Chi mi segue su Instagram e Facebook lo ha già visto ieri: ho risolto in modo brillante il problema delle collane e dei braccialetti tutti aggrovigliati nel cassetto della vergogna!
Non è bellissima questa cornice porta-bijoux? La adoro, anche perché è stata fatta dalle mani di una mia cara amica-blogger, Simona di The Style Help. Infatti non voglio prendermi meriti non miei, il mio contributo è stato davvero minimo (ho aggiunto solo il cordino per appenderla al muro), ma il giro di blog che ha fatto questa cornice è davvero curioso. Simona ed io ci conosciamo da circa un anno e il nostro è stato uno di quegli incontri tra blogger che poi sfociano in amicizie reali, fatte di appuntamenti incastrati tra gli impegni reciproci di due ragazze che non vivono nella stessa città. Un paio di settimane fa sono stata a casa sua per la prima volta e in bagno ho subito notato questa idea carinissima per esporre in modo ordinato e creativo le collane e i bracciali, che io finora conservavo tutti ammucchiati in un cassetto denominato appunto della vergogna per lo stato di disordine in cui perennemente versa.
“Ma che bella questa cornice Simo!! Dove l’hai presa?”
“L’ho fatta io, l’ho vista sul blog Seaseight e l’ho rifatta”
“Maddai, anche io lo leggo sempre il blog di Lela! Ne fai una anche per me?”
E fu così che grazie a una triangolazione di blog io mi ritrovai con una bellissima cornice dove appendere in modo sempre disordinato, che certe cose non cambiano mai, ma più artistico e decorativo, tutte o quasi le mie collane e i miei braccialetti. E parliamo ancora di mondo virtuale?
Simona mi ha assicurato che il procedimento è molto semplice per cui azzardo un DIY “per procura”, anche perché trovo sia un’idea carinissima da regalare a Natale: tra tanti oggetti stereotipati le cose fatte a mano sono sempre gradite e scaldano il cuore di chi le fa e di chi le riceve!
Ecco quello di cui avete bisogno:
- Scegliete una bella cornice che si adatti allo stile e al colore della stanza in cui vorrete posizionare il portagioielli. Diciamo che con una cornice bianca di stile barocco o shabby è difficile sbagliare.
- Sul retro piantate i chiodini che servono per sostenere il bastone, avendo l’accortezza di posizionarli alla stessa altezza in modo che risulti dritto 😉 Ovviamente potete mettere anche più di un bastoncino: io ho preferito averne 2, Simona invece nel suo jewel-holder ne ha messo solo 1.
- Piegare i chiodini a L con una pinza (ops, ho dimenticato di inserirla tra gli attrezzi necessari)
- Posizionare i bastoncini (avete presente quali intendo vero? Sono quei bastoncini leggeri e allungabili che si applicano direttamente nel telaio della finestra per sostenere le tende).
- Se la cornice la volete appoggiare su un mobile o una mensola avete finito, se invece preferite appenderla basteranno altri 2 chiodi e un cordino. In merceria ne trovate di carini, io che sono una barbara (e non intendo quella di Paint your Life) ho staccato il manico di una shopper.
- Aggiungete i ganci a S, per esempio il modello Bygel di Ikea e divertitevi ad appendere tutte le vostre gioie!
23 Commenti
Bella!!! Non rimane che buttarsi sul fai da te!<br /><br />PS: Votata!<br /><br />
Che bella…..mi piace parecchio….complimenti a simona……
Davvero un'idea fantastica, me la ricordo dal blog di lela!<br />Io ti voto tutti i giorni, anche Lela e anche le ragazze di Lens and Anything Else (infatti all'inizio pensavo che si avesse a disposizione un voto al giorno e basta, invece poi mi sono accorta che si ha un voto al giorno per blogger! Quindi vi voto tutte e via! 😉
Anch'io faccio il tour quotidiano e tu ovviamente sei nella mia lista 😉
E' davvero bella!<br /><br />Boo di insanebazar.com
Un'idea davvero bella e stilosa!!io ho costruito il mio porta collane tre anni fa e da allora i mieo bijoux sono in ordine..ma x la casa nuova potrei.pensarci:-)
che bellissima cornice, favvero brava la tua blog-amica! E bella anche la tua collezione di collane 🙂
davvero bella, anche io sto cercando quelche idea per sistemare collane e affini. Per ora ho foderato un vecchio manichino da bimvo di mia suocera con del panno rosso e ci metto collane e orecchini, ma la tua idea è imbattibile
Fantastica !!!! Anche io ce l'ho, e l'ho fatta proprio così !!!!<br />Stò partecipando ad un concorso indetto da Grazia, mi puoi dare una mano? Basta che clicchi sul cuoricino rosso accanto alla mia foto andando su questo <a href="http://blogger.grazia.it/blogger?id=273" rel="nofollow">LINK</a>. Grazie di cuore se lo farai! <br /><a href="http://eidesignglamour.blogspot.it/" rel="
in realtà sono convinta che Barbara sarebbe orgogliosissima del tuo riciclo creativo! XD<br />Molto bella, l'effetto finale è davvero elegante!<br />Pure io ad un certo punto ho guardato disperata il groviglio dei miei bijoux e ho supplicato mio padre di aiutarmi facendo degli espositori, ma niente di così raffinato *__*
sta benissimo appesa al muro!!<br />ringrazio chi mi ha fatto i complimenti e faccio i complimenti a te per le collane!<br />bello il nostro giro di blog…da seaseight, a the style help a verdementa.<br />e belle le amicizie nate nella blogosfera che si trasformano in amicizie nella vita reale 🙂
ah, come avrai notato dal "disastro" che sto combinando con il concorso di Grazia.it, direi che sono molto più brava con i lavori manuali :))
spendida idea ! ora me la costruisco anche io :)<br />p.s. ti ho votata, con piacere<br /><br />
Credo proprio che la rifaró!
splendida idea e ottimo risultato, assolutamente da copiare!!
BELLISSSSSIMAAAA!!! <br />Che bello questo triangolo blogger :)<br /><br />Devo farmene una anch'io 🙂
Brava Simona!!
Riconosco una Giulia Boccafogli tra tutti quei bijoux! Ad ogni modo è un'idea GENIALE, grazie per averla condivisa con noi, te la copierò!
Esatto, c'è anche un giuliello 😉 <br />Sono contenta che ti piaccia, se la fai poi mandami una foto!
Ciao,<br />questo post mi conferma che adori i bijoux!<br />Avrei piacere ad inviarti in regalo un mio paio di orecchini creato con dei fiori veri, se ti può fare piacere mi dici dove possi inviarteli?<br /><br />NIcoletta ( n.moretti85@yahoo.it)
Grazie Nicoletta, chi non ama i bijoux?? Adesso ti scrivo, grazie mille per il tuo pensiero 🙂
Wow questa si che é un idea strepitosa!!!!
Ciao verdementa, sono Lorenzo e ti ho scoperto sul blog di Irene, sono io che faccio i cerchietti che ha indossato per il suo ultimo post! <br /><br />(pellicciotto obbligatorio, stai benissimo)<br /><br />Grazie mille per i complimenti, ricambio con affetto!<br /><br />L.