Non seguo la famosa serie televisiva ambientata in un’agenzia pubblicitaria newyorkese negli anni ’60 ma poichè vivo su questa terra e leggo qualche magazine non mi è sfuggito che sta avendo un grande successo e che tutti impazziscono per i costumi dei personaggi, un vero e proprio manuale visivo di stile ed eleganza vintage.
Da oggi i fan della serie o semplicemente gli amanti del look retrò potranno provare a mettersi nei panni di Don e Betty Draper grazie alla capsule collection di Banana Repubblic, che da noi ha solo un punto vendita a Milano ma che si può vedere (e comprare) anche on line.
Ho subito immaginato uno stuolo di abitini a corolla e pencil skirt, e devo dire che non sono stata disattesa:
Per le amanti dell’animalier c’è una nutrita serie di accessori sul genere, compreso trench, foulard e cintura. Pezzi carini e divertenti, non trovate? Molto ladylike ma allo stesso tempo spiritosi.
16 Commenti
ciao, io proprio non conosco questa serie televisiva …ma se lo stile che propongono è questo…devo dire che mi piace moltissimo…direi che è proprio il mio genere .<br />quale preferisco ? il tailleur grigio di Banana Republic e il piccolo top con pantalone .<br /><br />ave <br /><br />se passi da me trovi un nuovo post <br /><br />buona giornata
Ho scoperto ieri di questa collezione e sono subito impazzita, ottima notizia il negozio on line (mi era sfuggito) così non devo neanche andare a Milano 😉
Un'amica lo segue con furore e mi suggerisce ogni volta di guardarlo! Dovrò cominciare prima o poi. Soprattutto per chi come me lavora nell'ambito pubblicitario. <br /><br />Comunque questa capsule collection non è niente male!
Anche io, come te, non seguo la serie, ma ne ho tanto sentito parlare. Anche se questo non è al 100% il mio stile, devo dire che alcuni pezzi ci starebbero proprio bene nel mio guardaroba… Ad Amburgo BR non c'è, ma tra qualche settimana sarò di nuovo a Londra, quindi se non sará tutto esaurito cercherò di mettere le mani magari sull'abitino in pizzo… Tanto da BR ci andrò di sicuro: è
direi che questo stile al momento mi rispecchia alla perfezione! adoro questo tipo di forme, peccato solo che non abbia mai le occasioni giuste per sfoggiare look del genere! :(<br /><br />a quando l'apertura del negozio? sono troppo curiosa!
uffa, quanta bella robba!! l'uffa è riferito al fatto che per avere qualcosa si debba andare a Milano e io non mi fido molto dei miei acquisti on line! è tutto perfettamente nel mio stile, ahimè, speriamo che anche le altre catene low cost facciano qualcosa di simile. Spero di vederti nel pomeriggio :-))
Non conosco questa serie.. ma gli abiti che hai postato mi piacciono tantissimo!!<br /><br />http://preziosa.blogspot.com/
Mi piace un po' tutta la collezione ma l'abito più bello a mio avviso è quello blu che hai messo nell'ultimo collages, un taglio meraviglioso!
Mamma mia che belli,li vorrei tutti!
Che bella dritta che ci hai dato con questa collezione lady like!<br />Vado a spulciarmi subito il sito di Banana Republic 😀
che bella collezione! mi piace tutto
Non sapevo della capsule collection di Banana Republic, ci farò un giro!<br />Buon rientro!<br />Clarissa
non seguo questa serie, ma essendo una delle poche rimaste a non farlo, a questo punto sono curiosa!
Verdementa ti darò tutta la responsabilità dello shopping isterico che seguirà la lettura di questo tuo post!
conosco Mad men (adoro) e mi piacciono da morire gli outfits di BR 🙂
Concordo con l'armadio..e aggiungo un consiglio: guarda la serie, è stupenda!! Ora scusami ma amo tutto, quindi vado a scongelare la carta di credito!!