Outfit

Fiori a primavera

Il mio ultimo post-outfit risale a ottobre. L’inverno non era quasi iniziato e adesso è praticamente finito. Mi sembra una vita fa e in effetti lo è, una vita (diversa) fa. Non vi nascondo che siano stati mesi molto difficili per me, un lungo e doloroso periodo di merda che mi ha tolto qualsiasi voglia di condividere le mie solite…

Leggi il resto

outfit curvy con giacca Zara sfrangiata

La giacca sfrangiata

Outfit curvy con giacca-cardigan sfrangiata (E una lunga dissertazione sulla revisione dell’armadio) Quest’anno ho fatto un cambio stagionale dell’armadio davvero radicale, al termine del quale mi sono ritrovata con più di una decina di sacchi da portare alla campana della Caritas. Finalmente sono riuscita a liberarmi di tantissimi indumenti che mi intasavano da anni cassetti e appendini, rallentando il mio…

Stivaletti rossi e un abito a fiori

Ode agli stivaletti rossi che stanno bene con tutto, anche su un abito a fiori Avete presente quando esce un nuovo trend, vi piace da matti, decidete di farlo vostro ma allo stesso tempo pensate seh vabbé non lo indosserò mai? Ecco, questo è stato il mio (colpevole) pensiero mentre mettevo nel carrello di Asos un paio di stivaletti rosso…

Jeans a campana, corti, asimmetrici, strappati. Altro?

Cropped Flare denim, ovvero jeans scampanati e con l’orlo sfrangiato. Che titolo accattivante. Jeans da naufrago sarebbe stato più esaustivo per descrivere lo stile survivor di questi jeans particolari e discutibili, che la maggior parte delle persone liquiderebbe come brutti. Robinson Crusoe di Daniel Defoe, chiaramente l’ispiratore di questi jeans Eppure era da mesi che li guardavo affascinata, indecisa se…

In completo giacca e pantaloni

Un tocco maschile Come vi avevo anticipato nel post sulle tendenze per l’autunno inverno 2017, quest’anno vanno un casino i completi maschili. Sono stati presentati sia in versione monocroma e sgargiante (Rosso! Rosa! Giallo! Verde! Viola!) sia nei tradizionali tessuti “maschili” come tweed e principe di galles. Zara ovviamente non si è fatta scappare il trend e ha messo in…

outfit curvy con kimono lungo a fiori

Outfit curvy | il kimono lungo

Post velocissimo del venerdì-tardo-pomeriggio! Se mi seguite da un po’ ormai saprete che amo molto le giacche a kimono e le uso da anni, ma finora mi ero limitata ai modelli corti. Mentre ero in vacanza, durante un giretto “turistico” da Zara tra un monumento e l’altro, ho individuato tra i nuovi arrivi un kimono lungo a stampa floreale ed…

Outfit Curvy | stampa vichy: tanti quadretti rossi

Ci siamo talmente tanto lamentati del caldo che settembre si è palesato con giornate grigie e piovose, preludio di un (brutto) autunno a cui sinceramente non ero preparata. Non si sa come vestirsi e mi è già capitato, giuro, di vedere nello stesso momento spazio-temporale, persone in t-shirt e altre col PIUMINO LEGGERO. Ora, senza incorrere in queste esagerazioni (cosa ti metti…

Instagram #2

#instaoutfit giugno e luglio 2017 Era ottobre quando ho deciso di fare un recap mensile degli outfit che posto su Instagram e siamo già arrivati al primo agosto. Questo vi dà l’idea della mia organizzazione… ah piano editoriale, questo sconosciuto! Facciamo quindi un breve riassunto di come mi sono vestita in questo periodo. Sicuramente questa è l’estate delle spalle scoperte:…

Outfit Curvy | abito-camicia longuette

Questo è uno di quei vestiti che ho comprato sull’onda dell’emozione – oh, che fiorellini adorabili!-  anche se è un paio di taglie più grande – tanto a me piace l’oversize e  poi le maniche le faccio accorciare dalla sarta (Non succederà mai) – e in fondo sapevo che non lo avrei usato molto, soprattutto adesso col caldo afoso – ma per quel che…

L’abitino nero

L’abitino nero: un classico (anche d’estate) L’abitino nero, o little black dress, è un capo essenziale in ogni guardarobla-bla-bla… Ormai non esistono più parole originali per decantare le mille virtù dell’abitino nero. E se tutto è già stato detto, se questo benedetto abitino nero si trova in qualunque elenco di must have un motivo ci sarà, no? Pensiamo a quanti “non…

Outfit curvy | Abito a righe stile anni ’50

Un abito a righe tra contemporaneo e vintage L’altro giorno mentre stendevo la lavatrice mi sono resa conto di aver sviluppato una leggera ossessione per le righe. Le magliette marinière sono un classico che imperversa nei miei cassetti da anni, ma adesso è entrato nella combriccola anche il cotone azzurro rigato tipico delle camicie maschili. I miei ultimi acquisti sono tutti così. L’ultimissimo in ordine…