Outfit curvy | il kimono lungo

Post velocissimo del venerdì-tardo-pomeriggio! Se mi seguite da un po’ ormai saprete che amo molto le giacche a kimono e le uso da anni, ma finora mi ero limitata ai modelli corti. Mentre ero in vacanza, durante un giretto “turistico” da Zara tra un monumento e l’altro, ho individuato tra i nuovi arrivi un kimono lungo a stampa floreale ed è stato amore subitaneo e immediato.

Incurante della (solita) obiezione del mio compagno – Ma questo quando te lo metti? – mi sono immaginata attraversare a grandi falcate strade e piazze facendo sventolare i lembi del mio fiammante kimono e con piglio deciso mi sono diretta alla cassa. Mai acquisto fu più azzeccato. Ogni volta che lo indosso fioccano complimenti, anche se guardando queste foto può non sembrare [sono una blogger amatoriale che si fa le foto da sola e non sempre il risultato rende giustizia al look].

Il questo caso, il kimono lungo riesce a dare un’aria sofisticata e chic a una banalissima accoppiata jeans-e-maglietta, con il tocco degli stivaletti bordeaux che riprendono perfettamente il colore del fondo del capo. E lo metto spesso, anche per andare a fare la spesa, alla faccia del quando te lo metti!

kimono: Zara
jeans: Stradivarius
t-shirt: Asos
stivaletti: Zara (vecchia collezione)

Se volete vedere altri outfit in cui indosso il kimono date un’occhiata a questi vecchi post:

2 Commenti

  • Postato 27/09/2017 15:55
    di Chiara

    bello questo kimono!

    • Postato 29/09/2017 15:46
      di Ale_verdementa

      Grazie! In foto rende meno che dal vivo, è molto “scenografico” 🙂

Lascia un commento