Come lo metto? Istruzioni d'uso modaiole

Vestirsi di nero: istruzioni per non farlo in modo noioso!

A volte, soprattutto se si è curvy e plus size, vestirsi di nero viene interpretato come assenza di “coraggio” o fantasia, un modo per nascondersi o, più benevolmente, per “sfinare” una corporatura importante. E magari per molte è così, una scelta obbligata o subita, “comoda” (perdonate l’abbondanza di virgolette). Per me invece il nero è una scelta consapevole perché è…

Leggi il resto

Outfit | Maniche con ruches e volant

Il trend ormai è conclamato: anche per la prossima stagione le maniche vanno grandi, con volumetrie importanti, a campana, a sbuffo o con ruches e volant. E quanto mi piacciono le maniche voluminose? Tanto, anche se presentano delle insidie da non trascurare quando si è già “abbondanti” nella parte superiore del corpo. Essendo una donna-mela con parecchio seno, l’ultima cosa di…

come indossare la tuta se sei curvy

Come indossare la tuta se sei curvy | linea Castaluna di La Redoute

Le tute intere mi piacciono tanto e le utilizzo da tempo, sia in versione estiva che invernale, come si vede da miei post precedenti. Tuttavia, mi rendo conto che molte di noi non osano indossarla perché la considerano un capo difficile che mette troppo in risalto le curve e non aiuta a dissimulare i “difetti”. Secondo me, invece, la tuta (con i giusti…

Come indossare gli shorts se sei curvy – parte 2

Dopo i consigli di “bellezza” per scoprire le gambe (se non avete letto il post precedente lo trovate qui) passiamo a un po’ di pratica e vediamo insieme come indossare gli shorts se si è curvy. Non che servano nozioni particolari, chiariamoci, ma a volte tenere a mente qualche accorgimento può aiutare a evitare dei passi falsi oppure semplicemente ad affrontare scelte stilistiche con…

come indossare i sandali con i lacci

Come indossare i sandali alla schiava (o gladiators)

Qualche settimana fa vi avevo allertate sulla mia pagina Facebook e oggi ho ceduto al richiamo della moda: dopo averci riflettuto un po’ e aver calcolato l’area di ritenzione idrica della mia caviglia fratto la voglia di indossarli, ho cliccato su “compra” e mi sono presa un paio di sandali alla schiava, altresì detti gladiators. Il che è successo circa 30 minuti fa,…

Shopping notturno

Il brutto dell’insonnia è che ti trovi in bagno all’1.40 di notte a fare le cose più strane, come ad esempio shopping online. A quell’ora si è meno vigili e la velocità del ditino che clicca “paga e concludi l’ordine” batte i riflessi della coscienza rallentati dal sonno bastardo che c’è ma non si concretizza in una sana dormita. Tempo un paio di giorni e avremo sì…

Trend | Adidas Stan Smith

Io giuro che ci ho provato a resistere ma le sirene della muoda si sono fatte assordanti e sento che sto per cedere: voglio le Stan Smith. Che, per inciso, qualsiasi blogger sta indossando da mesi. Tranne me. Ma io non ho mai portato le scarpe da ginnastica neanche da ragazzina, quando erano di ordinanza per tutti, quindi ero proprio convinta…

How to | 3 modi per abbinare un top di paillettes

Se qualcuna di voi mi segue su Facebook saprà che un po’ di tempo fa ho ricevuto un bel pacchettone da parte di Fiorella Rubino, graditissimo regalo di San Nicolò in anticipo. Ecco cosa conteneva: Un paio di jeans stampa cocco, una giacca in felpa illuminata da un filo di lurex e un top nero di paillettes. Direi che per…

Tendenze | Come indossare i jeans flare (o scampanati, o a zampa)

Se dovessimo fare una classifica dei capi d’abbigliamento presenti negli armadi di tutte (o quasi) le donne del mondo sono convinta che i jeans guadagnerebbero facilmente le prime posizioni. Cambia la moda, cambiano le fogge e ogni periodo storico si può riconoscere da un particolare taglio di jeans che lo caratterizza. Negli ultimi anni indubbiamente il jeans skinny l’ha fatta da padrone,…

Tendenze | Stivali sopra il ginocchio

I cambi di stagione sono forieri di nuove tendenze e soprattutto nuove voglie. Che, quando si tratta di scarpe, diventano automaticamente necessità. Non so voi ma io in settembre, oltre a un integratore multivitaminico, ho bisogno di scarpe nuove. Ammetto di aver già dato, ma non mi sento ancora appagata. Finora la mia scarpiera si è arricchita di ben due paia…

Outfit | Come indossare le ciabatte Birkenstock

Ve lo avevo detto che non c’era da fidarsi di me: che brutte le ciabattone, triplo orrore, sono da suora laica, no dai non si guardano, ok le compro. Una storia già scritta. Del resto, come rinunciare a una moda che (per una volta) invece che farci soffrire ci fa stare più comode? Siccome poi mi piace fare le cose…