Quando si tratta di pantaloni bianchi gli animi si dividono: c’è chi fugge impaurita e chi, temeraria, si lancia nella sfida incurante di tutti i luoghi comuni che lo vietano a noi portatrici sane di curve. Il bianco allarga, il bianco ingrassa, il bianco è solo per le magre. Quante volte lo abbiamo sentito dire?
Se mi conoscete un pochino sapete che i dogmi mi vanno stretti così, quando Fiorella Rubino mi ha dato la possibilità di scegliere un paio di jeans della sua nuova collezione Denim Colour Collection, mi sono detta che un’azienda che veste le donne dalla taglia 46 alla 58 saprà di certo fare dei pantaloni bianchi in grado di valorizzare le curve. Ho colto la palla al balzo per fare la prova… e ho avuto ragione!
Tolto di mezzo il tabù del bianco sulle curvy, ecco quindi i miei consigli su come indossare i pantaloni bianchi.
Innanzitutto la scelta del pantalone è fondamentale, soprattutto per noi curvy. I tessuti troppo leggeri risultano trasparenti e, oltre alla biancheria intima, rivelano spesso anche simpatici compagni di vita come cellulite e culotte de cheval. Meglio prediligere tessuti più consistenti in grado di contenere le nostre ciccette ribelli (magari anche elasticizzati, così da risultare confortevoli) e linee che seguono la figura senza segnare. Questi di Fiorella Rubino sono molto morbidi e hanno un’ottima vestibilità: sono un modello skinny a 5 tasche, piuttosto aderente (ma non troppo), in un cotone stretch che “non stringe, non segna e non stressa”. Dietro, all’altezza fianchi, hanno delle pinces modellanti, e la vita è dell’altezza giusta per abbracciare bene pancia e fianchi e non lasciare nulla al vento.
- Buona regola da tenere nella debita considerazione è sempre quella di fare attenzione alla biancheria intima: se slip neri o colorati sono ovviamente fuori discussione, diffidiamo anche dal bianco. Meglio optare per uno slip liscio senza pizzi e cuciture, color carne. La morte del sesso, lo so, ma per quello ci saranno altri momenti.
Una volta che li abbiamo comprati, questi jeans bianchi, con cosa li mettiamo? Queste le mie proposte!
Come indossare i pantaloni bianchi? Bianco su bianco
O quasi. Per scongiurare l’effetto “gelatiere” ho aggiunto una nota di colore che però rafforza la freschezza dell’insieme.
Come indossare i pantaloni bianchi? Con colori cipriati o pastello
Lo trovo un abbinamento molto raffinato. Qui ho indossato la mia vecchia casacca a kimono, di gran tendenza quest’anno, che nella fantasia floreale ha anche un richiamo di bianco:
Come indossare i pantaloni bianchi? Accendiamo il bianco con colori vivaci!
Questo è sempre un abbinamento fresco, divertente e azzeccato. Qui ho giocato con le righe e con gli accessori in nuance.
Senza giacca:
Con la giacca:
Come indossare i pantaloni bianchi? Con i colori della terra: marroni, verdi, bruciati…
Questa combinazione mi piace particolarmente: con accessori etnici si ottiene un bell’insieme “safari” che trovo molto chic e adatta all’estate.
Come indossare i pantaloni bianchi? Intramontabile Black & White
Last but not least, l’intramontabile unione degli opposti, il bianco e il nero. Anche qui ho scelto le righe (jeans bianchi e righe orizzontali, ma quanto sono coraggiosa??) perché le trovo sempre divertenti.
Ad ogni modo non preoccupatevi, se non vi fidate del bianco questi jeans esistono in tanti colori 😉
31 Commenti
con la giacca rosa acceso sei stupenda!
Anche a me piace tanto l'abbinamento con la maglia a righe e i colori accesi. Da un sacco di luce e ti dona molto!<br />Martina
Buongiorno Alessandra! Anche a me piace molto l'abbinamento con i colori vivaci e anche quello con i colori della terra … I jeans di Fiorella Rubino li avevo visti solo in vetrina e mi avevavo incuriosito, credo che alla prima occasione farò un salto a provarli!<br />Ciao, Benedetta
Il mio outfit preferito è quello con la giacca rosa. Di che marca è? Il tessuto di questi pantaloni è perfetto per osare anche con il bianco! ciao SYD
La giacca è di s3ss (credo si legga stress), un marchio sinceramente a me sconosciuto 🙂 L'ho presa ai saldi estivi dell'anno scorso.
bellissimi gli abbinamenti! Quando troverò un pantalone che veste davvero bene la mia conformazione che richiede vita molto laga e fianchi stretti potrò mettere anche io i pantaloni bianchi 🙂
Grazie Diva 🙂 Dobbiamo imparare a farci gli abiti da sole!!! 😉
la versione pantaloni bianchi + maglia a righe è sempre bella.<br />ma anche quella con la giacca kimono a fiori mi piace tantissimo!<br /><br />buon lunedì!
Sono "alta" 1,56m e bella tonda (dove bello è relativo) e, come faccio sempre in questi casi, me ne frego. Indosso il bianco, le righe, le fantasie… Macheccefrega, la vita è breve! ;-)<br />Questi outfit mi piacciono tutti tutti!!<br />Ho due pantaloni bianchi per l'estate e non vedo l'ora che l'estate effettivamente ad Amburgo arrivi per poterli mettere…
Hai ragione!! Life is too short to wear boring clothes 😉
Io voto entrambi gli abbinamenti con le righe! L'ultima maglietta ti sta davvero bene, alla faccia del bianco e delle righe che allargano…<br />ciao, buona settimana
Sara' perchè li associo all'Estate ma a me l'abbinamento con le righe piace moltissimo, soprattutto con quelle colorate!
Io sono una di quelle che i pantaloni bianchi li schifa (ma comunque il bianco in generale). Se però dovessi scegliere, l'abbinamento che mi piace di più è senza dubbio quello con i colori accesi!
Bellissimi questi look!!! =)<br /><br />Nuovo post sul mio blog!<br /><a href="http://anewfashionview.blogspot.it/" rel="nofollow">A NEW fashion view</a><br /><a href="https://www.facebook.com/ANEWfashionview?ref=hl" rel="nofollow">FOLLOW ME ON FACEBOOK</a>
Gli abbinamenti mi piacciono TUTTTTTTIIIIII!!!!!! Non amo la fantasia della giacchina geranio ma adoro la maglia! Non è che mi ricordi da "dove viene"? 😀 BIUUUTIFUL ALE!
Grazie cara! La giacca è in tessuto sangallo, la maglietta è una vecchia H&M di qualche anno fa 🙂
Beh, ma che lavorone che hai fatto, mi piace moltissimo!<br />Mi sa che le mie versioni preferite sono quella coi colori cipriati (la giacca mi piace TROPPO), quella con la maglia a righe b/n e quella in accostamento a colori vivaci (in quest'ordine) 🙂 Forse sono un po' scontata, non so… di sicuro ha influito molto il fatto che i jeans ti stiano talmente bene che coprirli con maglie/
Io approvo la prima e la terza , ma ti stanno bene tutte
io i pantaloni bianchi non li temo per nulla anzi mi piacciono parecchio. hai delle belle gambe e ti stanno divinamente in tutti i modi e le maniere. i miei preferiti il terzo e il quarto!!BACIONE
Ciao!! Anche a me piacciono tutti gli abbinamenti :-)<br />Forse avrei aggiunto il bianco/blu, magari un po' scontato, ma sempre, a mio parere, un bel classico!<br />Un saluto affettuoso,<br />Valentina
belli tutti!! ma i miei preferiti sono quello con le righe colorate e le giacca-kimono!
Allora…,concordo con te che il pantalone bianco non e' missing impossible per noi:) basta avere delle accortezze! mi piacciono molto gli abbinamenti con il bianco/celeste.., con i colori accesi e con il contrasto black……gli altri ,..no.., sinceramente……ps da ora ti seguo anche su fb! ciao!
Mi piacciono i pantaloni bianchi ma sfortunatamente non sono proprio adatti a tutti, almeno secondo me non a quelli che hanno il gambone stile Ronaldo (non quello figo per intendersi)come me. A te invece stanno proprio bene specie con la giacca super colorata!<br /><br />http://lovedlens.blogspot.it/<br />M.
io amo i pantaloni bianchi e in tutte le versioni!!!!!<br />http://mariakatiadoria.blogspot.it/
Degrade e righe rosse, su tutti, anche se in realtà mi piaci in tutte le versioni!
La giacca rossa ti sta particolarmente bene per come è fatta, ma mi piaci in tutti gli abbinamenti. Claudia
Che bel post!!Belli tutti gli abbinamenti, il mio pref è quello con la giacca kimono/colore cipria.
Ciao Alessandra,<br />mi piace molto il primo outfit, amo gli abbinamenti freschi e semplici. Ultimamente ho perso 8kg fino a pesare 60 kg, per cui mi divertirò con i jeans bianchi… grazie per la tua simpatia!!! ti seguo da poco
Anch'io adoro i pantaloni bianchi, nonostante le ciccette:-) bellissimo l'abbinamento con i colori vivaci, ti dona moltissimo, e a me piace particolarmente anche quello con marroni o bruciati, fa molto stile "coloniale" che adoro!<br />Ciao e buona giornata!
Eccomi lo ammetto, io proprio con i pantaloni bianchi non mi ci vedo, mi sento il sedere il triplo. Eppure mi piacciono e sono d'accordo con te nel dire che i dogmi non siano tutti giusti (tu poi da brava mela ci stai così bene con i pantaloni bianchi). Mi piacciono così tanto che li comprerei infrangendo i miei dogmi ma proprio non mi ci vedo. <br />Il mio look preferito è quello con la
1, 3 e 5. Baci Patricia