Recensione | Negozio Look ottica e altro a Milano

Durante il mio ultimo soggiorno milanese ho avuto modo di conoscere un negozio molto originale e questa volta non si tratta di scarpe e vestiti (o almeno, non solo). LOOK ottica e altro, infatti, è essenzialmente un negozio di ottica rivisitato e corretto in un concept store dove accanto a lenti e occhiali di ogni genere (bellissimi!) si possono trovare accessori, borse, bijoux, oggetti di design, profumi esclusivi come Lago Maggiore e anche una piccola ma interessante capsule di abiti. Il filo conduttore che tiene insieme il tutto è l’originalità, l’attenzione per il “pezzo unico” e la particolarità capace di far emergere lo stile e la personalità individuale. In pratica, si entra cecati e si esce rivestiti da capo a piedi 🙂
Simona e Roberto, le menti dietro al progetto, sono stati gentilissimi e mi hanno invitata a vedere il negozio e provare personalmente un sacco di belle cosine, non prima però di avermi conquistata con un favoloso pezzo di cioccolato fondente del vicino negozio Gay Odin, una fabbrica del cioccolato che Willy Wonka ciao proprio! Ah, noi curvy siamo così facili da sedurre…

Qui mi vedete con una bellissima montatura cat-eyes di gusto retrò intonata al cappottino verde e alla borsa

 

 

Io sono miope e porto sempre le lenti a contatto (sono vanitosa e poiché considero gli occhi un mio punto di forza preferisco non incorniciarli con gli occhiali) ma trovo che alcune montature riescano a dare personalità e accrescere il fascino di un volto. In negozio ne ho provate davvero tantissime e avrei avuto l’imbarazzo della scelta. Le mie preferite? Questa sopra, per il taglio vintage e i colori, e quella da über-nerd dell’ultima foto.

 

 

Trovo molto interessante l’indirizzo che Simona e Roberto hanno voluto dare al loro negozio: è innegabile che l’occhiale, oltre che uno strumento medico per correggere i difetti della vista, sia anche un accessorio di forte impatto che campeggia sulla nostra faccia e diventa automaticamente un segno distintivo e un accessorio moda. Loro hanno fatto un passo in più e hanno unito l’aspetto tecnico alla ricerca di un’estetica in grado di distinguersi attraverso montature particolarissime e difficili da trovare altrove, dal design e dai materiali innovativi, da unire, se lo si desidera, ad altri elementi di abbigliamento per creare un proprio total look originale.
Occhiali con doppia asta per bilanciare meglio la montatura, come si vede nella foto qui sotto
occhiali con la montatura in legno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giapponismi 🙂

 

kimono

 

 

 

nerd! 🙂

Per tenere fede al proprio nome, oltre al look c’è anche altro e il negozio si propone come luogo di incontro culturale con mostre di pittura e altri eventi: per esempio, il 25 ottobre ospiterà la presentazione del libro Il colore delle lacrime di Luca Improta, con nomi importanti del teatro a leggerne dei brani.

Spero di avervi fatto conoscere un negozio interessante e diverso dal solito, se vi ho incuriosite passate a dare un’occhiata in Via San Giovanni sul Muro 21 a Milano (è in un bel quartiere del centro) e guardate la loro pagina facebook e il sito Look.

UPDATE aprile 2018: credo che il negozio non esista più, che peccato!

14 Commenti

  • Postato 15/10/2013 13:18
    di giulia

    bellissimo! mi è piaciuta particolarmente la montatura con doppia asta ma sono tutte da provare.<br />ps molto carino il cappottino azzurro

    • Postato 15/10/2013 14:12
      di Alessandra Castagner - verdementa

      Quel cappottino è una delizia, adoro il colore (azzurro-verde, bho, comunque bello!). Gli occhiali con la doppia asta sono davvero molto confortevoli, la pressione delle asticelle è distribuita meglio e ti senti la tesa &quot;abbracciata&quot;…

  • Postato 15/10/2013 13:36
    di eustacia vye

    Un bell&#39;articolo!!! e sopratutto brava che hai scoperto un luogo cosi originale e versatile ma soprattutto dove poter fare acquisti senza indebitarsi… e che acquisti!!

    • Postato 15/10/2013 14:15
      di Alessandra Castagner - verdementa

      Il negozio è molto bello, gli occhiali sono davvero originali ma non esattamente low cost eh! Li valgono tutti, ma il prezzo è adeguato alla particolarità del design e ai materiali (adesso che ci penso avevo fatto un video su degli occhiali fantastici fatti di un materiale &quot;magico&quot; che cambiava colore… devo recuperarlo e metterlo nel post!)

  • Postato 15/10/2013 14:35
    di My Vintage Curves

    I cat eye anni 50 e gli occhiali da sole neri ti stanno benissimo e sono stupendi!

  • Postato 15/10/2013 15:08
    di Piperpenny Live from Hamburg

    Bella l&#39;idea di questo negozio.<br />Il cappottino è favoloso!

  • Postato 15/10/2013 15:21
    di Anonymous

    ti stanno tanto bene quelli in cui hai la foto con la tua macchina fotografica…un po&#39; alla lady gaga, ma sono quelli che secondo me ti donano più di tutti!! ma alla fine hai fatto acquisti?

    • Postato 15/10/2013 16:17
      di Alessandra Castagner - verdementa

      No, nessun acquisto 🙂

  • Postato 15/10/2013 17:53
    di Ilaria Semeraro

    bellissimi gli occhiali!!! bacione<br /><br />http://www.lefamilledelamode.com/2013/10/lace-back.html

  • Postato 15/10/2013 21:24
    di Sara Daniele

    Davvero bello il negozio e anche gli occhiali. Quelli che più ti donano trovo siano i cat-eyes e sono un po&#39; di parte perché piacciono anche a me ;)<br />www.emotionally.eu

  • Postato 15/10/2013 21:25
    di Anonymous

    In queste foto sei bellissima e il negozio è wow! Claudiaa<br />

  • Postato 16/10/2013 00:32
    di Moira Pugliese

    Sembra davvero un negozio meraviglioso!<br />Quel cappottino verde è qualcosa di carinissimo!<br />Pensa che io invece senza occhiali mi sento persa!<br />Ormai rappresentano la mia faccia… sono un pezzetto di me!<br />Un bacio &lt;3

  • Postato 16/10/2013 16:24
    di Bri

    Uhhhh, adoro! ecco come vorrei i miei prossimi occhiali!

  • Postato 17/10/2013 06:59
    di Torino Style

    Che belli questi occhiali, i miei preferiti sono i cat eyes che sono, tra l&#39;altro, uno dei pochi modelli che mancano alla mia collezione… Devo porvi subito rimedio!

Lascia un commento