La gatta con gli stivali: negozio di scarpe on line

Chi mi conosce o mi legge anche saltuariamente sa ormai che ho una grande debolezza: le scarpe. Ok, non è la mia unica debolezza (ah, le borse…), ma senz’altro le calzature sono in cima alla lista delle mie passioni modaiole. Se ne sono accorte anche Anna e Suny di lagattaconglistivali.com, bellissimo shop on line specializzato in calzature di gusto vintage, che tempo fa mi hanno contattata per presentarmi la loro attività, offrendomi gentilmente di provare un paio delle loro calzature (meravigliosi effetti collaterali dell’avere un blog!).

La gatta con gli stivali: scarpe di oggi che fanno l’occhiolino al passato

Potevo forse rifiutare una simile e generosa offerta? Ovviamente no! Anche perchè ho veramente avuto l’imbarazzo della scelta tra i tanti modelli presenti nel sito, tutti di ottime marche e designer: Chie Mihara, Salvador Sapena, Miss L Fire, Mario Bologna, Vienty, I’s London, Bensimon, Moschino, Les Lolitas, Raisond’etre, Shelly’s, Sausalito, Muks, Schutz, Minna Parikka, Malota e T.Twiggy.

Ma prima di mostrarvi la mia scelta fatemi parlare un po’ di queste due amiche, accomunate dalla passione per la moda, che circa un anno e mezzo fa hanno dato vita a La gatta con gli stivali, progetto ambizioso e coraggioso che trova la sua collocazione in un mercato di nicchia con un target piuttosto alto, caratterizzato dalla ricerca di qualità e di un design particolare, con un’ispirazione vintage che percorre un po’ tutte le collezioni.

Nonostante questo sia per entrambe il “secondo lavoro” ho chiaramente percepito l’impegno e la professionalità di Anna e Suny, che dedicano ogni momento libero (notte inclusa!) a scovare le migliori proposte e offrire alle loro clienti un servizio particolarmente curato, elemento su cui puntano molto per differenziarsi dagli altri negozi on line. Se la paura di sbagliare numero o addirittura modello spesso frena noi compratrici dall’acquistrare scarpe in internet, con La gatta con gli stivali andiamo decisamente sul sicuro: lo shop offre infatti un servizio di reso completamente gratuito, e non è cosa da poco! Se per qualche motivo non siete soddisfatte dell’acquisto, le ragazze vi manderanno il corriere a ritirare la merce resa e vi rispediranno un altro articolo o un’altra taglia, oppure vi restituiranno i soldi.

Inoltre, Anna e Suny offrono un servizio quasi da personal shopper rendendosi disponibili a consulenze personalizzate per sciogliere qualsiasi dubbio su vestibilità e abbinamenti o fornire consigli di stile.

La marca di punta della loro collezione è Chie Mihara, che già avevo notato ai piedi della blogger Tokiobanhbao. Ho fatto una ricerchina in internet ed ho scoperto che questa designer nata in Brasile da genitori giapponesi e vissuta a cavallo tra mondo orientale e occidentale ha lavorato anche in un negozio di scarpe ortopediche, dove ha potuto imparare tutto il possible sull’anatomia dei piedi e sulle loro problematiche più diffuse. Ecco spiegato il segreto della sua linea di scarpe, caratterizzata da uno stile femminile ed estrosamente vintage, divertente e davvero comodo! Ogni scarpa infatti è costruita su un plantare anatomico che la stilista ha progettato specificamente per il piede femminile, unendo design e comfort.

Quando mi è stata data la possibilità di scegliere non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di provare una creazione di questa designer cosmopolita, ed ecco qua i miei nuovi gioiellini, le scarpe Titzi in un bel color verde foresta!

Ho amato subito questa linea retrò ma allo stesso tempo contemporanea, col tacco arquato e quelle rouches che mi ricordano le scarpe indossate da Carrie per l’ultimo appuntamento newyorkese con Mr. Big prima che lui partisse per Napa, rovinate dal parto di Miranda… Ve le ricordate?

E in più sono comodissime, nonostante l’altezza… Insomma, ne sono decisamente conquistata e mi sa tanto che farò un altro giretto sul sito La gatta con gli stivali, sia per vedere i nuovi arrivi estivi che per sfruttare l’angolo delle occasioni!

17 Commenti

  • Postato 23/04/2010 05:46
    di v.c.s

    I LOVE YOU SHOES AND CARRIE BRADSHAW SHE IS MAGNIFICENT….<br />http://myfansyshoe.blogspot.com/

  • Postato 23/04/2010 07:16
    di Laura

    Sono bellissime!!

  • Postato 23/04/2010 07:55
    di My floor is red

    Ho letto a proposito di queste due ragazze simpatiche anche in altri blog e ho avuto anche modo di scambiare quattro chiacchere (seppur virtuali) con loro! Le tue scarpe sono davvero carine e mi fa piacere sapere che fra l&#39;altro sono pure comode!

  • Postato 23/04/2010 08:18
    di Elena D.

    Ottima scelta 🙂

  • Postato 23/04/2010 08:59
    di Lela - seaseight

    Belle le scarpe che hai scelto! Stavo per dirlo io che assomigliano a quelle di Carry!! ;)<br /><br />Tante volte mi chiedo proprio perchè non cerchino di fare scarpe comode e stilose allo stesso tempo. Solitamente le scarpe comode sono orrende! 🙂 Brava Chie Mihara!!<br /><br />Farò un giretto anch&#39;io in questo shop online. Speriamo ci siano dei 35! Posso fare un appello ai negozi (online e

  • Postato 23/04/2010 09:55
    di Paola

    Sono deliziose, anche se io non amo i tacchi particolarmente grossi. Sono estasiata da quel frou-frou sul davanti, molto &quot;Carrie&quot;.<br />(finalmente ce l&#39;ho fatta a linkarti e a seguirti anche io!!!<br />Buona giornata cara!

  • Postato 23/04/2010 12:55
    di iole

    carinissime anche le tue!!!<br />xoxo<br />Iole

  • Postato 23/04/2010 14:28
    di Ms. Bunbury

    ma che belle queste scarpeeeee! fono fantasticissime! e complimenti pure per la scelta del colore..e per il tacco! bellissmo. Non conoscevo questa stilista, devo studiare di più! per le scarpe..temo purtroppo che saremo in molte ad avere questo brutto vizio! 😉 Dico purtroppo giusto perchè è poco originale..In realtà adoro il mio vizio! 😉 Allora cara buon weekend bolognese! prima o poi ci

  • Postato 23/04/2010 20:53
    di Myriam

    wow che scarpe bellissime!!! piacevano tanto anche a me ma non c&#39;era il mio numero 🙁 alla fine ho preso quelle di i&#39;s london: non sono proprio comodissime ma molto molto carine!

  • Postato 23/04/2010 23:24
    di Nayra

    Vedo che anche te sei una appassionata di scarpe:) non conoscevo questo sito,sono proprio curiosa di guardarlo bene.Tra l&#39;altro vedendolo superficialmente ho visto che hanno il marchio brasiliano schutz che fa molto successo in Brasile. Grazie per il consiglio!!E&#39; molto carina anche la tua scelta!!<br /><br />www.nayralaise.com

  • Postato 24/04/2010 10:29
    di Federica

    Ottima scelta, io invece ho preso quelle di Mario Bologna con il tacco di legno, ah, che meraviglia!

  • Postato 24/04/2010 14:13
    di Bri

    ma che belle! non conoscevo il sito e sono andata subito a sbirciare… wow! finora non ho mai acquistato scarpe on line perchè l&#39;idea di non poterle provare mi frena ma per queste sio potrebeb fare un&#39;eccezione tanto ho visto che puoi rispedirle! che bello però che ti hanno contattata loro… son fortune eh! stammi bene e buon week end!

  • Postato 25/04/2010 15:38
    di Rory

    sono bellissime!<br />quando abitavo a Roma c&#39;era un negozio vicino casa mia che le aveva e volevo prenderle ma non trovai il numero :(<br /><br />un bacione!

  • Postato 26/04/2010 13:51
    di PUNKIE

    ma che carine, hai scelto un classico senza tempo che porterai sempre! brava!

  • Postato 24/09/2010 16:46
    di Anonymous

    condivido la tua scelta! Adoro le sue scarpe sono iperfemminili abbastanza comode e molto retro-chic

  • Postato 14/04/2011 16:41
    di Anonymous

    Come calzano le Chie Mihara?

  • Postato 14/04/2011 17:02
    di VerdeMenta

    @ ultimo anonimo: Calzano bene, sono molto comode! Pelle morbidissima e buon plantare.

Lascia un commento