Tra una settimana o poco più è Halloween, festa d’importazione a cui ci siamo felicemente adeguati. Del resto, perché mai avversare una celebrazione che regala un’occasione in più per mangiare dolcetti iperglucidici e travestirsi in modo discutibile giustificando derive soft porno altrimenti difficili da spiegare?
Se però volete uscire senza conciarvi da streghetta sexy o micetta hot pur partecipando al mood di Halloween, ho la soluzione! Un abitino nero dall’aria vittoriana unito a qualche tocco di bordeaux, un paio di laccetti ai piedi, e il gioco è fatto.
Questo abito di H&M in chiffon trasparente e lavorato a piccoli pois in rilievo mi è piaciuto subito per i dettagli retrò come il colletto, le maniche importanti col polsino alto e lo sbuffetto sulle spalle. Fa veramente un bell’effetto e non denuncia troppo la provenienza cheap.
Menzione d’onore anche per le scarpe, un modello dal tacco largo e coi lacci incrociati che l’anno scorso mi ero fatta scappare e che ho ritrovato nella collezione attuale di Bata.
Il trucco è molto semplice: base chiara, sugli occhi un velo di ombretto grigio e tanto mascara, labbra in primo piano con un rossetto bordeaux, colore poi ripreso dai fiori tra i capelli.
Questi i link per:
- scarpe Bata: https://goo.gl/nJIQLp
- abito H&M: https://goo.gl/m3zuSL
Vi piace questa proposta? Voi usate festeggiare Halloween? Vi mascherate? Un fiorino!! 😉
3 Commenti
Anch’io ho queste graziosissime scarpe. Con cosa possono essere indossate per non essere troppo elegante? I calzini sono troppo?
No i calzini li escluderei proprio: già ci sono i lacci, non aggiungerei altro. A me piacciono a piede nudo, ma ora come ora fa troppo freddo, oppure con le calze non troppo coprenti. Non vedo alternative 🙂
Grazie