Finalmente trovo il tempo per raccontarvi di un evento a cui ho partecipato la settimana scorsa e di cui probabilmente avrete già letto in molti altri blog. Mercoledì 13 ottobre infatti sono stata a Bologna per assistere al debutto sul mercato italiano delle scarpe francesi Belloe, presentate in anteprima nell’elegante cornice dell’hotel Majestic (ex Baglioni, per i nostalgici bolognesi).
Belloe nasce nel 2009 da un’idea geniale di Emmanuelle Le Borgne: creare scarpe su misura e del tutto pesonalizzabili dal cliente attraverso una scansione 3D che permette di rilevare esattamente la morfologia e l’impronta numerica del piede. Niente di complicato, nonostante i paroloni: con uno scanner portatile si ricrea a computer l’immagine tridimensionale del piede, in modo da poter realizzare una scarpa perfettamente su misura che tiene presente ogni particolarità e unicità del piede.
![]() |
Eccomi qui, mentre una collaboratrice Belloe fa la scansione del mio piedino da Cenerentola! Crediti fotografici: Manga Rosa Communications |
Innovativo, no? Pensate ai vantaggi per chi ha problemi ortopedici… ma anche per i piedi “normali”: basta con scarpe bellissime ma scomode, strette, infernali, basta con scarpe confortevoli ma sgraziate e brutte da indossare, un vero affronto per chiunque sia attento allo stile oltre che alla comodità. Con Belloe si ha la certezza di ottenere un paio di scarpe che calzano a pennello e allo stesso tempo appagano il nostro senso estetico, coniugando insieme i principi di benessere e bellezza.
I materiali utilizzati sono di altissima gamma, basti pensare che i pellami sono gli stessi scelti anche dalla Maison Hermès, morbidissimi e dai colori splendidi. Inoltre, cosa divertente e creativa, possiamo inventare la nostra scarpa unica e personale semplicemente entrando nel sito http://www.belloe.fr/ e seguendo le istruzioni. Le possibilità di personalizzazione sono pressocchè infinite: possiamo scegliere materiale, colore, forma e tipologia di scarpa (ballerine, derby, deco), tipo di tacco (alto, medio, basso, grosso, a rocchetto…) e anche rifinirle con dettagli e accessori decorativi.
Insomma, da Belloe non siamo solo clienti, possiamo diventare anche designer: le nostre idee e le nostre necessità contano davvero!
Qui di seguito qualche foto della presentazione bolognese, alla quale hanno partecipato anche alcune delle blogger che leggo con più assiduità. Conoscerle di persona è stato bellissimo, un’assoluta conferma di quanto già avevo intuito frequentando i loro blog e scambiandoci i commenti 🙂
![]() |
Nathalie, Irene, Pasqualina |
![]() |
Marta e Pasqualina foto di myfloorisred |
Se vi ho incuriosito potete chiedere maggiori informazioni a Melanie Lacide, consulente Belloe responsabile per l’Italia, chiamadola al 3206359188 oppure al fisso 051 61 41 572, belloe@mangarosacom.com
11 Commenti
oddio.. toglietemi la carta di credito!
Cavoli ! Bellissime!!!
Fantastiche! soprattutto coloratissime e molto, molto francesi, mi piacciono. Bella l'esperienza di incontro tra bloggers, io ne sono una convinta sostenitrice!
Oh ma che meraviglia queste scarpe!<br />Tra l'altro, son giorni che voglio comprare delle belle scarpe nuove!
E' la prima immagine che vedo dello scanner… wow! Sembra una cosa davvero super tecnologica!<br />E, come ho scritto gia' sugli altri blog, trovo che queste scarpe siano davvero deliziose!<br />Hanno colori e dettagli incredibili!
@ Cali: si, davvero, anche perchè nno sono propriamente economiche come scarpe… :)<br /><br />@ Laura: e le puoi creare coem vuoi tu, magari ancora più belle di queste!<br /><br />@ Paola: vero, molto francese come gusto… très chic!<br /><br />@ Rory: i famosi cuissard li hai più presi? e come va con l'esame?<br /><br />@ BaiLing: i colori sono fantastici e poi devi sentire la pelle:
che bella giornata, ci siamo proprio divertite!<br /><br />hai già spianato il tuo bellissimo maglioncione con le renne? non vedo l'ora di vedertelo indossato!
Ciao bella! Come stai? tutto bene il ritorno? Ieri ti ho pensata!!! 🙂 Hai poi trovato la sciarpa? Altrimenti, appena la vedo ti mando un sms così mi dici se la vuoi ancora ok? Complimenti per questo post…super professionale! E poi sei l'unica ad aver testato lo scanner! 🙂 un bacio e buon lunedì! msbx
Come avevo scritto sui post delle altre blogger che erano con te mi piace molto questa collezione…soprattutto perchè in parte si puo essere stilisti :)<br />un bacio<br /><br />http://chicneverland.blogspot.com/
Ho visto le tue foto anche sulla pagina facebook di Belloe, sono venute bene, mi piacciono!<br />Mi dispiace di non aver fatto rilevare la mia impronta tanto che ero lì … spero si ripresenti l'occasione!<br />Un abbraccione!!!!!
wow che bella giornata devi aver passato!!e che scarpeeeeeeeeeee