Pensieri Curvy

Tess Holliday in copertina su Cosmopolitan

Ci risiamo. Quando ho visto su Instagram il post di Tess Holliday che annunciava l’uscita sulla copertina di Cosmopolitan già sapevo tutte le reazioni che avrebbe provocato. Succede ogni volta che i media danno spazio a qualcuno che è grasso, anzi, diciamola tutta, ogni volta che i media danno spazio a qualcuno che è grasso, donna e si pone in modo…

Leggi il resto

5 trucchetti di stile per ragazze curvy: come sembrare più alte e più snelle

Mi piacciono le mie curve, mi piace giocare con i vestiti e non sempre mi vesto per “sembrare più magra”, però qualcosina lo ho imparato e oggi vi racconto i miei 5 trucchetti base per valorizzare la figura e sembrare più slanciata. 1. Infila dentro la maglia La prossima volta che sentite la tentazione di nascondervi dentro a maglie lunghe…

Come viene affrontata la “questione curvy” in TV

Ieri nel tardo pomeriggio mi stavo cambiando per la mia lezione di zumba mentre con occhio distratto scorrevo la timeline di Facebook e da alcuni status polemici mi sono accorta che Barbara D’Urso stava parlando di donne curvy nella sua trasmissione Pomeriggio 5. Con lo stesso senso di colpa di chi si ferma a guardare un incidente, quando sai di essere una brutta persona ma…

Gli shorts della vergogna

Ho sempre indossato gli shorts alla faccia di cellulite, gambotte e pelle candida, ma se mai c’è stato un giorno giusto per farlo, è proprio oggi. Perchè? Io Donna e gli shorts della vergogna Perchè ieri il web è stato infiammato da una forte presa di posizione da parte di tante donne nei confronti di un’infelice uscita di IO Donna, il…

Una curvy in spiaggia | Fiorella Rubino Beachwear 2015

L’estate è arrivata e con lei, puntuale, è arrivata anche Fiorella Rubino a tentarmi con i suoi costumi da bagno (ve lo ricordate il post dell’anno scorso?). Quest’anno la linea beachwear mi è sembrata più ricca di proposte interessanti (del resto l’anno scorso era appena stata lanciata), e sono stata molto indecisa tra diversi modelli. Mi piaceva molto questa fantasia a pois, così pin-up,…

Come indossare gli shorts se sei curvy – parte 1

È arrivato (o sta arrivando, dipende dalla vostra latitudine) quel momento dell’anno in cui fa caldo, quel caldo umido e sudaticcio che ti fa venire voglia di toglierti non solo i vestiti ma anche la pelle. In queste condizioni o facciamo come i Tuareg, che si coprono di lana da capo a piedi e bevono tè bollente anche nel deserto,…

I miei dubbi sulla campagna #ImNoAngel

Qualche giorno fa, come ogni mattina mentre faccio colazione, ho aperto Facebook e ho trovato la mia timeline piena di foto di belle donne formose in lingerie taggate con l’hashtah #ImNoAngel, non sono un angelo. Lingerie + angeli, il collegamento è arrivato spontaneo e immediato: ho capito subito che si trattava di una campagna (nella fattispecie ideata dal marchio plus size Lane Bryant) che…

Come reagire alle critiche sul nostro aspetto fisico quando provengono dalle persone che ci sono più care?

Qualche mese fa mi è capitato di assistere a una strana dinamica madre-figlia. L’ho raccontata su Facebook e ne è uscita una discussione che mi ha fatto capire quanto sia complessa la tematica del rapporto col proprio corpo e la propria famiglia, soprattutto per quanto riguarda il peso. Oggi essere sovrappeso è considerata una “colpa“. Significa che non sei abbastanza forte da…

Curvy, plus size e size diverstity

Qualche settimana fa l’Huffington Post ha pubblicato un interessante articolo sulle modelle plus size, che sembrano in via di estinzione. Non perché non esistano più belle ragazze formose, figuriamoci, ma perché le modelle richieste dalle case di moda per taglie forti sono sempre più magre e non assomigliano per niente al concetto di plus size che abbiamo in mente, e ancor…

Demi Lovato e la Barbie: noi curvy abbiamo già stufato?

Domenica mi stavo concedendo il piccolo piacere di fare colazione con calma sfogliando riviste di moda nel silenzio della casa ancora addormentata quando un sorso di tè mi è andato di traverso. La colpa è stata di questo articolo apparso su Gioia (settimanale che tra l’altro mi piace parecchio nella sua veste rinnovata, seppure ormai tutte le riviste tendano ad…

Sei grassa. L’ultimatum dell’offesa

La notizia sta rimbalzando in rete da qualche giorno e a forza di condivisioni su Facebook sono arrivate anche a me le parole del CEO di Abercrombie & Fitch (celebre marchio americano di moda cìovane) tale Mike Jeffries, in merito alla scelta deliberata di non avere nei loro negozi taglie XL e XXL per il pubblico femminile (per i ragazzi…