Mie care amiche,
ormai ci ho preso gusto a mostrare le mie grazie, così eccomi qui inguainata come non mai per recensire un prodotto di cui tutte noi abbiamo un disperato bisogno in questi giorni di dicembre, malefico mese dell’ingrasso senza se e senza ma: i leggings push up shaping di Calzedonia.
Per cui sia chiaro, niente outfit, che non vi venga in mente di prendere ispirazione dalla mia tenuta da Eva Kant imbolsita! 😉
Questi leggings esistono già dall’anno scorso ma non li avevo ancora presi perchè avevo sentito dire che fossero molto stretti e io detesto le sensazioni di costrizione, ma siccome per farsi un’opinione personale è meglio provare le cose in prima persona (ahaha, l’avreste mai detto??) mi sono buttata nell’acquisto e ho investito 25,95 euri in questo (presunto) miracolo di tecnologia modellante.
Come funzionano? Sono realizzati in uno spesso tessuto elasticizzato sia nel senso della larghezza che in quello della lunghezza e questa particolare struttura bielastica esercita un effetto contenitivo che permette di modellare gambe e fianchi in modo omogeneo e contemporaneamente alzare i glutei.
Funzionano? Sono leggings non Gesù Cristo, quindi miracoli non ne fanno. Se sperate di perdere una taglia semplicemente indossandoli resterete deluse (ehm ehm), diciamo che hanno un buon effetto contenitivo che rende la silhouette più armoniosa.
Risultati: Come potete constatare l’effetto non è sconvolgente ma l’interno coscia appare più contenuto, i fianchi modellati e la linea del sedere leggermente più alta e soda (cosa che a dire il vero mi interessa meno perchè in ogni caso non li indosserei MAI col sedere a vista… sappiamo tutte che i leggings NON sono pantaloni, indipendentemente dalla taglia che si indossa, giusto?)
Mi aspettavo un effetto modellante più pronunciato sulle gambe a livello di coscia e ginocchio (che poi era il motivo per cui li ho voluti prendere) ma potrebbe dipendere anche dalla mia conformazione fisica e dalla taglia, che mi ha dato qualche problema.
Taglie e vestibilità: Secondo le tabelle di Calzedonia la S veste la taglia 38-40, la M la 42-44 e la L la 46-48, per cui io ho preso una L a colpo sicuro ma ho dovuto cambiarla con una taglia in meno perché mi era larghissima sulle gambe, soprattutto a livello del polpaccio, e non sentivo alcun effetto contenitivo. Consiglio quindi di provarli in negozio per evitare noiosi cambi (anche se potete sostituirli in qualsiasi punto vendita Calzedonia, non necessariamente quello in cui li avete acquistati). A livello di vestibilità devo dire che li trovo molto confortevoli, non stringono affatto come avevo temuto anche se quando li tolgo mi rimangono i segni delle cuciture impressi nelle gambe, indice che una qualche contenzione c’è. Teoricamente si dovrebbe far fatica a indossarli (la commessa mi ha detto che si dovrebbe avvertire la resistenza del tessuto, prova provata dell’effetto modellante) ma a me salgono agevolmente…
Questo prodotto mi ha soddisfatto? Non completamente, mi aspettavo un effetto contenitivo maggiore sulle gambe mentre questi leggings agiscono soprattutto su fianchi e glutei, che comunque io coprirei con la maglia, ma ovviamente si tratta della mia esperienza e non è detto che valga per tutte 🙂
Spero che questa recensione vi sia utile e di non aver esposto il sedere per niente ahahaha! Voi li avete già provati? Opinioni, consigli, altri marchi?
39 Commenti
l'hai già detto tu…siccome i leggins non vanno con sedere a vista,sono praticamente inutili!
Del tutto inutili no, ma certo non ti cambiano la fisionomia 🙂
Grazie per questo consiglio, sono quasi tre mesi che ogni volta che passo davanti a un negozio Calzedonia mi chiedo "li prendo? ma funzioneranno?"…ora che ho letto questo post penso che visto che non sono proprio economici e che io comunque li porto solo con maximaglie non li acquisterò. Il mio problema è TUTTO, pancia (ho ancora quella flaccida da post parto), sederone, fianchi,
Bhè si direi che una dieta sana avrà risultati migliori 🙂 Diciamo che tutto aiuta, questi leggings non rivoluzionano la silhouette ma la migliorano (otticamente)
io non sono una grande fan dei prodotti shaping a meno che non sia una tantum e che non stringano eccessivamente, anche se al momento so che ne fanno di molto comodi, però perché non dovrebbe essere utile ritare su il gluteo anche se non si ha il didietro a vista… se si abbina a una tunica o miniabito non particolarmente largo o che segna un po' potrebbe avere anche una funzione.
Si infatti, non ho detto che non è utile modellare il sedere, solo che a me interessa meno e preferirei un effetto maggiore sulla gamba 🙂
Sto pensando di prenderli anche io! Li corteggio dallo scorso anno!
mah io sono sempre un pò scettica in merito a questi prodotti..ho provato i pantaloncini lytess pensando fopssero un miracolo ma figurati che si sono persino smagliati… proverò anche questi…
Ci sono anche i collant e i pantaloncini tipo ciclista modellanti, magari uno di questi modelli può piacerti di più 🙂
si effettivamente un pochetto la differenza si vede…ma sembra minima e poi vedendoli in negozio mi sono sembrati molto lucidi e quell'effetto non mi piace troppo….
In realtà non sono eccessivamente lucidi ma visto che non costano pochissimo meglio essere convinte dell'acquisto 😉
''Sono leggings non Gesù Cristo, quindi miracoli non ne fanno.''<br />Adoro! Ps. non si sa niente sulla fine del malefico concorso? Non ne posso più >.<
io ho sempre odiato i leggings perchè non portavo mai vestiti o maxi maglie. Poi mia zia ne ha comprato un paio da una trasmissione televisiva e siccome a lei andavano larghi me li ha regalati…ci credete che li indosserei in qualsiasi momento? sono comodissimi, morbidi e non stringono per nulla e hanno anche questi un effetto modellante. Certo non fanno il miracolo come dice verdementa, però
Beh io direi che l'effetto modellante su fianchi e glutei si nota parecchio! Non sembrano affatto inutili, penso che con un abito o un paio di jeans particolarmente aderenti possano fare davvero la differenza! L'unica cosa brutta è il prezzo :/ Forse per quella cifra è meglio optare per una guaina modellante Yamamay, che si può indossare sotto qualunque cosa e in qualsiasi stagione…
Sono leggings non pantaloncini modellanti da indossare sotto agli abiti 🙂
Mmm…io non vedo grandi differenze…
Beh del tutto inutili no..ad esempio sotto ad un vestito un po' aderente possono fare quella piccola differenza! Anche io ero curiosa di provarli, ma quei 25 euro e passa un po' mi scoraggiavano…però leggendo il tuo parere (e vedendo le foto) un pensierino ce lo farei!!
utilissimo post, sono due anni che mi chiedo se comprarli o no!il mio problema principale sta nell'abbinamento..che ce metto sopra?io i leggins non li porto praticamente mai!
Io li trovo comodi per quei giorni in cui non ho tanta voglia di pensare a cosa mettermi: infilo i leggings, una bella maglia o maglione un po' over (o t-shirt e sopra cardigan lungo) e stivali o tronchetti. Basic, comodo ma non del tutto privo di stile 😉
non porto nessuna si queste cose! diciamo che vado sul sicuro, jeans o pantaloni soprattutto, camicie, maglioncini..mi sa che ho un look troppo banale e impersonale, ho paura di sperimentare e di sembrare una che non sa vestire..dovrei lavorarci un pò su..
Ciao, volevo scriverti in merito ai commenti dello scorso post, ma approfitto solo oggi; ti seguo spesso, mi chiamo chiara ed ho 36 anni; ti racconto un aneddoto carino, allora quando io ero adolescente non c'era tutta questa fissa con la magrezza e le ragazze più carine, a scuola, erano considerate quelle formose e con le curve al punto giusto, insomma per i miei compagni l'ideale di
Ahaha, bella la tua testimonianza, vedi che le mode cambiano anche per le tipologie fisiche 🙂 <br />Mi conforta sapere che i leggings hanno lo stesso effetto anche sulle ragazze magre, dovrebbero incrementare l'effetto anche sulle gambe…
io x risparmiare ho preso quelli di tezenis, lasciamo perdere… stanno larghi di gamba, non sollevano nulla e si allargano dopo una mezza giornata che li indossi; scadentissimi!
Tezenis è la "seconda linea" di Calzedonia ma ho notato anch'io che la qualità è molto diversa… Questi leggings shaping non mi pare cedano nel corso della giornata ma ancora non li ho lavati…chissà come supereranno la prova lavatrice!
Interessante questa recensione (e comunque io ti trovo molto bella in queste foto). E' un po' che mi chiedo se prenderli, ma ad Amburgo Calzedonia non c'è, quindi aspettavo di venire in visita a Milano. Mi sa che li provo.
Grazie sei un tesoro 🙂 fammi sapere cosa te ne pare!
mmm, io gli ho provti l'hanno scorso e ricordo solo che stringevano troppissimo. Non so se sono gli stessi ma io gli avevo proprio bocciati perché tanto fastidio per nulla 🙁
A me non stringono affatto… Dici che dall'anno scorso li hanno fatti meno "contenitivi"??
Sei stata coraggiosa a provarli, a me viene l'ansia a mettere le cose che stringono troppo (anche se poi non stringono, è l'idea che mi blocca) 🙂 anche se effettivamente è un po' di tempo che vedo un po' ovunque capi shaping e una piccola voglia di provare qualcosa mi è venuta (ma il mio punto debole è la pancia) :)<br />Robi
^_^ io li volevo prendere, ma come te non sopporto essere "costretta" ed "ingabbiata" in indumenti troppo contenitivi……:( pero' .. il risultato soprattutto nel fondoschiena e' notevole! 🙂 se li metton in saldo li compro! un abbraccio e…buon anno! 🙂 ps…non e' che daresti qualche dritta per vestire e truccare la notte di Capodanno( sempre che il virus
Io credo che facciano davvero la differenza… Concordo sul non tenere il sedere di fuori ma una bella maglietta aderente su un sedere "ti rato su" dal push up fa il suo effetto… Io ultimamente uso dei maglincinu ocorti con sotto delle cannottierine un po aderenti magari con dei bei disegni o dei bei ricami sul fondo che coprono tutto il sedere e vi diro che il mio fisico sembra molto
io li ho comperati oggi e ancora devo provarli spero che nn mi stringano troppo però.
Ma scusami.. non esci con il culo in vista.. ma lo metti su internet? 😀
Elettra: non metto le foto su internet per mostrare il culo così "aggratis" ma per completare una recensione di prodotto. E poi non vado in giro col sedere in vista per una questione di eleganza e buon gusto, non perché mi vergogno del mio lato b, quindi non ho nessun problema a mostrarlo se serve a completare un contenuto: non trovi che questo post senza foto sarebbe piuttosto inutile?
Ciao! Grazie per la tua recensione. Io li ho acquistati e devo dire che sono favolosi! Anche mio marito (che non sa che sono i push up 😉 mi fa un sacco di complimenti. Sono alta 1.65 peso 54 e ho preso la taglia M. L'effetto contenitivo c'è e dura nonostante i lavaggi in lavatrice. Un abbraccio!
Ciao! Hai provato anche i collant push-up coprenti di Calzedonia ? Come sono ?
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
ma la M non ti stringe in vita?? io ho preso inizialmente una M, sono alta 1.57 e peso 57 kg, ma li ho cambiato con una L (anche se inutilmente perchè sono troppo lunghi, sigh).. ma non riesco proprio a portare una M 🙁
No, non mi stringe particolarmente, riesco a metterla senza problemi. La L mi faceva un sacco di pieghe sulla parte inferiore della gamba ed era tropo lunga anche per me (anche se sono 10 cm più alta di te).