Qualche giorno fa sono stata ospitata in “Fuori dal coro”, rubrica del blog di Stamparint.net in cui trovano posto interviste ad esponenti della moda, dell’arte culinaria, dei viaggi e delle arti visive.
Stampaprint.net è un’azienda leader nel campo del web to print di prodotti pubblicitari: roll-up, raccoglitori cartonati e buste da lettera non sono che alcuni esempi. Per l’ultima intervista prima del Natale è venuta a trovarci Alessandra Castagner, grafica freelance che dal 2009 ha aperto un fashion blog dal titolo verdementablog.com. Si occupa di moda e stile da un punto di vista curvy. Un piccolo contributo per aiutare le “donne morbide” come lei a vivere bene col proprio corpo e capire che si può essere glamour e alla moda anche con qualche rotondità in più.
Quando è iniziata la sua passione per la moda?
Sono sincera, più che per amore della moda è iniziato tutto come amore per lo shopping. Da ragazzina ogni soldo guadagnato coi lavoretti estivi e ogni mancetta ricevuta veniva prontamente spesa in vestiti o scarpe, spesso con risultati opinabili! Col tempo, crescendo, sono rinsavita (non molto, direbbe qualcuno) e ho iniziato a interessarmi alla moda non solo come insieme di tendenze stagionali ma in senso più ampio: moda come linguaggio, come mezzo per esprimere la propria personalità, il proprio gusto e come ricerca di uno stile personale…
Per leggere il resto dell’intervista vi aspetto sul blog di Stampaprint!