dal fotografo nel corso della sua lunga carriera (inclusa una conturbante Vanessa in versione “macellaia”). Con alcuni di questi scatti è stata realizzata una limited edition di abiti, t-shirt e accessori che, insieme alla capsule collection di Vanessa, sarà distribuita nei negozi di Elena Mirò e in una serie selezionata di negozi multimarca, oltre che online.
La collezione curvy di Vanessa Incontrada per Elena Mirò
Ma basta con questi toni seriosi da pseudo giornalista e veniamo alle cose veramente importanti: i vestiti! Alla fine come è questa collezione destrutturata e informale? Beh che dire, è proprio bella! Non sempre le proposte di Elena Mirò combaciano pienamente con il mio stile ma in questo caso mi porterei a casa volentieri praticamente tutto. Queste linee morbide e avvolgenti sono assolutamente nelle mie corde, a partire dalle mantelle e dai ponchos che in autunno per me rappresentano sempre una soluzione facile e d’effetto. Tra i miei capi preferiti anche il top dal taglio a kimono, da abbinare alle gonne lunghe e morbide, gli abiti in maglia e la cappa mélange, mentre per chi alla maglieria preferisce un abbigliamento più formale, la collezione offre giacche in tessuti crepe superstretch piacevoli e comode come un cardigan, in diverse lunghezze, che rappresentano il maschile declinato al femminile.
La fotogallery della campagna Vanessa Incontrada per Elena Mirò
Durante l’evento di presentazione noi blogger abbiamo avuto la possibilità di indossare un capo della collezione a nostra scelta e farci fare delle fotografie. Indovinate cosa ho scelto? Ma il poncho, ovvio!
Potete vedere tutta la collezione sul sito di Elena Mirò, nonché nei negozi del brand.
Vi piace? Quale è il vostro pezzo preferito?
1 Commento
Il poncho piace un sacco anche a me. E’ un capo d’abbigliamento che adoro, non vedo l’ora di indossarlo!