Quest’anno vanno alla grande, nonostante (ancora) non incontrino il gusto di molte patite per le scarpe. Parlo degli zoccoli in legno, o clogs per dirla in “modaiese”, che dopo essere stati sdoganati da Karl Lagerfeld sulle passerelle e da Alexa Chung nella vita reale approdano per noi comuni mortali nelle catene low cost (di Zara per esempio ne ho viste almeno 3 versioni).
A me sono sempre piaciuti e d’estate diventano l’unica calzatura che indosso oltre agli infradito rasoterra. L’anno scorso ho trovato questo paio di clogs in un negozietto vintage a Treviso, usciti direttamente dagli anni ’70. Mi ricordano certe fotografie di mia mamma con zoccoli, jeans a zampa e foulard sui capelli cotonati…
8 Commenti
Ma i tuoi sono veramente carini!!Per niente modaioli, mi piacciono molto.
Io sono infatti in coda per prendermene proprio un paio da ZARA!
mmmmm questi sono carini, perchè non troppo alti…con quelli di Zara mi sento alta come un lampione :P<br />a proposito, passa da me, ho deciso di scrivere una specie di romanzo d'appendice (:p) e vorrei sapere se ti piace :)<br />baci
troppo belli! il vintage ci dà sempre delle grandi lezioni di stile! anche il colore è tipico di quegli anni…ottimo acquisto!
Questi sono moooolto anni 70!! :D<br />Ho visto giusto ieri quelli di Zara: mi sa che i clogs non mi avranno! Per ora non mi piacciono affatto! (Ma di sicuro ci farò l'occhio, prima o poi!)
Bel blog davvero!!!<br /><br />Passa da me se ti va sul mio blog barbielaura.com e seguimi su bloglovin…
avevo un paio di clogs da ragazzina col tacco forse un po' più alto di questo..mi piacevano da matti ma erano scomodissime! mi si sfilava sempre il piede!! <br />intanto mi sono innamorata delle ultime clogs dal tacco altissimo…le voglio!
Wow!!! Sono favolosi, cosi' hippy!!!<br />Fanno venire in mente anche a me le foto di mia mamma e delle sue sorelle da ragazze: vestitini a fiori, zeppe altissime, zoccoli, capelli lunghi con la riga in mezzo, liscissimi o a grandi boccoli.<br />Erano stupende!!! Da bambina mi incantavo sempre a guardare quelle foto… <br />Peccato che mia mamma abbia buttato via tutto, perche' sarebbe