Prima di iniziare il post voglio scusarmi per le condizioni dei miei capelli: la ricrescita selvaggia è davvero poco glamour, lo so, ma visto che i miei poveri capelli sono già parecchio sfruttati ho deciso di stressarli il meno possibile e rimandare il ritocco al rientro dalle vacanze al mare. Perdonatemi e… guardate solo dalla testa in giù!
La globalizzazione ha portato le multinazionali della moda a scelte che rasentano la schizofrenia stilistica, come risulta evidente dalle maniche dei vestiti estivi. Dovendo accontentare donne di tutto il pianeta non è possibile seguire una stagionalità specifica, per cui capita di trovare abiti leggeri ma con le maniche lunghe, adatti probabilmente al clima sempre freschino di certe latitudini (ma provate a metterli qui con l’afa e 40°C all’ombra) oppure, in alternativa, spalline sottilissime sotto le quali è impossibile nascondere il reggiseno. Maniche corte, non pervenute. Scomparse. Desaparecidos. Che non è neanche un male assoluto, visto che trovare una manica corta che doni a tutte le braccia e non faccia effetto contadinella è piuttosto difficile, ma almeno avrei preservato la facile e donante lunghezza a 3/4, così elegante e chic.
Poiché, per motivi legati alla tonicità delle mie braccia ma ormai anche all’età, non amo particolarmente vestirmi sbracciata (se non al mare o in vacanza), spesso opto per le maniche lunghe, fingendo bellamente di non schiattare dal caldo.
Del resto come resistere a questo abito-camicia bianco? Secondo me vale il sacrificio. E comunque così tutto svolazzante risulta piuttosto fresco, anche se è d’obbligo indossarlo con una sottoveste color carne altrimenti si vede tutto-tutto-tutto.
Bianco e oro… abbinamento bellissimo!
Con accessori diversi, per esempio color cuoio, l’abito prende un’aria molto più bohèmienne e ovviamente risulta perfetto per giocare di sovrapposizioni (tornerà molto utile il prossimo autunno), con un jeans strappato oppure con i leggings:
Se vi piace, lo trovate da H&M!
8 Commenti
Come ti capisco! Io ho preso questo da Zara
http://www.zara.com/it/it/donna/vestiti/visualizza-tutto/tunica-ricamata-c719020p2484009.html
e non sono riuscita ancora ad indossarlo!
Posso chiederti dove hai trovato la sottoveste color carne? Sembra una cosa banale ma io uso solo intimo basic e in queste cose sono poco pratica!
Bella la tunica! La sottoveste faceva parte di un vecchio abito di Zara, credo però tu possa trovarla in una merceria o anche da Intimissimi, Yamamay, posti così.
Innanzitutto complimenti per il coraggio delle maniche a 3/4, anche se in effetti il vestito è così svolazzante ed “etereo” che fa comunque subito estate! Bellissimo abbinato all’oro!
Il taglio delle maniche e tra i miei preferiti e permette di sfruttare il capo un po in tutte le stagioni! E vero sarebbe perfetto con i jeans e un paio di sneakers. .
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
Ciao ti ho scoperta non da molto ma mi sono rifatta! stai molto bene…posso solo chiederti se questo abito lo hai preso nelle taglie comode? (ho preso le tute da casa come avevi proposto tu ma ho cannato taglia e mi stanno enormi…forse veste un po’ grande e a me bastava e avanzava una L.) Anna
Ciao Anna! No non è nelle taglie comode, è della collezione “regolare” di h&m. In fondo al post trovi il link diretto, quella che indosso è una 48 italiana (sul cartellino trovi scritto 44, da h&m bisogna fare +4 per convertire la taglia).
Questo è il classico abito che visto in foto sul sito di H&M o in negozio avrei snobbato, mentre visto indossato da te mi piace un sacco e ci faccio un pensierino! Ho tra l’altro un’altra sottoveste bianca di un altro abito quindi per una volta sono coperta 😛
Bella tu, io ti preferisco senza leggings;-)
Preso adesso in saldo! 😉