Anche se per me l’estate non inizia finché non vado in ferie e di conseguenza non guardo nulla che mi rimandi all’autunno fino a fine agosto, mi sono saltate all’occhio le scarpe proposte da Marc Jacobs per la prossima stagione invernale, direttamente ispirate alle calzature dei Padri Pellegrini che intorno al 1620 furono i primi coloni d’America.
Charles Lucey, Landing of the Pilgrim Fathers, 1868
Non so se esserne sgomenta o affascinata.
La sfilata di Jacobs vista nel suo insieme sembra piuttosto eccentrica e le pilgrim shoes si confondono in questo tripudio (ma togliete i cappelli ed ecco emergere alcune cosine che indosserei volentieri!).
Temo però la calata di queste scarpe nella vita reale… immaginate quanti obbrobri potremmo vedere nei futuri post?? Mi basta come le indossa lo stesso stilista:
Ho già paura.
22 Commenti
no vabbè è orrore puro!
Le scarpe sono orrende e lui è capace di rovinare la propria immagine al 100%!<br />E pensare che vestito da persona normale sta così bene…<br /><br />Boo di Insane Bazar
tremo dalla paura quanto te!! <br />buone vacanzeeee!!!
utilizzatissime nel passato ma purtroppo decisamente antiestetiche! Saluti ,<br /><br />M.C. MODADICOPPIA<br /><br />NEW POST: interessante iniziativa http://modadicoppia.blogspot.it/2012/08/nuova-esperienza.html
Paurissimaaaaaa!!!elena
Questa sfilata mi è piaciuta molto e infatti l'ho anche recensita. <br />Però le scarpe sono davvero ostiche; le più interessanti sono forse quelle con le tre fibbiette. <br />Comunque se da donna lasciano già sgomenti, da uomo sono improponibili, anche addosso a un figo come Marc Jacobs.
Subito la sfilata non mi aveva convinta, mi sembrava troppo eccentrica e importabile, ma ad una seconda occhiata, togliendomi dagli occhi quei cappelli che trovo importabili, mi sono resa conto che la collezione è molto bella e che mi piacerebbe avere un bel po' di quei capi! Delle scarpe non mi piacciono i mega strass, se non avessero quei sbirluccichi potrei anche rivalutarle 🙂
haha in sfilata sono carine. In sfilata.
Io mi chiedo come gli stilisti in grado di creare opere d'arte poi possano andare in giro acconciati in modi assurdi… mah i misteri della moda!!
ehm… ci devo riflettere su… ma riflettere bene eh! XD
Paura in effetti ne ho tanta anche io! Però devo dire che checchè ne dicano tutti io Marc Jacobs lo stimo per il fatto che indossa la gonna.<br /><br />Forse la parità si raggiungerà quando un capo non sarà più solo da uomo o solo da donna (sempre adattato al fisico), e ci saranno persino i bagni unisex (autopulenti però!!!).
oh god! Che deja-vu! E le punte squadrate? Spero che non tentino di rilanciare anche 'ste punte a papera – come stanno già cercando di fare per le punte a spillo che ho sempre trovato orrende…. Anni e anni passati senza trovare scarpe decenti!<br />Di queste, la linea è abbastanza retrò, e quelle fibbie…. mmm… Forse un po' meno vistose e senza strass, forse… Con un po' di
Ciao! Le trovo orribili e non riesco ad immaginare nessun outfit quotidiano in cui calarle… Però dobbiamo riconoscere che Marc è un visionario e che spesso è stato un precursore di trend che sono esplosi a distanza di qualche anno… ricordi le scarpe con il tacco in plexi? Detto questo la sfida stavolta mi sembra impossibile, ma ne riparliamo tra qualche anno (magari con quelle cose ai piedi!!
ma non credo siano così importabili quelle scarpe. certo, ci vuole il mood giusto senza eccedere con altri accessori abnormi come garbano tanto a me..però..mah non le boccerei del tutto sai?
nooooo ti prego non tornate di moda siete orribili!!!
Io tremo al pensiero dell'immancabile versione low cost di Zara, H&M e simili.<br />Sono già decisamente brutte le originali, non oso immaginare le copie che sicuramente non mancheranno ._.
No dai, Marc con le Pilgrim nooooo! Stavo iniziando ad apprezzarlo in gonna ma questo e'troppo! E anche sulle donne no, fanno troppo Amelia che ammalia! 🙂 un bacione e buona vacanza ancoraaaa!
va bene la moda….ma questa è sciatteria!!!!
…Decisamente un sacco di lavoro in vista per uno dei miei fashion blog preferiti: http://scarpedemerda.tumblr.com/
Ti dirò che io le trovo davvero belline!<br />Ma Marc in abitino rosa e pilgrim shoes non se po' proprio guarda' :-D<br />Buone vacanze :-***
Interessanti queste scarpette, Marc un po' meno 😉
Marc è terrrribbbbile!!!!<br />E con le scarpe non so se ce la posso fare! 🙂