Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Di principi e zampe di gallina

Posted on 12 0

Rieccoci qui, rientrate dalle vacanze e pronte per una nuova stagione insieme!
Anche se stiamo tutti boccheggiando e fuori si sfiorano i 40°C (ricordiamocelo, quando poi in gennaio smaniamo per l’estate), ormai siamo proiettate verso la moda autunno-inverno: è tempo di studiare i nuovi trend di stagione e spulciare nei nostri armadi stracolmi alla ricerca di capi da riciclare e lacune da colmare. A parte il fatto che più o meno va di moda tutto (ancora tanto colore ma anche bianco e nero, richiami agli anni ’70, stile bon ton, tagli maschili, denim ecc.) ho notato un forte ritorno ai tessuti classici come il tweed, il principe di galles, il pied de poule (le uniche zampe di gallina ammissibili!):

Ora, senza incorrere negli eccessi di Lady Gaga, che ha preso il trend un po’ troppo alla lettera

devo dire che questo ritorno ai grandi classici non mi dispiace affatto soprattutto per quanto riguarda gli accessori, in cui i pattern geometrici di questi tessuti risultano più spiazzanti e originali, come in queste borse di Ferragamo, che del pied de poule ha fatto davvero il tratto distintivo della sua collezione 2011-2012:

Così, cercando qualcosa  di più abbordabile, ho scovato un paio di tronchetti di Asos che trovo davvero deliziosi


Già me li immagino con un look total black, skinny e maglione oversize o una bella cappa e magari un particolare rosso… Unico dubbio quel tacco altissimo e la super zeppa di 3,5 cm… Voi cosa dite? Comprare o non comprare, questo è il problema… 
xoxo
signature
12 Responses
  • Piperpenny
    agosto 23, 2011

    Io purtroppo non so che consigliarti: sono abbastanza monotona nei miei gusti, sono una fan del tinta unita e della semplicità, quindi le fantasie mi mettono sempre un po&#39; in crisi e le prendo sempre a piccolissime dosi. Il tweed mi piace se ben contestualizzato: tipo autunno nella campagna inglese 😉 hehehe!<br />Io quei tronchetti chiaramente non sarei mai in grado di metterli, ma per chi

  • Lela - seaseight
    agosto 23, 2011

    Il pied de poule è ovunque ormai!! <br /><br />Comunque queste scarpe di Asos mi piacciono un sacco!! mmm non saprei come consigliarti! Io le prenderei se non costano tanto :)<br /><br />PS: grazie per avermi votata nel contest illustratori per Trend and the City!!!

  • momben
    agosto 23, 2011

    bentornata! sono rientrata anch&#39;io proprio oggi dalla mia settimana tedesca, ho trovato qualcosa per te. Appena ricompongo casa e trovo i miei fogliettini sparsi ti scrivo via mail.<br />ciao momben.com

  • BaiLing
    agosto 24, 2011

    Bentornata tesora!<br />Questo caldo mi sta proprio uccidendo, tanto piu&#39; che ho raffreddore e mal di gola!<br />Comunque sono contenta per questo ritorno ai classici: tweed e principe di galles mi piacciono un sacco, mentre il pied de poule sinceramente non l&#39;ho mai preso molto in considerazione fino ad ora… ma non si sa mai!<br />Secondo me le scarpe di Asos nonostante il tacco molto

  • Anonymous
    agosto 24, 2011

    Trovo i tronchetti ORRENDI: tagliano la gamba (a meno che non sia lunga almeno 100 cm). Con i calzoni potrebbero anche andare in genere ma questi sono decisamente troppo grossolani e pacchiani. Fazit: BOCCIATI!

  • Titti
    agosto 24, 2011

    Ciao cara, i tronchetti se sono un capriccio e non costano molto, prendili!<br />Divertiti e osa!<br /><br />Titti<br /><br />http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

  • Raffaella
    agosto 24, 2011

    mi piace molto il pied de poule magari però punterei più su una cappa! i tronchetti non sono molto il mio gnere però ha ragione titti se costano poco lo sfizio fattelo passare!!! =D un bacio<br />http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

  • Bri
    agosto 24, 2011

    Bentornata!!! tutto ok? come procede???<br />a me il pied de poule non mi fa impazzire, mi fa un pochino vecchio. quanto ai tronchetti… beh, se è uno sfizio dal prezzo accessibile vai, che discorsi!!!

  • the style help
    agosto 25, 2011

    il pied de poule mi è sempre piaciuto moltissimo. Mi piace abbianato ad un particolare rosso e mi piace molto mixare misure di pied de poule diverse.<br />avevo anche postato un mio outfit ma, essendo un pò imbranata con il pc, non riesco a ritrovarlo nel mio blog! :))

  • Eva
    agosto 25, 2011

    Io in tweed mi farei foderare anche l&#39;interno dell&#39;auto.<br />Sempre amato, modaiolo o meno che negli anni sia stato…<br />Baci, bentornata!

  • PUNKIE
    agosto 26, 2011

    a me piacciono queste fantasie! ho anche un cappotto in pied de poule, preso tanti anni fa ma che ultimamente ho rinchiuso nell&#39;anta buia (cit.)<br />chissà un giorno forse mi deciderò a ritirarlo fuori!

  • verdementa
    agosto 26, 2011

    @ Punkie: direi che è il momento buono per tirarlo fuori dall&#39;anta buia, è super trendy adesso 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *