Cosa può succedere quando una ragazza con le curve incontra un brand specializzato nel vestire donne con le curve? Di sicuro qualcosa di buono, soprattutto se gli attori in questione sono Candice Huffine, celebre top model curvy apparsa anche sul mitico calendario Pirelli, e Elena Mirò, sinonimo di abbigliamento “morbido” ed elegante. Per esempio, potrebbe uscirne una collezione estiva sexy e raffinata, pensata per una donna giovane che ha voglia di flirtare e mettere in risalto le sue curve.
Loved by Candice, la capsule di Candice Huffine per Elena Mirò, è composta da 7 look ispirati al tema “sera d’estate” realizzati in jersey easycare e georgette viscosa dall’ottima vestibilità in cui il colore nero si mixa a stampe “energetiche” dallo stile etnico-geometrico.
La mini collezione si sviluppa intorno a capi iconici, intramontabili e versatili come la tuta, il tubino nero, il poncho e il caftano:
La tuta (o jumpsuit) è in assoluta tendenza quest’anno e qui la vediamo decorata con una maliziosa zip centrale che valorizza la scollatura.
Il tubino nero viene presentato in 2 versioni: una in total black con drappeggio a incrocio frontale che esalta il décolleté e delinea il punto vita, e l’altra con inserto colorato strategicamente posizionato su un fianco.
Un terzo abito è declinato nella stampa etnico-geometrica che caratterizza la capsule e riprende il motivo del drappeggio incrociato davanti che esalta seno e punto vita.
Infine le bluse stampate, che strizzano l’occhio al trend anni ’70 proponendo tagli a poncho o a caftano per una moda libera e easy.
Il poncho-kimono è ampio, ha le frange (altro trend attualissimo) e si può indossare sia in spiaggia come copricostume che nella vita quotidiana, abbinato a un top e a un semplice pantalone.
La blusa-caftano ha una linea fluida, maniche a 3/4 e un gioco di lacci intrecciati sul davanti. Letteralmente a d o r o l’abbinamento con i leggings e i sandali gladiators presentato nella foto pubblicitaria!
La capsule collection Elena Mirò Loved by Candice è disponibile sul sito e nelle boutique Elena Mirò: