Capodanno a Lubiana

Non so perché ma ogni anno il 31 dicembre mi capita tra capo e collo all’improvviso, senza che io abbia minimamente pianificato cosa fare nella fatidica serata. Arrivo scapicollandomi a Natale pensando che tra il 25 e il 31 ci sarà un’intera settimana per organizzarsi e invece quei giorni intermedi evaporano in un attimo, assorbiti in un buco nero di calorie, cibo e parenti che mi lascia intorpidita e priva di iniziativa.
Anche quest’anno non è andata diversamente e mi sono ritrovata il 30 di dicembre a cercare su google “capodanno a Treviso”, annoiandomi già mentre digitavo sulla tastiera.

In fondo la cosa che mi piace di più è aspettare l’anno nuovo in piazza, in mezzo a tanta gente, e se è all’estero ancora meglio. Non avendo nessun giorno di ferie a disposizione era indispensabile trovare una soluzione a portata di auto, così abbiamo deciso all’ultimo secondo di fare una toccata e fuga a Lubiana, la capitale slovena che dista appena 2 ore e mezza da dove abito (grazie Booking!).
Mai decisione si è rivelata più felice. Lubiana a Capodanno è una città incantevole, romantica, splendidamente addobbata e piena di lucine, con tanta, tantissima gente ma ben distribuita tra tutte le piazze del centro, ognuna con musica dal vivo e bancarelle dove bere e mangiare.

Fare Capodanno in piazza inoltre toglie l’inghippo di pensare a cosa mettersi, dato che la cosa fondamentale è restare calde e si avrà sempre addosso il cappotto. E infatti ecco cosa ho messo in valigia:

Unica concessione al Capodanno, le paillettes dei leggings Calzedonia.

ecco il turbante di Asos di cui vi avevo parlato qui

Non pensavo di mostravi l’outfit (parolona per un maglione coi leggings!), quindi perdonatemi la scarsa qualità delle immagini fatte al buio col cellulare, ma visto che me lo avete chiesto su Facebook eccomi qui:

E questo è il “senza cappotto”, alle 3 di notte, una volta rientrati in hotel (non vi sto a descrivere la gioia del mio fidanzato nel farmi queste foto, la lascio alla vostra fantasia!):
Vi lascio con qualche immagine di Lubiana by night, non prima però di augurarvi un 2014 gentile, sereno, in salute e all’altezza dei vostri sogni!
Piazza Del Congresso

Piazza Del Congresso
il lungofiume

E voi cosa avete fatto per Capodanno? Cosa vi siete messe? Sono curiosa!

12 Commenti

  • Postato 02/01/2014 18:44
    di LaDivaDelleCurve

    ottima idea last minute e secondo me il tirbante ti sta molto bene. Io non so se riuscirei più a passare la mezzanotte all'aperto, ma essendo anche in convalescenza ho comunque passato una serata tranquilla con qualche amico e l'abito/maglia che avevo postato sul blog.

    • Postato 02/01/2014 18:55
      di Alessandra Castagner - verdementa

      Grazie! Alla fine il turbante non mi sta male, la prima volta lo avevo provato vestita da casa e senza trucco, messo nel modo giusto sta molto meglio ;)<br />Se il clima è molto rigido diventa spiacevole stare tante ore all&#39;aperto ma l&#39;altra sera era mite e non si stava affatto male, ma certo non in convalescenza! Rimettiti presto e tanti auguri per un 2014… MIGLIORE!! :)<br />

  • Postato 02/01/2014 18:53
    di Lucy

    Leggings spettacolari! Buon 2014! Lucy http://www.tpinkcarpet.com

  • Postato 02/01/2014 20:03
    di La Sposa

    Bella! Avevo visto anch&#39;io i leggings da Calzedonia, ma poi non li ho presi. e ora me ne pento! secondo te sono portabili anche di giorno? da un po&#39; mi girano in testa le paillettes, ma non mi decido anche perché non ho molte occasioni mondane…<br /><br />http://lapoliticadimoda.blogspot.it/

    • Postato 03/01/2014 21:26
      di Alessandra Castagner - verdementa

      Mah secondo me sì, anzi ti dirò che la paillette è più interessante di giorno che di sera, dove risulta di sicuro più banale e &quot;già vista&quot;. Per il giorno abbinerò il leggings con una t-shirt e un cardigan lungo, e magari gli anfibi per rendere tutto un po&#39; maschiaccio e creare un contrasto interessante. O anche con una felpa. Dai, buttati 😉

  • Postato 02/01/2014 20:12
    di Elisa Taviti

    Bellissimo look!<br /><br />Un bacione, buon nuovo anno,<br />Elisa – <a href="http://www.myfantabulousworld.com&quot; rel="nofollow">My Fantabulous World</a>

  • Postato 02/01/2014 21:08
    di Anonymous

    Buon anno Alessandra!!! <br />Benedetta

    • Postato 03/01/2014 21:27
      di Alessandra Castagner - verdementa

      Grazie! Tanti auguri anche a te!

  • Postato 03/01/2014 10:57
    di Miria - Plus... kawaii!

    I leggings mi piacciono tantissimo, ottimo modo per rendere più festivo l&#39;outfit!

    • Postato 03/01/2014 21:28
      di Alessandra Castagner - verdementa

      Infatti, il polpaccio era l&#39;unica cosa &quot;visibile&quot; e ho pensato di addobbarlo a festa 😀

  • Postato 05/01/2014 19:36
    di Bri

    Quelli in piazza sono i capodanni che prediligo da sempre. E per gli stessi tuoi motivi anche noi – su consiglio di un&#39;amica che ci era stata l&#39;anno passato – avevamo valutato l&#39;ipotesi Lubiana. Poi alla fine, non so neanche bene come, mi sono ritrovata con un vestito sbrilluccioso in mezzo a genete che ballava rockabilly a 5 minuti da casa. Ma l&#39;anno prossimo non mi fregano più!

  • Postato 17/01/2014 01:25
    di angelichic

    Sempre molto simpatica, disinvolta e piacevole! Angelichic

Lascia un commento