Dress for Sex

And the City, of course 😉

Ieri sera sono andata all’anteprima del tanto atteso (almeno da me) film sulle 4 famose ex-singles di Manhattan, e questo è l’outfit costruito per celebrare il ritorno di Carrie & Co.
La cosa buffa della situazione è che la maggior parte del pubblico femminile si era abbigliato per l’occasione: quasi tutte abbiamo pensato che era un film da vedere rigorosamente in tacco 12 e non ho mai visto tante modaiole aspiranti newyorkesi come ieri sera!

Non sarò certo io a rovinarvi la sorpresa e spifferarvi la trama del film, però posso dirvi che nutro un sentimento ambivalente… devo ancora decidere se il film mi sia piaciuto o meno. No, detto così suona male. Mi è piaciuto, però c’è qualcosa che mi disturba. Essendo una purista del telefilm tutto ciò che si discosta da esso mi risulta strano e discordante. Ma lascio a voi ogni ulteriore commento.
L’unica cosa che aggiungo è che nonostante la moda, le griffes e gli accessori fantastici siano uno dei motivi per cui amiamo questa serie e le sue propaggini cinematografiche, mi è sembrato che si sia calcata un po’ troppo la mano su questo aspetto, come se il film fosse un lungo commercial, un pretesto per ostentare e esibire marchi famosi. Ma questa è solo la mia opinione.

Venendo alle cose serie, per l’occasione ho scelto un look semplice e comodo, composto da una tee bianca molto ampia e asimmetrica indossata su jeans skinny e completata da un cardigan destrutturato, zeppe e Balenciaga.

tee: H&M
cardigan: Sisley
jeans: Benetton
zeppe: Bata
borsa: Balenciaga

Questo invece è il secondo smalto Eyeko, il simil-Particulière da 4 euro. Adoro questo colore taupe!

18 Commenti

  • Postato 28/05/2010 14:43
    di Brunhilde

    Bello quello smalto!<br />Due anni fa (era sempre fine maggio, mi ricordo) andai a vedere il primo film la sera stessa dell&#39;uscita, insieme ad altre 3 amiche che, neanche a farlo apposta, incarnano perfettamente Charlotte, Carrie e Samantha. Quest&#39;anno, oltre ai motivi che sappiamo già, per me non avrebbe molto senso portare il pazientissimo Siegfried a vedere il seguito – già quando gli

  • Postato 28/05/2010 14:50
    di Myriam

    che bella che sei! mi piace molto il tuo cardigan (e anche lo smalto! ho ordinato il vintage polish qualche giorno fa, se mi troverò bene ne ordinerò altri che ho già adocchiato!). per quanto riguarda il film, non mi aspetto chissà che – insomma già so che non sarà un capolavoro – ma sono impaziente di andare a vederlo!

  • Postato 28/05/2010 15:13
    di Elena D.

    Io non ho visto nemmeno il primo film pensa te 🙂 in ogni caso il tuo outfit mi piace moltissimo!

  • Postato 28/05/2010 15:15
    di Ms. Bunbury

    Ciao bella! mi stavo proprio chiedendo dove fossi finita..;-) ed eccoti qui! sei bellissima vestita così! e la tua Balenciaga è favolosa..<br />Anche io andrò a vedere il film..ma posso capire i tuoi sentimenti contrastanti..Ho sentito già critiche sul fatto che essendo sponsorizzato da grandi marchi non può che a tratti sembrare un lungo spot..alcuni hanno anche alluso (si dice alluso? ho un

  • Postato 28/05/2010 16:17
    di Scix

    ottima mise !!!il film??anch&#39;io aspetto e bramo di vederlo ma ti diro..anche per farmi gli occhi sui vestiti..non potendomi permettere nulla per ora mi accontento di guardare:-)bello questo colore alle mani..baci

  • Postato 28/05/2010 18:21
    di Lela - seaseight

    Brava, niente spoiler, solo la tua opinione :)<br />Anch&#39;io non vedo l&#39;ora di vederlo, spero presto!! <br />L&#39;outfit mi piace molto molto!! E&#39; anche il mio stile questo, perciò approvo sicuramente.

  • Postato 28/05/2010 23:20
    di Laura

    Stai molto bene! Per quello che riguarda il film boh non credo che andrò a vederlo, ho visto il primo e ho avuto la stessa impressione che hai avuto tu. Poi anche dal punto di vista dell&#39;originalità dei look delle protagoniste i telefilm erano diecimila passi avanti.

  • Postato 29/05/2010 01:04
    di Rory

    Del tuo look mi piace TUTTO! la t-shirt è stupenda *_* ne vorrei una simile ma fatico a trovarla!<br />lo smalto mi piace molto, tra l&#39;altro :)<br />ottima scelta<br />(non ho mai visto sex and the city, perciò per me niente film :D)<br />baci bella

  • Postato 29/05/2010 07:28
    di NAYRA LAISE

    Sono davvero curiosa di vedere il film,non vedo l&#39;ora!!Sei molto carina con questo outfit.A me poi,mi piaciono tantissimo i cardigans lunghi!!Bacini

  • Postato 29/05/2010 14:21
    di Federica

    Mamma mia anche qui da me erano tutte in tiro, allucinante!! E oltrettutto in sala c&#39;erano quasi esclusivamente donne e pochi (e imbronciatissimi) ragazzi, poverini, ho provato un pò di pena per loro! Tu invece mi piaci moltissimo, soprattutto le scarpe e la borsa!

  • Postato 29/05/2010 14:39
    di VerdeMenta

    @ Brunhilde: io invece ci sono andata col mio ragazzo e il film è piaciuto più a lui che a me!! Forse avevo troppe aspettative… o devo iniziare a preoccuparmi?? :)<br /><br />@ Myriam: secondo me perchè duri a lungo bisogna metterne 2 passate, mi dirai come ti trovi con gli smalti Eyeko.<br /><br />@ Elena: grazie! Non hai seguito il telefilm? Comunque molto meglio quello delle 2 versioni

  • Postato 29/05/2010 16:45
    di Phuong

    I love the grey draped cardigan! Its gorgeous

  • Postato 29/05/2010 20:36
    di Rory

    Grazie!<br />oggi ne ho provata una simile (ma di beshka) però non mi piaceva l&#39;effetto, sembravo super magra sopra e fianconissima sotto ç_ç<br />beata te che hai il seno!

  • Postato 30/05/2010 18:44
    di Nathalie Maggiori

    Io in effetti non ero molto convinta sul primo film appunto per lo stesso motivo e ho quasi la sensazione che il seguito non sia molto diverso…comunque, anche per smentirmi, andrò a vederlo!<br />Tu bellissima, look sobrio ma molto glamour!

  • Postato 31/05/2010 00:08
    di BaiLing

    Il tuo cardigan e&#39; stupendo!<br />A me il film non e&#39; piaciuto affatto.<br />Innanzitutto e&#39; uno spot di promozione turistica sugli Emirati Arabi (salvo poi nella seconda parte prendere neanche tanto delicatamente per i fondelli la maniera in cui si vive in quei Paesi).<br />E poi molti degli outfit sono esagerati ed assolutamente fuori luogo, messi insieme solo per mostrare un numero

  • Postato 31/05/2010 10:33
    di piperpenny

    Stai Benissimo!!! (E come sai bramo molto la tua Balenciaga ;-)<br />Ho sentito critiche molto negative sul film (e anche il primo a dire il vero era molto inferiore rispetto alla serie), ma credo che andrò a vederlo comunque, appena ho tempo, perchè sono davvero affezionata a quella serie.

  • Postato 01/06/2010 02:34
    di clorofilla

    Mise semplice ma impeccabile :)<br />Io devo ancora vedere il film (argh!)..ma ammetto che le critiche negative mi abbiano un po&#39; fatto passare la fantasia (solo un po&#39; eh!).

  • Postato 01/06/2010 14:11
    di Theallamenta

    Mi ero persa questo post! Anche io mi chiedevo dove fossi, ed ero io che mi ero rimbambita!<br />Il film non lo vedrò, non ho mai nemmeno seguito il telefilm perchè lo trovo troppo troppo troppo esplicito e mi imbarazza (lo so, non è normale), e non mi è mai piaciuto.<br />Però il tuo cardigan mi piace molto, devo trovarne uno anche io. 🙂

Lascia un commento