Tendenze

Outfit curvy con maglione rosso

Se c’è una tendenza di cui parlano tutti i giornali ma che ancora non ho visto molto in giro, addosso alle persone vere, è quella del rosso. Dopo averlo notato sulle maggiori passerelle delle fashion week e in tanti editoriali, mi aspettavo di vedere spuntare allegre macchie di rosso un po’ dappertutto ma per il momento le mie aspettative sono…

Leggi il resto

Instagram #3

#instaoutfit settembre 2017 Anche settembre è volato via e ci stiamo dirigendo a grandi falcate verso Natale. Non scherzo, mancano quanti? 83 giorni. Praticamente dopodomani. Questo settembre, a differenza degli anni passati, si è rivelato subito un mese prettamente autunnale con tanta pioggia e qualche giornata di sole. Per questo gli outfit sono una gran confusione di cotone e maglioncini,…

Tendenze moda autunno – inverno 2017/2018 | cosa metteremo quando farà freddo

Fine agosto. Farà ancora caldo per almeno un alto mese o più, ma nella nostra testa l’estate sta finendo. In compenso, inizia il periodo limbo in cui i saldi sono finiti, i negozi si riempiono di proposte autunnali ma non si ha ancora voglia di comprare lana e cose pesanti col cruscotto dell’auto che segna 36°. Ecco, questo è il momento…

Stile gypset | hippie-chic con Gioseppo

Sarà per il Coachella da poco terminato ma dove mi giro vedo un gran tripudio di pom pom (pon-pon? Pompon? Fate voi), nappine, frange e decor floreal-boho-etno-chic, soprattutto su scarpe e accessori. Nulla di nuovo sotto il sole: nella bella stagione ci stanno come il cacio sui maccheroni e io per prima ero alla ricerca di un paio di sandali come…

Shopping di primavera

Quest’anno la primavera è scoccata con un giorno di anticipo grazie a questo 2016 bisestile, ma la mia voglia di primavera era scattata ancora prima, stuzzicata dalle nuove collezioni disponibili negli shop online. Così, per ingraziarmi gli dei della bella stagione, quest’anno mi sono lanciata sullo shopping primaverile con largo anticipo e al grido di “ogni lasciata è persa” mi…

il ritorno dello strangolino o sciarpa sottile o skinny scarf trend

Il ritorno dello “strangolino”, ovvero la sciarpetta sottile (o skinny scarf, che fa più figo)

Oggi è un lunedì di vacanze finite, doloroso rientro al lavoro, cielo grigio e piovigginoso… per me l’estate può finire in questo momento perché come ogni anno a fine agosto, mentre ancora in lavatrice girano i costumi da bagno, torna impellente la voglia di indossare maglioncini e dare un’occhiata alle tendenze per l’imminente autunno/inverno. Nell’attesa di recuperare qualche risparmio da investire…

Fashion crush | Vyshyvanka by Vita Kin

Mi è bastato vedere questa foto di Leandra per innamorarmi perdutamente del suo vestito. Una cosa folgorante, tipo colpo di fulmine. Una piccola ricerca e sono approdata al brand ucraino emergente Vyshyvanka by Vita Kin, che crea queste collezioni spettacolari ispirate alla tradizione folk (l’hashtag che la designer Vita Kin utilizza su Instagram è #folknouveau) e realizzate con antiche tecniche di ricamo tradizionale.…

Scarpe delle mie brame: le Tango di Valentino

Succede così: vedi un paio di scarpe, mmm sì carine, e te ne dimentichi (anche perché costano l’equivalente di un rene al mercato nero degli organi). Poi inizi a vederle nelle foto di street style, ai piedi delle fashion blogger super top, e infine leggi un tweet “Voglio le Tango di Valentino” e ti dici cazzo sì, le voglio anche…

Outfit | 50 sfumature di grigio

No, non sono andata al cinema e non credo vedrò il film ma vi ho fregate, vero? Muahahaha. In realtà il grigio è il colore dominante di questo outfit, in cui (finalmente!) posso sfoggiare le mie nuove nuovissime Adidas Stan Smith. L’ebbrezza di indossare una scarpa da tennis, wow. Non che io sia sempre sul tacco 12 (ovviamente) anzi, ma ho sempre…

Trend | Il ritorno della bandana

Ci sono cose che arrivano, se ne vanno, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Certi amori, per esempio, o l’herpes e la cistite. O anche le bandane, che dagli anni ’90 stanno facendo capolino negli outfit delle fashion blogger, dopo essersi nascoste per decenni nelle pieghe del collo di intere gang di motociclisti. Forse le aveva comprate tutte Axel Rose,…

Tendenze | le ciabattone

In principio furono i tedeschi e i loro sandali portati col calzino, universalmente riconosciuti come orrendi e assurti ad emblema dell’assenza di stile di un’intera nazione. Poi arrivò Céline a dirci che no, ci eravamo tutti sbagliati (tranne i tedeschi). Céline, PE 2013 Le fashion blogger allora raccolsero la sfida e iniziarono ad uscire con le Birkenstock, fino ad allora…