Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Rosso!

Red passion

Se c’è una tendenza di cui parlano tutti i giornali ma che ancora non ho visto molto in giro, addosso alle persone vere, è quella del rosso. Dopo averlo notato sulle maggiori passerelle delle fashion week e in tanti editoriali, mi aspettavo di vedere spuntare allegre macchie di rosso un po’ dappertutto ma per il momento le mie aspettative sono rimaste deluse.

Forse il rosso è un colore troppo vivace? Troppo aggressivo? Troppo vistoso? Che non fa passare inosservate? Mi sembrano tutti ottimi motivi per indossarlo! Non so chi l’ha detto, ma la vita è troppo corta per indossare abiti noiosi e se alla fine questa benedetta vita non ci regala grandi occasioni e i nostri outfit sono un susseguirsi di jeans + qualcosa da mettere sopra, almeno facciamoci aiutare dal colore per uscire un po’ dagli schemi e dall’anonimato.

Se vi sentite timide, andate per step:

  1. Iniziate con il rossetto. Questo vi aiuterà a capire che tono di rosso vi sta meglio (Io per esempio sto malissimo coi toni aranciati perché ho colori e incarnato neutro-freddi)
  2. Passate a un accessorio, magari una borsa, una pochette, una clutch, una sciarpa, un foulard…
  3. Fatevi le ossa con un paio di scarpe (gli stivaletti rossi! Ma anche delle scarpe da ginnastica tipo le Adidas Gazelle, bellisime!)
  4. Osate finalmente un capo di abbigliamento: una maglia, un maglione, i pantaloni… il cappotto!

Quando ho preso gli stivaletti rossi pensavo che li avrei indossati come unico punto di colore, invece mi sono fatta prendere la mano e nel percorso che mi porterà al total look da signora in rosso per il momento ho aggiunto un maglione. E un paio di orecchini. Cosa dite, troppo?

Maglione: H&M
Jeans: Stradivarius
Stivaletti: Asos

 

xoxo
signature
3 Responses
  • claudiag
    ottobre 23, 2017

    Ma no, non è troppo: il rosso è bello e ti sta benissimo ! claudiag

  • Chiara
    ottobre 30, 2017

    rosso è molto energetico,adesso abbiamo bisogno di qualche energia di più 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *