Outfit | righe, maculato e cuissardes

La moda è fatta di corsi e ricorsi, lo sappiamo. A volte ci impiega molto a fare il suo giro, altre volte invece bastano pochi anni perchè ci riproponga cose già viste appena qualche stagione prima. È il caso dei cuissardes, ve ne siete accorte? Gli stivaloni sopra al ginocchio sono diventati famosi nel 1968 con Jane Fonda e il film Barbarella, sono tornati nel 1990 con Pretty Woman e poi di nuovo nel vicino 2009, per riemergere questo inverno dopo appena 4 anni. L’avranno forse deciso i Signori della Moda in un momento di generosità, per non farci spendere soldi e permetterci di riesumare i reperti dalla scarpiera? Non credo, ma è esattamente quello che ho fatto io, anche se di sicuro gli over the knee del 2013 avranno dei sottili ma inequivocabili dettagli che rendono i vecchi cugini assolutamente fuori moda. Meglio non indagare e godersi il riciclo.
Per restare in tema, visto che questo è il periodo dell’uscita della collezione di Isabel Marant con H&M (a proposito, qualcuna di voi si è messa in coda? Com’era dal vivo? Preso qualcosa?) ho proseguito il mio scavo archeologico riportando alla luce la maglia oversize della vecchia collaborazione con Sonia Rykiel.

Outfit semplicissimo e comodo a base di righe e cuissardes… très French, no?
Per giocare un po’ col mix&match ho pensato di abbinare alle righe bianche e nere un pattern altrettanto iconico, il maculato.

In foto rende meno che nella realtà perchè la borsa sembra più marrone che nera, e invece no, le macchioline e le parti in pelle sono proprio nere. Uno dei modi per mescolare motivi molto diversi, infatti, è quello di farli accomunare almeno per un colore così da creare l’armonia nella differenza.

maglia: Sonia Rykiel per H&M
borsa: verdementashop (rimasta solo in marrone)
jeans: GAP
stivali: Bata

Qual’è la morale di questo post “riciclone”? Se le cose sono in buono stato non buttiamo via niente che possono tornare utili (disse la donna sepolta nell’armadio)!

5 Commenti

  • Postato 15 novembre 2013 12:36
    di Anonymous

    Ciao,<br />sono d&#39;accordissimo, io per esempio ho tirato fuori dall&#39;armadio le mie adorate decolletè a punta!!!<br />Fimalmente sono ritornate i moda!!!<br /><br />Nicoletta di icapriccidinico.myblog.it

  • Postato 15 novembre 2013 12:53
    di LaDivaDelleCurve

    belli gli stivali

  • Postato 15 novembre 2013 14:01
    di Mercoledi Addams

    beata te che hai dei polpacci che permettono l&#39;uso dello stivale cosi alto con dentro i pantaloni ^__^

  • Postato 16 novembre 2013 17:17
    di Elisa Taviti

    Bellissimi gli stivali! Adoro!!!<br /><br />Un bacione, buon fine settimana<br />Elisa<br /><a href="http://www.myfantabulousworld.com/&quot; rel="nofollow">My Fantabulous World</a>

  • Postato 17 novembre 2013 02:16
    di Jessica Neumann

    Bella la borsa<br /><br /><a href="http://www.cultureandtrend.com&quot; rel="nofollow">Cultureandtrend Blog </a> <a href="https://www.facebook.com/Cultureandtrend&quot; rel="nofollow">CultureandTrend Facebook</a>

Lascia un commento