Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

About me

Mi chiamo Alessandra Castagner e abito in un paesino della campagna veneta non lontano da Treviso. Nel 2009 ho aperto questo fashion blog curvy perché la vita di provincia mi stava stretta e avevo bisogno di spalancare la mia piccola finestra sul mondo per  far sentire la mia voce.

Ho tanti interessi: mi piace l’arte, leggere, scrivere, cucinare, andare al cinema e guardare telefilm in tv. Mi interesso di bellezza, soprattutto se riguarda prodotti naturali o con un buon INCI, sto imparando a cucire (aggiornamento: no, con mio grande rammarico devo arrendermi, non ci sono proprio portata!), adoro internet e tutto quello che riguarda il mondo web. E ovviamente amo la moda, intesa non (solo) come superficiale alternarsi di stili e tendenze ma proprio come mezzo di espressione della propria personalità, come linguaggio per parlare al mondo di noi stessi. Per questo mi sono formata come consulente d’immagine (se vi serve un consiglio… sono qua!) all’Accademia del Lusso di Milano.

Non sono una blogger convenzionale. Ho un fisico morbido e un’età per cui dovrei aver già messo “la testa a posto”, ma lentamente muore chi evita una passione dice la poetessa Martha Medeiros, e io ai poeti ci credo. Questo fashion blog curvy è nato perché mi ero stancata di trovare un po’ ovunque lo stesso modello femminile. Su giornali e riviste le donne sono tutte altissime, bellissime, magrissime. Alla ricerca di ispirazioni “fashion”, in rete cercavo altre ragazze con un corpo curvilineo come il mio, ma trovavo soltanto blog di longilinee simil-modelle.

A me è sempre piaciuto vestire in modo da esprimere la mia personalità e il mio gusto, cercando di adattare la moda da passerella al mio fisico, così mi sono buttata in prima persona, per dimostrare che lo stile non è una questione di taglia (e per la cronaca, la mia è un’onestissima 46). In queste pagine vorrei esprimere il mio amore per la moda intesa come linguaggio e forma d’espressione, e promuovere con ironia l’autostima, l’amore per se stesse e l’accettazione del proprio corpo, anche se non corrisponde pienamente ai canoni di bellezza che vanno per la maggiore. Spero di darvi qualche ispirazione e che leggendo il mio blog vi divertiate almeno quanto mi diverto io a scriverlo!

 


 

My name is Alessandra Castagner and I live in a small town in the Veneto countryside near Treviso. In 2009 I started this blog because I was bored about my life and needed to open up my little window on the world. I have many interests: I like art, reading, writing, cooking (I’m vegetarian), going to the cinema and watch TV series. I am interested in beauty, especially if it relates to natural products with a good INCI, I’m learning to sew (update: I failed!!), I love the internet and everything related to the world wide web. And of course I love fashion, that’s why I took a course to become an image consultant (if you need some advice … I’m here!).
 
I’m not a conventional blogger. I have a curvy body and an age where I should have already “get my head together”, but die slowly who shuns passion wrote the poet Martha Medeiros, and I believe in poets. This blog was created because I was tired of finding a little everywhere the same female model.
In newspapers and magazines women are all tall, beautiful, skinny. Searching for “fashion” inspiration, I surfed Internet looking for other girls with a body like mine, curvylicious, but found only thin models-like blogger.
 
I always loved to dress to express my personality and my taste, so I started blogging to demonstrate that style is not a matter of size! For the record, mine is an honest italian 46 (EU42). In these pages I would like to express my love for fashion as a language and way of expression, and promote with humor self-esteem, love for ourselves and acceptance of our body, even if it does not fully correspond to the canons of reigning beauty. I hope to give you some inspiration and hope you enjoy reading my blog as much as I love to write it!