Oggi è un lunedì di vacanze finite, doloroso rientro al lavoro, cielo grigio e piovigginoso… per me l’estate può finire in questo momento perché come ogni anno a fine agosto, mentre ancora in lavatrice girano i costumi da bagno, torna impellente la voglia di indossare maglioncini e dare un’occhiata alle tendenze per l’imminente autunno/inverno.
Nell’attesa di recuperare qualche risparmio da investire in un po’ di sano shopping autunnale, ecco un accessorio facile ed economico, non soggetto a “taglie”, da incorporare fin da subito nei nostri outfit di fine estate: la sciarpetta sottile, che io chiamo “strangolino”. Di chiaro richiamo anni ’70, dà un tocco interessante anche a una semplice t-shirt bianca o nera, a una camicia, a una giacca, ma anche ad un abito femminile.







Anche se ce ne sono con stampe bellissime, io ho scelto la sciarpa sottile in versione nera di Zara che vedete tutta stropicciata in questa foto scattata appena tolta dalla valigia:
Ed eccola invece nelle più belle e professionali foto del sito:
Bella anche l’idea di annodarla tipo fiocco, anzi, su Asos si trova già bello e pronto un maxi farfallino molto romantico:
Asos
Asos, sciarpetta con frange
Asos, sciarpetta fantasia in seta
Asos, sciarpetta stampata con frange
Ma perché metterle solo al collo? Le sciarpe strette stampate possono essere anche una cintura originale, per esempio per rinnovare il trench.

Infine, per le ragazze più rock, le troviamo anche di paillettes oro o argento:
Asos, sciarpa sottile in paillettes oro
Asos, sciarpetta in paillettes argento
1 Commento
Sempre sul pezzo Ale!;)
Bellissima anche sulle mitiche magliette a righe
bentornata!