Outfit curvy | Abito a righe stile anni ’50

Un abito a righe tra contemporaneo e vintage

L’altro giorno mentre stendevo la lavatrice mi sono resa conto di aver sviluppato una leggera ossessione per le righe. Le magliette marinière sono un classico che imperversa nei miei cassetti da anni, ma adesso è entrato nella combriccola anche il cotone azzurro rigato tipico delle camicie maschili. I miei ultimi acquisti sono tutti così.

L’ultimissimo in ordine di tempo è un abito in cotone dal tipico taglio anni ’50 con vita segnata (da un delizioso fiocco) e gonna svasata, e con strategici oblò sulle spalle. È di Mint & Berry, un brand tedesco che ho scoperto da poco e di cui avevo precedentemente preso un paio di scarpe e la borsa di paglia che avete visto in questo post. Già allora lo avevo adocchiato ma, stoica, non lo avevo messo nel carrello. Sfortunatamente esiste il remarketing. Avete presente quando guardate qualcosa in un qualunque e-commerce e poi ve lo ritrovate nella pubblicità in ogni sito e in ogni banner? Ecco. Ti fanno comprare per sfinimento, perchè non ne puoi più di vedere quell’oggetto ad ogni click del mouse.

L’abito è molto fresco e adoro letteralmente la sua aria retrò e bon ton, che oggi ho voluto enfatizzare con le scarpe di Chie Mihara, altra designer che lavora tra stile contemporaneo e suggestioni vintage. Il tacco alto e la pochette rendono tutto molto “ladylike” ma sono certa che sarà altrettanto grazioso in versione più casual con un sandaletto rasoterra e la borsa a tracolla. Mi è già venuta voglia di andare al mare!

Abito: Mint & Berry
Scarpe: Chie Mihara
Borsa: Velle Purse

3 Commenti

  • Postato 09/06/2017 12:48
    di Chiara

    mamma mia, che bello!sei molto fresca in questo vestito.

  • Postato 10/06/2017 08:28
    di Live from Hamburg

    Bellissimo quest’abito! La lunghezza poi è perfetta.

Lascia un commento