Un vecchio detto recita “blu e marrone fa cafone” ma noi siamo donne coraggiose e incuranti dei divieti, consapevoli che le regole bisogna conoscerle per poterle trasgredire. E visto che ormai ogni tabù è caduto, ecco un altro outfit a base di abitino semi-corto e stivali alti sopra al ginocchio.
(Scusate le foto fatte in pessime condizioni di luce).
L’abito è di un brand a me sconosciuto che si chiama Jules, acquistato direi un paio di anni fa mi pare su Zalando (non serve che vi dica perché l’ho preso, guardate la stampa coi cerbiattini!) ma indossato pochissimo perché ho sbagliato taglia e mi sta grande. Con qualsiasi altro paio di scarpe farebbe “sacchettone” ma con gli stivali alti al ginocchio anche un vestito oversize risulta passabile.
Ehm, giuro che l’avevo stirato.
Sopra, un cappotto di Mango dal taglio a uovo, vecchio anch’esso, ma che continua a piacermi molto.
abito: Jules (non ricordo dove l’ho preso!)
cappotto: Mango (vecchia collezione)
stivali: H&M (vecchia collezione)
Se volete leggere i miei consigli su come indossare gli stivali over the knee vi lascio il link a questo post dell’anno scorso ma ancora attuale!
5 Commenti
Ciao Ale, bellissimo questo outfit 😀 Per il vestito perchè non lo porti da una sarta che te lo aggiusta? Io faccio sempre così, dato il mio fisico a clessidra non c’è un pantalone che non mi scenda!
Vorrei anche chiederti un consiglio:ho appena comprato un paio di parigine e pur essendo una clessidra non trovo che mi stiano male… Ma temo che non le indosserò mai le vedo un pò provocanti, e per quanto mi piaccia essere apprezzata ho un carattere abbastanza introverso non amo stare al centro dell’attenzione… Tu hai qualche consiglio?
Mah l’abito sarebbe da riprendere sulle spalle, mi sembra un lavoraccio rispetto al valore del vestito… mi è già successo di spendere più di sarta che dEl capo in sé 😀
In merito alle parigine, ti consiglio di sdrammatizzarle con delle scarpe stringate un po’ maschili. Che ne dici?
Mi piace!! Sto rivalutato gli stivali al ginocchio..fanno un bel effetto!!
Lalu
http://www.ilquadernodilalu.it
Grazie! A me piacciono molto, prova 😉
Mi piace molto questo cappotto