Happy Up, le solette rialzanti
Vi ricordate quando, qualche anno fa, Isabel Marant aveva lanciato le sneakers con la zeppa interna? Una moda benedetta passata troppo presto: quanto era bello unire la comodità di una scarpa sportiva con l’effetto slanciante del tacco? Una genialata che volevo riprodurre su altre calzature e mi ricordo che all’epoca avevo cercato tanto (ma invano) un rialzino da mettere nei miei adorati Ugg, pelosoni caldi e comodi ma ultrapiatti e dall’effetto non propriamente donante. Ebbene, finalmente la soluzione è arrivata. Ci ha messo un po’ a trovarmi, ma alla fine eccola qua:
Si chiama Happy Up, ed è un push-up tallonare (detto anche soletta rialzante, ma suona meno cool) che si adatta a qualsiasi calzatura e regala qualche cm in più, per la precisione 2,5 o 3,5 cm a seconda della versione che scegliete. Pochi cm che però fanno una grande differenza a livello ottico, anche perché la leggenda narra che per ogni cm di tacco che si alza si appare 1 kg più magre. Sarà vero? Mah, magari non proprio, però è innegabile che un po’ di tacco slancia la gamba e allunga tutta la figura. Senza parlare poi dei benefici su schiena e portamento: la soletta infatti è realizzata per aiutare a mantenere una postura corretta e facilitare la camminata.
E proviamole allora queste solette Happy Up!
Happy Up, come funzionano?
Lo ammetto, non ho potuto testarle moltissimo perché con questo caldo chi ha voglia di mettere le scarpe chiuse? Finora le ho indossate con le scarpe da ginnastica e ho provato come stanno con gli Ugg e gli anfibi Dr.Martens.
Le solette sono veramente morbide e “molleggiate” perché hanno un cuscinetto d’aria all’interno della gomma morbida e leggera che aiuta a ridurre i contraccolpi dovuti all’impatto del tallone con il suolo, e allo stesso tempo rende più soffice e naturale l’appoggio.
Inizialmente mi hanno fatto uno strano effetto perché non mi aspettavo la calzata “diversa” e quasi molleggiata, ma mi ci sono abituata facilmente. Io ho la versione da 3,5 cm e questa altezza è adatta per scarpe che arrivano alla caviglia o oltre, come stivali e stivaletti, Converse alte, anfibi e simili. Ho provato a metterle nelle Stan Smith ma il rialzo è troppo alto e il tallone esce un pochino dalla scarpa in un un modo che personalmente non mi piace. In questo caso consiglierei di provare la versione più bassa da 2,5 cm.
Apparentemente non si nota differenza nella calzatura ma le gambe sembrano più lunghe e slanciate!
Se vi interessa indagare l’articolo trovate tutta la gamma sul sito di Happy Up Milano che comprende anche lo shop online, dove potrete scegliere il vostro modello preferito tra le divertenti stampe dai colori vivaci, animalier o silver, ideali per abbinarsi perfettamente ad ogni stile.
2 Commenti
Perche questo molleggio nrl tacco mi stanca tanto. Io votrei una scarpa senza molleggio snche oerche e dalutare oer la circolazione del sangue. Mi date una ridposta?
Ciao! Esistono delle scarpe con la zeppa interna, per es gli stivali di Via Roma 15. Se invece hai problemi di circolazione potresti valutare un plantare fatto su misura. Chiedi al tuo medico o rivolgiti a una buona sanitaria che fa questo servizio 🙂