Durante il mio ultimo soggiorno milanese ho avuto modo di conoscere un negozio molto originale e questa volta non si tratta di scarpe e vestiti (o almeno, non solo). LOOK ottica e altro, infatti, è essenzialmente un negozio di ottica rivisitato e corretto in un concept store dove accanto a lenti e occhiali di ogni genere (bellissimi!) si possono trovare accessori, borse, bijoux, oggetti di design, profumi esclusivi come Lago Maggiore e anche una piccola ma interessante capsule di abiti. Il filo conduttore che tiene insieme il tutto è l’originalità, l’attenzione per il “pezzo unico” e la particolarità capace di far emergere lo stile e la personalità individuale. In pratica, si entra cecati e si esce rivestiti da capo a piedi 🙂
Simona e Roberto, le menti dietro al progetto, sono stati gentilissimi e mi hanno invitata a vedere il negozio e provare personalmente un sacco di belle cosine, non prima però di avermi conquistata con un favoloso pezzo di cioccolato fondente del vicino negozio Gay Odin, una fabbrica del cioccolato che Willy Wonka ciao proprio! Ah, noi curvy siamo così facili da sedurre…
![]() |
Qui mi vedete con una bellissima montatura cat-eyes di gusto retrò intonata al cappottino verde e alla borsa |
Io sono miope e porto sempre le lenti a contatto (sono vanitosa e poiché considero gli occhi un mio punto di forza preferisco non incorniciarli con gli occhiali) ma trovo che alcune montature riescano a dare personalità e accrescere il fascino di un volto. In negozio ne ho provate davvero tantissime e avrei avuto l’imbarazzo della scelta. Le mie preferite? Questa sopra, per il taglio vintage e i colori, e quella da über-nerd dell’ultima foto.
![]() |
Occhiali con doppia asta per bilanciare meglio la montatura, come si vede nella foto qui sotto |
![]() |
occhiali con la montatura in legno |
![]() |
giapponismi 🙂 |
![]() |
kimono |
![]() |
nerd! 🙂 |
Per tenere fede al proprio nome, oltre al look c’è anche altro e il negozio si propone come luogo di incontro culturale con mostre di pittura e altri eventi: per esempio, il 25 ottobre ospiterà la presentazione del libro Il colore delle lacrime di Luca Improta, con nomi importanti del teatro a leggerne dei brani.
Spero di avervi fatto conoscere un negozio interessante e diverso dal solito, se vi ho incuriosite passate a dare un’occhiata in Via San Giovanni sul Muro 21 a Milano (è in un bel quartiere del centro) e guardate la loro pagina facebook e il sito Look.
UPDATE aprile 2018: credo che il negozio non esista più, che peccato!
14 Commenti
bellissimo! mi è piaciuta particolarmente la montatura con doppia asta ma sono tutte da provare.<br />ps molto carino il cappottino azzurro
Quel cappottino è una delizia, adoro il colore (azzurro-verde, bho, comunque bello!). Gli occhiali con la doppia asta sono davvero molto confortevoli, la pressione delle asticelle è distribuita meglio e ti senti la tesa "abbracciata"…
Un bell'articolo!!! e sopratutto brava che hai scoperto un luogo cosi originale e versatile ma soprattutto dove poter fare acquisti senza indebitarsi… e che acquisti!!
Il negozio è molto bello, gli occhiali sono davvero originali ma non esattamente low cost eh! Li valgono tutti, ma il prezzo è adeguato alla particolarità del design e ai materiali (adesso che ci penso avevo fatto un video su degli occhiali fantastici fatti di un materiale "magico" che cambiava colore… devo recuperarlo e metterlo nel post!)
I cat eye anni 50 e gli occhiali da sole neri ti stanno benissimo e sono stupendi!
Bella l'idea di questo negozio.<br />Il cappottino è favoloso!
ti stanno tanto bene quelli in cui hai la foto con la tua macchina fotografica…un po' alla lady gaga, ma sono quelli che secondo me ti donano più di tutti!! ma alla fine hai fatto acquisti?
No, nessun acquisto 🙂
bellissimi gli occhiali!!! bacione<br /><br />http://www.lefamilledelamode.com/2013/10/lace-back.html
Davvero bello il negozio e anche gli occhiali. Quelli che più ti donano trovo siano i cat-eyes e sono un po' di parte perché piacciono anche a me ;)<br />www.emotionally.eu
In queste foto sei bellissima e il negozio è wow! Claudiaa<br />
Sembra davvero un negozio meraviglioso!<br />Quel cappottino verde è qualcosa di carinissimo!<br />Pensa che io invece senza occhiali mi sento persa!<br />Ormai rappresentano la mia faccia… sono un pezzetto di me!<br />Un bacio <3
Uhhhh, adoro! ecco come vorrei i miei prossimi occhiali!
Che belli questi occhiali, i miei preferiti sono i cat eyes che sono, tra l'altro, uno dei pochi modelli che mancano alla mia collezione… Devo porvi subito rimedio!