Moda

Total look leopardato

Con la stampa leopardata o animalier si ha sempre paura di esagerare, di strafare, di risultare eccessive, quindi stiamo attente a dosarla centellinandola negli accessori, dove ci sembra più gestibile: una borsetta, una cintura, un paio di ankle boots che danno il twist senza troppi problemi. Da curvy poi questa attenzione diventa ancora maggiore, tese come siamo a non risultare…

Leggi il resto

Casual friday: outfit curvy caldo e comodo con maglione oversize

Sto pensando all’incipit per questo post e all’improvviso ho un dejà-vu, mi sembra di aver già scritto queste parole: Ha senso mostrare in un blog un outfit in jeans e maglione? Vero che l’ho già scritto? La risposta, sinceramente, è “Non credo”, ma in questi giorni (che significa negli ultimi 30 anni) è così che mi vesto e io sono…

Jeans Gerry Weber Best4me: secondo outfit (in khaki)

Come vi avevo anticipato nel primo post sui jeans Best4me di Gerry Weber, ecco il secondo paio di 5 tasche che ho provato in color khaki o kaki o cachi, scegliete voi come dirlo, basta che abbiate in mente un colore tra il verde militare e il marroncino-grigio-terra-polverosa. Per questo outfit, un po’ troppo leggero per l’attuale clima da Arca…

Stivali autunno-inverno 2018/19: istruzioni per l’uso

Se siete amanti degli stivali questo è il vostro anno. Anzi nostro, perché mi ci metto anche io tra le boots lover. In questo periodo sto scandagliando gli e-commerce di tutto il web per trovare il mio stivale (che deve essere: rosso bordeaux, col tacco medio-alto ma comodo, stile anni ’70, morbido sul polpaccio ma non troppo) e ho individuato…

Gerry Weber Best4me, i jeans confortevoli che vestono come una seconda pelle

Per me i jeans sono l’apostrofo denim tra le parole stile e comodità, e non potrei mai immaginare un armadio senza millemila paia di ogni forma e fit. In questo ultimo mese ho avuto la possibilità di provare due paia di jeans della linea Best4me di Gerry Weber, un brand tedesco che produce taglie dalla 40 alla 54 senza essere…

Trend autunno/inverno 2018: la gonna leopardata (curvy edition)

Sono riuscita a superare l’estate senza comprare o indossare nulla a forma di conchiglia, tutta tronfia della mia capacità di resistenza ai trend più inflazionati, ma appena ho annusato il primo sentore autunnale mi sono fiondata su Asos per accaparrarmi forse l’unico pezzo maculato ancora assente dalla mia collezione: la gonna leopardata! Quest’anno senza leopardato non sei nessuno, lo abbiamo…

Outfit curvy da cerimonia: pantaloni a fiori e blusa rosa di Donna Gi

Maggio è mese di cerimonie: matrimoni se siete nella fascia d’età in cui tutti i vostri amici improvvisamente diventano adulti e mettono su famiglia, prime comunioni se ormai avete fatto il giro di boa e siete nella fase in cui le mamme imbiancano e i bimbi crescono. Qualunque sia la vostra situazione la domanda che tutte ci poniamo è una…

Fiori a primavera

Il mio ultimo post-outfit risale a ottobre. L’inverno non era quasi iniziato e adesso è praticamente finito. Mi sembra una vita fa e in effetti lo è, una vita (diversa) fa. Non vi nascondo che siano stati mesi molto difficili per me, un lungo e doloroso periodo di merda che mi ha tolto qualsiasi voglia di condividere le mie solite…

Reformation apre alle taglie curvy

Avete presente la moda Instagram? Tutte quelle foto di abitini estivi di ispirazione retrò e gusto francese, i prendisole a fiorellini, i wrap dress con le ruches, le vibrazioni California anni ’60? Avete presente tutte le volte che avreste voluto vestirvi in modo simile, avere la stessa aria effortlessly chic da mi-sono-messa-il-primo-straccetto-che-ho- trovato? E avete presente tutte le volte che…

Outfit curvy con maglione rosso

Se c’è una tendenza di cui parlano tutti i giornali ma che ancora non ho visto molto in giro, addosso alle persone vere, è quella del rosso. Dopo averlo notato sulle maggiori passerelle delle fashion week e in tanti editoriali, mi aspettavo di vedere spuntare allegre macchie di rosso un po’ dappertutto ma per il momento le mie aspettative sono…

Vestirsi di nero: istruzioni per non farlo in modo noioso!

A volte, soprattutto se si è curvy e plus size, vestirsi di nero viene interpretato come assenza di “coraggio” o fantasia, un modo per nascondersi o, più benevolmente, per “sfinare” una corporatura importante. E magari per molte è così, una scelta obbligata o subita, “comoda” (perdonate l’abbondanza di virgolette). Per me invece il nero è una scelta consapevole perché è…