Bellezza

Il rossetto nude: come scegliere la tonalità giusta?

Mi capita spesso di leggere che il rossetto rosso è il migliore amico di ogni donna, ma non sono del tutto d’accordo. Io, per esempio, il mio migliore amico in rosso non l’ho ancora trovato perché ogni tonalità che provo mi sembra eccessiva, mi sovrasta e mi appesantisce il viso. Si vedono solo le labbra, e se immediatamente apprezzo la…

Leggi il resto

Eyeliner Crew di Pupa: 4 eyeliner diversi per trovare il nostro “tratto distintivo”

Volevo scrivere un bel post, uno di quelli da beauty-blogger-super-pro con tanto di foto e mini video delle diverse applicazioni ma la triste verità è che io l’eyeliner non lo so mettere senza l’aiuto di tante preghiere e di un numero imprecisato di cotton fiocc imbevuti di acqua micellare quando va bene e di saliva quando sono disperata. Cosa si…

Skin gritting: pulizia profonda del viso. Funziona davvero?

Da qualche mese si parla in termini entusiasitici di un nuovo metodo rivoluzionario per pulire la pelle del viso ed eliminare i punti neri che risponde al nome di skin gritting. Tutto viene corredato con immagini ributtanti ma stranamente affascinanti di mani piene di enormi punti neri eliminati senza fatica. Qualcuno prima o poi dovrà dare una spiegazione scientifica all’attrazione…

The Ordinary | prodotti per la pelle (parte 1)

Opinioni e recensioni beauty: The Ordinary, linea per la cura della pelle con ingredienti attivi, pack essenziali e prezzi molto convenienti A Bologna si usa dire “arrivare dopo la puzza” per descrivere le situazioni in cui qualcuno arriva a fatto avvenuto, quando ormai le acque si sono calmate. Ecco, scrivere adesso dei prodotti The Ordinary, dopo che ne hanno già parlato…

Sport Addicted di Pupa Milano

Settembre, più di gennaio, è il mese dei buoni propositi. Quante di noi sono rientrate dalle vacanze decise a iscriversi in palestra? Io ho ripreso il mio corso di Zumba e sono contenta di aver ricominciato a muovere il culo! Mi fa sentire meglio non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Sport Addicted di Pupa Milano: linea make-up e body care…

SOS Nail Repair di Pupa | Linea rinforzante per unghie danneggiate

Se avete le unghie rovinate da agenti aggressivi, stress, dieta non equilibrata, smalto semi-permanente o semplicemente perché madre natura ha voluto così, sarete curiose come me di provare la nuova linea SOS Nail Repair di Pupa Milano, una linea unghie ristrutturante formulata con ingredienti di origine vegetale-naturale, delicati e non aggressivi, che si prende cura delle unghie fragili rendendole più forti,…

Gambe stanche, gonfie e pesanti? Ecco i rimedi e i prodotti che aiutano davvero

Bella l’estate. Il sole, il mare, il gelato, i fagiani, tre amiche e i sette nani… Un po’ meno bella quella sensazione di gambe gonfie, stanche e pesanti dovuta al caldo e all’afa. Che poi, sensazione. Magari fosse solo una sensazione. A me vengono proprio i piedi a zampogna, per esempio. Da sentirmi le scarpe strette. E posso bere tutta…

Caudalie | Acqua fresca Eau Des Vignes

Se state cercando un profumo fresco per l’estate siete capitate nel post(o) giusto: Caudalie ha lanciato da poco l’Acqua Fresca della stagione 2017 e io sono qui per parlarvene. Prima però una piccola premessa, così tanto per. Caudalie è un brand cosmetico che mi piace molto: mi piace la filosofia alla base delle loro formulazioni, mi piacciono i loro principi…

Maschere viso in tessuto | Pupa Milano

Novità in casa Pupa Milano: le maschere viso in tessuto Ormai lo sappiamo: le novità beauty arrivano da oriente, e più precisamente dalla Corea. Abbiamo iniziato qualche anno fa con le BB cream e da allora è stato un crescendo di prodotti e tendenze che anche noi occidentali abbiamo incorporato nelle nostre routine di bellezza. Uno degli ultimi trend, ormai consolidato,…

Il trucco che invecchia: errori di makeup che fanno sembrare più vecchia

Il tempo che passa ti mette davanti sempre nuove sfide. Inizi ad affezionarti alle zampe di gallina, che in fondo ti ricordano risate e sorrisi? Ecco che spunta la ruga del cipiglio tra le sopracciglia. Scendi a patti con i cedimenti del collo? Ok, ma cosa sono adesso quei segni a raggiera sul décolleté? Insomma, per noi donne è sempre una lotta: ci…

co-wash lavare i capelli con il balsamo

Cowash | Cosa è, come si fa

Cowash: lavare i capelli solo con il balsamo (e lo zucchero) Cosa è il co-wash o co-washing? Il termine deriva dall’inglese Conditioner Only wash e definisce la pratica di lavare i capelli solo con il balsamo, senza utilizzare shampoo. Al balsamo, da scegliere rigorosamente senza siliconi*, si può anche aggiungere dello zucchero: non fa differenza se bianco o di canna, lo zucchero ha…